Nuovo problema..gomito sx

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Cesarius
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2005
    • 11107
    • 655
    • 1,026
    • Al tavolo dei Top Guns
    • Send PM

Nuovo problema..gomito sx

ho ripreso l'allenamento da poco, avendo recuperato dall'intervento alla spalla.

Ebbene avverto un fastidio al gomito sx(stesso lato della spalla operata) che diventa dolore nei movimenti di estensione.

Non è tutto il fastidio si propaga anche lungo l'avambraccio sino alle punte delle dita (mignolo e anulare) che spesso sento "addormentate".
    La presa sx ha molto meno forza della destra e spesso negli esercizi di trazione cede prima.

Avevo pensato ad una sindrome del tunnel carpale... che ne dite?
    Originariamente Scritto da Leonida
    gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
    Originariamente Scritto da Bad Girl
    ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
    Originariamente Scritto da gorgone
    ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.
  • thetongue
    Bodyweb Senior
    • Mar 2003
    • 9739
    • 731
    • 281
    • Send PM

hai una sidrome da compressione del nervo ulnare. non ti allenare altrimenti la cosa peggiorerà solo, sono serio

Commenta

• Cesarius
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2005
      • 11107
      • 655
      • 1,026
      • Al tavolo dei Top Guns
      • Send PM

Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggio
      hai una sidrome da compressione del nervo ulnare. non ti allenare altrimenti la cosa peggiorerà solo, sono serio
      potresti dirmi di più?
      gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
      ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
      ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

Commenta

• joepiada
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2001
        • 3946
        • 45
        • 15
        • piacenza
        • Send PM

Originariamente Scritto da Cesarius Visualizza Messaggio
        potresti dirmi di più?

o magari non dire niente affatto,almeno si evita di scrivere improperi?
        sparare nomi di fantomatiche malattie su un forum ha la stessa valenza che guardare l'enciclopedia medica...
        L'altra riabilitazione

Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative

Commenta

• Cesarius
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2005
          • 11107
          • 655
          • 1,026
          • Al tavolo dei Top Guns
          • Send PM

Originariamente Scritto da joepiada Visualizza Messaggio
          sparare nomi di fantomatiche malattie su un forum ha la stessa valenza che guardare l'enciclopedia medica...

Se c'è infiammazione o compressione di qualche nervo tramite una risonanza si evidenzia?

Lastre non ne voglio fare!

Commenta

• thetongue
            Bodyweb Senior
            • Mar 2003
            • 9739
            • 731
            • 281
            • Send PM

mhh, non è una fantomatica malattia, è una chiara infiammazione dell ulnare. i sintomi sono classici, più chiaro di così. in medicina nulla è sicuro, ma si parla di probabilità: da come la ha descritta, altissima probabilità che si tratti di quello. lo dico non solo in quanto medico, ma anche perchè ho lo stesso problema

X cesarius: se fai un search sul web trovi tonnellate di materiale informativo

saluti

Commenta

• joepiada
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2001
              • 3946
              • 45
              • 15
              • piacenza
              • Send PM

comunque anche se fosse chiamarla compressione dell'ulnare e consigliare di sospendere l'allenamento non è sicuramente di alcuna utilità.
              Cesarius è ovvio che dopo una operazione (perchè ti hanno operato?) avvengono delle compensazioni di tensione fasciale a monte e a valle dell'articolazione "debole",indipendentemente da quanta rieducazione hai fatto.
              E' quindi fatto comune che vengano coinvolte articolazioni vicine,ma non si tratta di tanti problemi diversi (ovviamente),ma di uno scompenso globale che l'operazione (ed il motivo per cui sei stato operato) ha creato.
              Fare risonanze o lastre non serve a nulla,occorre capire il motivo preciso per cui si è manifestato il problema e li risolverlo.Coglierne i dettagli,a livello terapeutico,è poco significativo.
              Stretching di braccio e collo è fondamentale,se non riesci a risolvere terapista che manipoli la fascia...
              L'altra riabilitazione

Commenta

• Cesarius
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2005
                • 11107
                • 655
                • 1,026
                • Al tavolo dei Top Guns
                • Send PM

comunque anche se fosse chiamarla compressione dell'ulnare e consigliare di sospendere l'allenamento non è sicuramente di alcuna utilità.
                Cesarius è ovvio che dopo una operazione (perchè ti hanno operato?) avvengono delle compensazioni di tensione fasciale a monte e a valle dell'articolazione "debole",indipendentemente da quanta rieducazione hai fatto.
                E' quindi fatto comune che vengano coinvolte articolazioni vicine,ma non si tratta di tanti problemi diversi (ovviamente),ma di uno scompenso globale che l'operazione (ed il motivo per cui sei stato operato) ha creato.
                Fare risonanze o lastre non serve a nulla,occorre capire il motivo preciso per cui si è manifestato il problema e li risolverlo.Coglierne i dettagli,a livello terapeutico,è poco significativo.
                Stretching di braccio e collo è fondamentale,se non riesci a risolvere terapista che manipoli la fascia...

Mi hanno riattaccato l'ancora bicipitale.

Ho eseguito una ribilitazione in acqua, ora lo la piena mobilità.
                anche il tono è quello di prima. la forza ovviamente è inferiore rispetto il destro.

Dal chiro già ci vado. Mi ha rimesso a posto collo e schiena.
                Ma per quanto si sforzi, di risultati nella gona del gomito non ne ho avuti.
                (mi chiedo infatto se ilfastidio al gomito sia o meno di sua competenza...).

Pensavo di visitare un altro terapista..

La risonanza intendevo farla per accertarmi di cosa abbia e per portarla in visio all'ortopedico, giacchè da quello che leggo la soluzione è chirurgica...

Commenta

• thetongue
                  Bodyweb Senior
                  • Mar 2003
                  • 9739
                  • 731
                  • 281
                  • Send PM

per concludere, perchè tu come la chiami una compressione dell' ulnare? io per quello che è. allenare la parte non farà altro che peggiorare la situazione.
                  fare stretching del gomito e perfino della spalla, tendendo il capo mediale del tricipite e il nervo ulnare stesso, peggiorerà di tanto la situazione.
                  aimè le uniche cose da fare, in progressione se la precedente non funziona, sono: riposo, supporto tipo stecca al gomito fisso in modo da evitare movimenti di flessione dello stesso, chirurgia. è triste e ne faccio i conti anche io, ma è la verità

Commenta

• Cesarius
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2005
                    • 11107
                    • 655
                    • 1,026
                    • Al tavolo dei Top Guns
                    • Send PM

col cavolo che entro in sala operatoria la quinta volta!

Commenta

• joepiada
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2001
                      • 3946
                      • 45
                      • 15
                      • piacenza
                      • Send PM

e perchè non abbattere il paziente?
                      ma perchè tanta ingiustificata perentorietà e dogmatismo??perchè tu (o un tuo libro) sei convinto che sia così non può essere diversamente?stretching peggiora la situazione??

cesarius quattro operazioni??spero non tutte muscolo scheletriche altrimenti vuol dire che c'è qualcosa che non va a livello metabolico,sei giovane e tutti questi problemi non sono giustificabili altrimenti...
                      L'altra riabilitazione

Commenta

• thetongue
                        Bodyweb Senior
                        • Mar 2003
                        • 9739
                        • 731
                        • 281
                        • Send PM

non è come la cuffia dei rotatori, fai lo stretching che fa bene. se fai lo stretching del gomito cercando di allugare il tricipite, allunghi anche il nervo ulnare, che sfrega sul condilo mediale del gomito. ed il problema si aggrava

Commenta

• Cesarius
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2005
                          • 11107
                          • 655
                          • 1,026
                          • Al tavolo dei Top Guns
                          • Send PM

e perchè non abbattere il paziente?
                          ma perchè tanta ingiustificata perentorietà e dogmatismo??perchè tu (o un tuo libro) sei convinto che sia così non può essere diversamente?stretching peggiora la situazione??

cesarius quattro operazioni??spero non tutte muscolo scheletriche altrimenti vuol dire che c'è qualcosa che non va a livello metabolico,sei giovane e tutti questi problemi non sono giustificabili altrimenti...
                          no, tre sono state al setto e turbinati.

Commenta

• Cesarius
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2005
                            • 11107
                            • 655
                            • 1,026
                            • Al tavolo dei Top Guns
                            • Send PM

credo che proverò con un terapista più specigico per la fascia dato che i chiropratici sono troppo "fissati" per la colonna

Commenta

• thetongue
                              Bodyweb Senior
                              • Mar 2003
                              • 9739
                              • 731
                              • 281
                              • Send PM

caro cesarius, io non ci guadagno niente, quindi se ti dico che, basandomi su sui sintomi, ci sono alte possibilità che si tratti di quello che dicevo, facci un pensiero serio. non è roba per fisioterapisti, o per lo meno in prima battuta. a darti una occhiata dovrebbe essere un neurochirugo, che ha uno speciale interesse in compressioni dei nervi periferici. anche un chirurgo della mano va bene.
                              in ogni caso, se tu volessi temporeggiare, perlomeno smetti di fare esercizi che comportino una flessione del gomito per un po', e vedi se migliora. dovrebbe.....

Commenta

Working...
                              X