Annuncio

Collapse
No announcement yet.

help, problema alla spalla

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    help, problema alla spalla

    ciao a tutti...
    volevo sapere la vostra opinione sul mio problema:
    da tipo 1 mesetto soffro di un dolore alla spalla dx, in particolare sento dolore esattamente ai due capi della clavicola, dolore lieve sul cinto sternale e dolore piuttosto acuto sul cinto scapolare. inoltre sento dolore fra il trapezio e il deltoide posteriore (cioè l'opposto della zona cinto clavicola spalla).
    vorrei sottolineare che quando mi allenavo ho cominciato a sentire dolore durante le trazioni con carichi elevati (85-90%), al che ho smesso l'allenamento.
    dopo essermi recato dal medico della mutua per ben due volte (sentendomi dire che non avevo nulla), sono andato da un tipo di quelli cheti mette a posto (per intenderci è un contadino che non si sa per quale astruso motivo, ti fa fare qualche moviemento e torni come nuovo) e mi ha detto di mettere il cerotto bertelli sulla spalla (lato schiena) e usare artrosilene schiuma per la zona clavicolare. la cura è iniziata sabato. penso che sabato smetterò di usare anti-infiammatori e allora vi dirò.
    intanto volevo sapere che ne pensate del mio problema e voirrei sapere cosa potrei fare per mettere a posto la spalla e farla tornare come nuova...

    grazie mille!!!

    ciao ciao e buon anno a tutti!!!

    #2
    dimenticavo di dire che sentivo parecchio dolore quando eseguivo il movimento di, ehm, avete present il circuito ytlw? bene il movimento che si fa nella T, se cercavo di sforzare in quel movimento sentivo dolore localizzato nella fine della clavicola verso la spalla...

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da andrew_87 Visualizza Messaggio
      dimenticavo di dire che sentivo parecchio dolore quando eseguivo il movimento di, ehm, avete present il circuito ytlw? bene il movimento che si fa nella T, se cercavo di sforzare in quel movimento sentivo dolore localizzato nella fine della clavicola verso la spalla...
      Da come lo hai descritto non sembra che sia la cuffia, anche se non ho capito quale sia il movimento T del circuito ytlw (potrebbe essere la chiave di "interpretazione")... penso che hai fatto bene a smettere l'allenamento... se non passa in un tempo ragionevole io andrei da un'ortopedico, dato che la spalla è un'articolazione piuttosto delicata

      Commenta


        #4
        allora se alzo il braccio in modo che il pugno sia di fronte a me e allargo il braccio (se mi vedessi dall'alto, vedrei il braccio ruotare andando dalla parte anteriore verso la schiena)

        farò ancora una settimana di riposo e poi vedrò di inserire qualche esercizio di riabilitazione...
        sperando che qualcuno sappia consigliarmi!

        Commenta


          #5
          Leggendo così sembra un conflitto subacromiale, cioè forse una sofferenza del sovraspinoso (dolore-fastidio a omero intrarotato e abdotto)... ma le opinioni su un forum prendile con le pinze, io prima di allarmarmi farei piuttosto una ricerchina in Rete per capire bene di che si tratta, ce n'è di roba...

          Commenta


            #6
            adesso continuo il riposo....

            qualcno mi può consigliare un qualche esercizio per la riabilitazione??

            Commenta


              #7
              urca, il dolor non è ancora passato nonostante sia passata una settimana dalla fine della cura a base di anti-infiammatori!

              da chi potrei andare a farmi vedere per capire di cosa si tratta?? fisioterapisti, osteopati,..?

              nel frattempo pensavo di iniziare a farmi questo allemanto:



              a corpo libero o al max con pochissimo peso

              che ne dite??

              Commenta


                #8
                Vai da un ortopedico che cura spotivi,non impiegati e pensionati.Fidati,non perder tempo.
                Se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in culo.

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎