Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cortisolo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Cortisolo

    Qualcuno gentilmente saprebbe spiegarmi il rapporto che c'è tra cortisolo,testosterone e attivita' fisica come il body-building????

    Come viene prodotto, come agisce, come controllarne la secrezione Il cortisolo è un ormone prodotto dalle cellule della fascicolata del surrene in risposta all'ormone ipofisario ACTH. L'ACTH è dunque il precursore del cortisolo. Il cortisolo viene spesso definito "ormone dello stress" perché la sua produzione aumenta, appunto, in condizioni di stress psico-fisico...


    Messaggio inviato da: Andrea Salve, sono una ragazza di 29 anni, alta 158 cm e attualmente il mio peso è di 60Kg. questo inverno, nonostante mi sia sottoposta a diete severissime, ho preso ben 8 kg invece di eliminare i due/tre kg che volevo perdere. in seguito ad accertamenti clinici ho scoperto di avere i valori del cortisolo alto. fortunatamente sembre scongiurato...
    Last edited by bonsai; 21-12-2007, 09:50:23.
    sigpic


    ATTENZIONE non merito reputazione


    #2
    Nessuno sa nulla
    sigpic


    ATTENZIONE non merito reputazione

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da bonsai Visualizza Messaggio
      Nessuno sa nulla
      Stai chiedendo di spiegarti un intero libro di fisiopatologia
      capolavoro di GABRIELE81
      Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

      Commenta


        #4
        A me basterebbe capire dove sbaglio per non averlo al doppio dei livelli max consigliati!Oltretutto ho letto che (ora sparo la ca...ta) il testosterone si puo' convertire in cortisolo,quindi l'allenamento se ne va in gran parte a putt...
        sigpic


        ATTENZIONE non merito reputazione

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da bonsai Visualizza Messaggio
          A me basterebbe capire dove sbaglio per non averlo al doppio dei livelli max consigliati!Oltretutto ho letto che (ora sparo la ca...ta) il testosterone si puo' convertire in cortisolo,quindi l'allenamento se ne va in gran parte a putt...
          no, il testo non si converte in cortisolo, sono due ormoni antagonisti, di solito all'alzarsi dell'uno si abbassa l'altro; in condizioni di forte stress si avranno alti livelli di cortisolo e bassi di testo e questa è una condizione per andare in sovrallenamento. Eccotela spiegata in modo veloce
          capolavoro di GABRIELE81
          Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da alexguzz Visualizza Messaggio
            no, il testo non si converte in cortisolo, sono due ormoni antagonisti, di solito all'alzarsi dell'uno si abbassa l'altro; in condizioni di forte stress si avranno alti livelli di cortisolo e bassi di testo e questa è una condizione per andare in sovrallenamento. Eccotela spiegata in modo veloce

            Commenta


              #7
              Quindi vuol dire che mi alleno troppo duramente(3 volte a settimana 1 ora e mezza a seduta DECISA)!!!???

              PS:son sempre stato un tipo nervoso e stressato ma ultimamente lo stress mi ha dato dei problemi,vorrei capire,se avete consigli come risolverli per tornare col testo alto e cortisolo a livelli normali!!!!
              sigpic


              ATTENZIONE non merito reputazione

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da alexguzz Visualizza Messaggio
                no, il testo non si converte in cortisolo, sono due ormoni antagonisti, di solito all'alzarsi dell'uno si abbassa l'altro; in condizioni di forte stress si avranno alti livelli di cortisolo e bassi di testo e questa è una condizione per andare in sovrallenamento. Eccotela spiegata in modo veloce
                Originariamente Scritto da bonsai Visualizza Messaggio
                Quindi vuol dire che mi alleno troppo duramente(3 volte a settimana 1 ora e mezza a seduta DECISA)!!!???

                PS:son sempre stato un tipo nervoso e stressato ma ultimamente lo stress mi ha dato dei problemi,vorrei capire,se avete consigli come risolverli per tornare col testo alto e cortisolo a livelli normali!!!!

                un allenamento per evitare di incorrere in alti livello di cortisolo dovrebbe oscillare tra i 60 e i 90 minuti, non di piu.
                dopo i livelli di cortisolo diventano alti e è controproducente lavorare il muscolo.
                Il cortisolo cmq ha cause anche esterne alla palestra e all'allenamento, dipende per esempio dallo stress o da altri fattori psicofisici... comunque io ogni tanto lo controllo inserendolo nelle analisi del sangue male non fa
                (¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggio
                  un allenamento per evitare di incorrere in alti livello di cortisolo dovrebbe oscillare tra i 60 e i 90 minuti, non di piu.
                  dopo i livelli di cortisolo diventano alti e è controproducente lavorare il muscolo.
                  Il cortisolo cmq ha cause anche esterne alla palestra e all'allenamento, dipende per esempio dallo stress o da altri fattori psicofisici... comunque io ogni tanto lo controllo inserendolo nelle analisi del sangue male non fa
                  bravo.
                  capolavoro di GABRIELE81
                  Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

                  Commenta


                    #10
                    nn sapevo si potesse controllare con le analisi...

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Hombrillo Visualizza Messaggio
                      nn sapevo si potesse controllare con le analisi...
                      testo totale e testo libero, cioè quello non legato alle SHGB (proteine leganti l'ormone) che è anche il valore più importante e veritiero della situazione.
                      capolavoro di GABRIELE81
                      Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

                      Commenta


                        #12
                        esattamente.
                        comunque nelle analisi è anche importante vedere l'estradiolo.
                        se testo è alto anche esso lo sarà...
                        "Success is not the key to happiness. Happiness is the key to success. If you love what you are doing, you will be successful." - H C

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da GS1 Visualizza Messaggio
                          esattamente.
                          comunque nelle analisi è anche importante vedere l'estradiolo.
                          se testo è alto anche esso lo sarà...
                          ma assolutamente no.
                          capolavoro di GABRIELE81
                          Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎