Strappo bicipite femorale, consigli

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Kobe24
    MVP
    • Mar 2007
    • 825
    • 40
    • 48
    • Staples Center
    • Send PM

Strappo bicipite femorale, consigli

Quasi 2 settimane fa mi sono strappato il bicipite femorale giocando a basket.
    Sono stato una settimana zoppicante e dopo qualche giorno mi è venuto fuori l'ematoma che ancora adesso si vede.

Il fisioterapista mi ha detto ovviamente di stare a riposo e poi mi ha consigliato una decina di sedute di laser per cicatrizzare.
    Qualcuno di voi l'ha fatto questo trattamento? Credete che sia davvero utile?
    Perchè io non avrei problemi a rimanere fermo anche 2/3 mesi, ormai gioco solo per divertimento, mi preme solo di rimettermi completamente a posto.

Visto che non è proprio economicissima come cosa, secondo voi è davvero utile oppure anche rimanere semplicemente fermo 3 mesi porta gli stessi risultati?

Ah, ho 22 anni.

• DNP
    CHEMICAL MODERATOR
    • Apr 2005
    • 9480
    • 535
    • 58
    • Send PM

Originariamente Scritto da Kobe24 Visualizza Messaggio
    Quasi 2 settimane fa mi sono strappato il bicipite femorale giocando a basket.
    Sono stato una settimana zoppicante e dopo qualche giorno mi è venuto fuori l'ematoma che ancora adesso si vede.

Il fisioterapista mi ha detto ovviamente di stare a riposo e poi mi ha consigliato una decina di sedute di laser per cicatrizzare.
    Qualcuno di voi l'ha fatto questo trattamento? Credete che sia davvero utile?
    Perchè io non avrei problemi a rimanere fermo anche 2/3 mesi, ormai gioco solo per divertimento, mi preme solo di rimettermi completamente a posto.

Visto che non è proprio economicissima come cosa, secondo voi è davvero utile oppure anche rimanere semplicemente fermo 3 mesi porta gli stessi risultati?

Ah, ho 22 anni.
    Da quello che ho capito non hai avuto uno strappo ma una lesione parziale del bicipite femorale. Se non sono stati interessati anche il muscolo semitendinoso e semimbranoso la riabilitazione richiede un periodo inferiore.
    Segui il protocollo di riabilitazione che ti consiglia il tuo fisioterapista perchè stando semplicemente fermo recupereresti si ma in un tempo sicuramente più lungo rischiando di perdere parte delll'elasticità dello stesso.
    “Un farmaco, che si sostiene non provochi alcun effetto collaterale, molto probabilmente non possiede alcun effetto terapeutico”
    G. Kuschinsky

Commenta

• Kobe24
      MVP
      • Mar 2007
      • 825
      • 40
      • 48
      • Staples Center
      • Send PM

Originariamente Scritto da DNP Visualizza Messaggio
      Da quello che ho capito non hai avuto uno strappo ma una lesione parziale del bicipite femorale. Se non sono stati interessati anche il muscolo semitendinoso e semimbranoso la riabilitazione richiede un periodo inferiore.
      Segui il protocollo di riabilitazione che ti consiglia il tuo fisioterapista perchè stando semplicemente fermo recupereresti si ma in un tempo sicuramente più lungo rischiando di perdere parte delll'elasticità dello stesso.
      Io ero un pò dubbioso del suo consiglio perchè nel suo centro fanno appunto anche questi trattamenti, quindi poteva essere un consiglio un pò interessato. Come ti ho detto per i tempi di recupero non mi interessa tanto, potrei aspettare anche fino all'estate.

Certo che se mi dici che perderei elasticità allora il discorso cambia...

Commenta

• Silver85
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2008
        • 1666
        • 63
        • 55
        • Send PM

Ciao Kobe24, come è poi andata?
        Anche io mi sono strappato come te nel bicipite femorale 1 settimana fa e sn abbastanza depresso...
        "Dove non c’è pericolo, non c’è gloria"

Il mio diario

Commenta

Working...
        X