Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Fisioterapia per il ginocchio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Fisioterapia per il ginocchio

    Dopo risonanza magnetica mi e' stata riscontrata una tendinite al ginocchio e quindi consigliato di fare della fisioterapia,ora dopo 15 sedute di laser e ionoforesi la situazione mi sembra sia migliorata solo molto lievemente...
    Quello che vorrei capire e' se sia normale che dopo 15 sedute il miglioramento che ho avuto sia stato solo molto lieve ed ho quindi solamente bisogno di altre sedute oppure se a questo punto sia da abbandonare la fisioterapia che oltretutto ha anche un costo non trascurabile e sia quindi il caso di farmi rivedere da un ortopedico.
    Grazie

    #2
    A certo che è normale
    B ma non perchè devi fare altre sedute,perchè laser e jono sono delle minchiate
    C non andrei dall'ortopedico a farmi prescrivere ulteriori .... piuttosto chiedi al terapista perchè mai continui ad avere dolore,a che diamine serve fare terapia antalgica se non si sa neanche da dove viene la tendinite,se ti può fare una valutazione posturale,consigliare esercizi specifici,controllare la colonna vertebrale....se la risposta non ti convince,cambia...
    L'altra riabilitazione

    Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da depeche77 Visualizza Messaggio
      Dopo risonanza magnetica mi e' stata riscontrata una tendinite al ginocchio e quindi consigliato di fare della fisioterapia,ora dopo 15 sedute di laser e ionoforesi la situazione mi sembra sia migliorata solo molto lievemente...
      Quello che vorrei capire e' se sia normale che dopo 15 sedute il miglioramento che ho avuto sia stato solo molto lieve ed ho quindi solamente bisogno di altre sedute oppure se a questo punto sia da abbandonare la fisioterapia che oltretutto ha anche un costo non trascurabile e sia quindi il caso di farmi rivedere da un ortopedico.
      Grazie
      Io ti consiglerei di provare con un altro tipo di terapia fisica!
      sigpic

      Commenta


        #4
        che altri tipo di terapie antinfiammatorie pensate che potrei fare? mi vengono solo in mente gli ultrasuoni e non so se sarebbero poi cosi piu potenti del laser e della iono...

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da depeche77 Visualizza Messaggio
          che altri tipo di terapie antinfiammatorie pensate che potrei fare? mi vengono solo in mente gli ultrasuoni e non so se sarebbero poi cosi piu potenti del laser e della iono...
          L'ultrasuono e' una terapia fisica ''semplice'' che potrebbe portarti beneficio...il mio consiglio e' di fare delle sedute di tecar terapia che nel tuo caso(tendinite) ha dimostrato di risolvere il problema!
          sigpic

          Commenta


            #6
            sempre di antinfiammatorio si tratta...dopo 2 mesi sei punto e a capo...e comunque non esiste la "tendinite",esiste la SUA tendinite del SUO ginocchio che è diversa da tutte le altre...per questo non esistono cure universali...
            L'altra riabilitazione

            Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative

            Commenta


              #7
              No dopo due mesi non sei punto e a capo!!!Cmq facendo un discorso pratico di tempistica e di soluzione di questo tipo di problemi questo tipo di terapia fisica e' quella che ti da' risultati migliori secondo me! Se poi la con tutta probabilita' la tendinite deriva da un sovraccarico funzionale non vedo strettamente necessaria una valutazione posturale!
              sigpic

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da VAR. ESS. Visualizza Messaggio
                No dopo due mesi non sei punto e a capo!!!Cmq facendo un discorso pratico di tempistica e di soluzione di questo tipo di problemi questo tipo di terapia fisica e' quella che ti da' risultati migliori secondo me! Se poi la con tutta probabilita' la tendinite deriva da un sovraccarico funzionale non vedo strettamente necessaria una valutazione posturale!

                e come si è sovraccaricata l'articolazione?sfiga?destino?
                i fattori che l'hanno sovraccaricata rimangono perfettamente intatti,se fossero cessati si disinfiammerebbe da solo...
                L'altra riabilitazione

                Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative

                Commenta


                  #9
                  Be' cmq mi sembra di capire che il fatto che non mi sia ancora passato sia del tutto plausibile e che quindi probabilmente ho solo bisogno di insistere con cure antinfiammatorie che possono essere sia quelle che sto gia facendo che quelle mi avete consigliato,spendere altri 80 o piu euro per un altra visita ortopedica per poi sentirmi dire semplicemente di fare altre terapie forse sarebbe poco sensato anche perche se la risonanza non ha evidenziato lesioni non riesco ad immaginarmi altri modi per curarmi...
                  Giusta conclusione?

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da joepiada Visualizza Messaggio
                    e come si è sovraccaricata l'articolazione?sfiga?destino?
                    i fattori che l'hanno sovraccaricata rimangono perfettamente intatti,se fossero cessati si disinfiammerebbe da solo...
                    Devo dire che il problema e' nato dopo una partita di calcio fatta dopo molto tempo di inattivita... poi con il lavoro stando sempre in piedi ho avvertito il fastidio aumentare pian piano... probabilmente per disinfiammarsi da solo avrei dovuto fare riposo assoluto ma questo non mi e' stato possibile.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da VAR. ESS. Visualizza Messaggio
                      No dopo due mesi non sei punto e a capo!!!Cmq facendo un discorso pratico di tempistica e di soluzione di questo tipo di problemi questo tipo di terapia fisica e' quella che ti da' risultati migliori secondo me! Se poi la con tutta probabilita' la tendinite deriva da un sovraccarico funzionale non vedo strettamente necessaria una valutazione posturale!
                      premesso che non me ne intendo, ra ma se non scopri ed elimini la causa della tendinite quella si ripresenta...e allora ha ragione joepiada a questo punto
                      Powerlifting instructor level III FIPL/AIF
                      Certified Personal Trainer by International Sports Sciences Association
                      Master Slim coach by 4move

                      CONTATTI: tecalbe@hotmail.it / Facebook
                      / Blog personale

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da Albe Visualizza Messaggio
                        premesso che non me ne intendo, ra ma se non scopri ed elimini la causa della tendinite quella si ripresenta...e allora ha ragione joepiada a questo punto

                        come spesso accade,tra l'altro/purtroppo
                        L'altra riabilitazione

                        Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Albe Visualizza Messaggio
                          premesso che non me ne intendo, ra ma se non scopri ed elimini la causa della tendinite quella si ripresenta...e allora ha ragione joepiada a questo punto
                          Ciao, Al! Allora, in linea teorica una valutazione globale che evidenzi le cause del problema e' importante per impostare il programma riabilitativo. Se pero', come in questo caso, con i soli dati anamnestici riesci a farti un' idea del problema e a proporre una soluzione pratica valida non la vedo indispensabile anche perche' e' la terapia fisica stessa che agisce sulla ''causa infiammatoria''
                          sigpic

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da VAR. ESS. Visualizza Messaggio
                            Ciao, Al! Allora, in linea teorica una valutazione globale che evidenzi le cause del problema e' importante per impostare il programma riabilitativo. Se pero', come in questo caso, con i soli dati anamnestici riesci a farti un' idea del problema e a proporre una soluzione pratica valida non la vedo indispensabile anche perche' e' la terapia fisica stessa che agisce sulla ''causa infiammatoria''

                            eresia!!
                            L'altra riabilitazione

                            Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da joepiada Visualizza Messaggio
                              eresia!!
                              Ho capito quello che pensi delle terapie fisiche e l' ho scritto apposta...
                              Cmq io credo solo a quello che vedo, solo ai riscontri pratici!Con le teorie...
                              sigpic

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎