benziodiazepine, ingrassano?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • topofurbo
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2007
    • 79
    • 1
    • 0
    • Send PM

benziodiazepine, ingrassano?

Ciao a tutti, è un periodo di stress per me e per addormantarmi son costretto a prendere delle benzodiazepine (leggere, leggere). Chairamente è solo per un piccolo periodo, ma mi chiedevo se queste sostanze possono portare ad un aumento del mio peso o ad una riduzione del muscolo...
  • angelbb
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2003
    • 118
    • 3
    • 0
    • Send PM

no, le benzodiazepine non fanno parte degli psicofarmaci che hanno influenza sul peso, pero' sono tra quelli che possono creare dipendenza, quindi occhio a uso e abuso.
    http://www.agneserusso.com

Commenta

• animal84
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2006
      • 759
      • 22
      • 17
      • Roma
      • Send PM

a parte che creano dipendenza e lo stato di sonno che inducono e artificiale quindi la mattina dopo stai rincoglionito e manco tutto sto riposato, in piu tempo fa usci una ricerca in cui si diceva che contrastava con il rilascio di gh notturno...
      io ti consiglio di fare un salto in erboresteria e li trovi qualcosa sicuro, io il problema dell'insonnia l'ho risolto con camomilla e valeriana insieme

p.s. c'è anche la melatonina ma alcune persone la mattina dopo accusano fiacca e spossatezza
      Paura zero, rimorso ancora meno

Commenta

• Steel77
        Super Moderator
        • Feb 2002
        • 73433
        • 2,323
        • 2,705
        • Italy [IT]
        • Send PM

Originariamente Scritto da animal84 Visualizza Messaggio
        p.s. c'è anche la melatonina ma alcune persone la mattina dopo accusano fiacca e spossatezza
        però la melatonina regola il ciclo sonno-veglia e migliora la qualità del sonno.nn è che induce il sonno.

Commenta

• master wallace
          Bodyweb Senior
          • Sep 2005
          • 29591
          • 874
          • 7
          • Send PM

Originariamente Scritto da animal84 Visualizza Messaggio
          a parte che creano dipendenza e lo stato di sonno che inducono e artificiale quindi la mattina dopo stai rincoglionito e manco tutto sto riposato, in piu tempo fa usci una ricerca in cui si diceva che contrastava con il rilascio di gh notturno...
          io ti consiglio di fare un salto in erboresteria e li trovi qualcosa sicuro, io il problema dell'insonnia l'ho risolto con camomilla e valeriana insieme

Io uso la melatonina da anni.Dormo come un neonato.
          contatto face book
          roberto moroni

Commenta

Working...
          X