help me

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • amatorevt
    Bodyweb Member
    • Jan 2008
    • 3
    • 0
    • 0
    • Send PM

help me

Salve a tutti, sono nuovo del forum, e purtroppo ho gia bisogno di chiedervi informazioni per chi puo' aiutarmi.

ho una protusione a livello l5 s1, il medico mi ha consigliato ginnastica posturale, io sto facendo un posturale che non sono sicuro sia giusta per me, in pratica sto mettendo un po di massa alle cosce, alle spalle e vari sercizi con pesi, anche se al momento molto leggeri. E' giusto cosi' o non faccio altro che aggravare la cosa, fra l'altro la palestra indica che quello e' posturale. Io in verita mi aspettavo tutt'altro.

GRZ
  • axlsoldier
    Bodyweb Member
    • Jun 2007
    • 999
    • 44
    • 14
    • Send PM

Originariamente Scritto da amatorevt Visualizza Messaggio
    Salve a tutti, sono nuovo del forum, e purtroppo ho gia bisogno di chiedervi informazioni per chi puo' aiutarmi.

ho una protusione a livello l5 s1, il medico mi ha consigliato ginnastica posturale, io sto facendo un posturale che non sono sicuro sia giusta per me, in pratica sto mettendo un po di massa alle cosce, alle spalle e vari sercizi con pesi, anche se al momento molto leggeri. E' giusto cosi' o non faccio altro che aggravare la cosa, fra l'altro la palestra indica che quello e' posturale. Io in verita mi aspettavo tutt'altro.

GRZ
    io ho il tuo stesso problema, ma non si capisce molto bene dal tuo messaggio se fai una posturale con i pesi ( che non mi risulta esistere) oppure quella classica che faccio anche io!

spiegati meglio!

Commenta

• amatorevt
      Bodyweb Member
      • Jan 2008
      • 3
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da axlsoldier Visualizza Messaggio
      io ho il tuo stesso problema, ma non si capisce molto bene dal tuo messaggio se fai una posturale con i pesi ( che non mi risulta esistere) oppure quella classica che faccio anche io!

spiegati meglio!
      Ciao e grazie per avermi risposto,

Be... proprio posturale con i pesi, dicono che importamte per me, rinforzare le coscie, far uscire il petto (no le zinne ) lavorando sulle scapole, rinforzare la schiena e l'addome, io ho capito che bisogna riequilibrare la muscolatura.
      premetto che pero' i pesi sono leggeri, forse solo perche sono all'inizio? Bo! il fatto è che mi sento un po meglio, direi un po piu tonico, poi mettere un po di massa mi fa anche piacere, pero' la mia priorità attualmente e' la schiena (ho sofferto troppo mesi addietro, anche se cmq a volte sono veramente invalidato e altre come adesso sto piu o meno bene con una costante, dolori ai fianchi specie quando dormo.

Commenta

• axlsoldier
        Bodyweb Member
        • Jun 2007
        • 999
        • 44
        • 14
        • Send PM

Io non sono un medico, però questa ''posturale con i pesi'' mi devi scusare ma non l'ho mai sentita! Anche io come te ho sofferto tanto di dolori lombari e purtroppo non ci si puo' fare niente se non rinforzare come dici tu l'addomee sopratutto fare degli esercizi in scarico, di allungamento, in modo di attenuare la tensione nella fascia lombare.
        Io dopo che mi sono allenato vado a fare sempre un'ora di posturale,e ti posso dire che mi sento molto molto meglio.
        Poi magari quella che fai te nella tua palestra è un 'altro tipo sicuramente valido... cmq mi raccomando non trascurarti ok?

Commenta

• amatorevt
          Bodyweb Member
          • Jan 2008
          • 3
          • 0
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da axlsoldier Visualizza Messaggio
          Io non sono un medico, però questa ''posturale con i pesi'' mi devi scusare ma non l'ho mai sentita! Anche io come te ho sofferto tanto di dolori lombari e purtroppo non ci si puo' fare niente se non rinforzare come dici tu l'addomee sopratutto fare degli esercizi in scarico, di allungamento, in modo di attenuare la tensione nella fascia lombare.
          Io dopo che mi sono allenato vado a fare sempre un'ora di posturale,e ti posso dire che mi sento molto molto meglio.
          Poi magari quella che fai te nella tua palestra è un 'altro tipo sicuramente valido... cmq mi raccomando non trascurarti ok?
          ciao
          ma in linea di massima mi puoi dire che tipo si posturale fai?
          cos'è un ginnastica dolce?
          che tipi di esercizi sono?

Commenta

• axlsoldier
            Bodyweb Member
            • Jun 2007
            • 999
            • 44
            • 14
            • Send PM

Sinceramente non saprei dirti che tipo di ginnastica è, anche perchè ce ne sono di diverso tipo...

Commenta

Working...
            X