Qualcuno gentilmente saprebbe spiegarmi il rapporto che c'è tra cortisolo,testosterone e attivita' fisica come il body-building????
Cortisolo
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da bonsai Visualizza MessaggioNessuno sa nullacapolavoro di GABRIELE81
Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...
Commenta
-
-
A me basterebbe capire dove sbaglio per non averlo al doppio dei livelli max consigliati!Oltretutto ho letto che (ora sparo la ca...ta) il testosterone si puo' convertire in cortisolo,quindi l'allenamento se ne va in gran parte a putt...sigpic
ATTENZIONE non merito reputazione
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bonsai Visualizza MessaggioA me basterebbe capire dove sbaglio per non averlo al doppio dei livelli max consigliati!Oltretutto ho letto che (ora sparo la ca...ta) il testosterone si puo' convertire in cortisolo,quindi l'allenamento se ne va in gran parte a putt...capolavoro di GABRIELE81
Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da alexguzz Visualizza Messaggiono, il testo non si converte in cortisolo, sono due ormoni antagonisti, di solito all'alzarsi dell'uno si abbassa l'altro; in condizioni di forte stress si avranno alti livelli di cortisolo e bassi di testo e questa è una condizione per andare in sovrallenamento. Eccotela spiegata in modo veloce
Commenta
-
-
Quindi vuol dire che mi alleno troppo duramente(3 volte a settimana 1 ora e mezza a seduta DECISA)!!!???
PS:son sempre stato un tipo nervoso e stressato ma ultimamente lo stress mi ha dato dei problemi,vorrei capire,se avete consigli come risolverli per tornare col testo alto e cortisolo a livelli normali!!!!sigpic
ATTENZIONE non merito reputazione
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da alexguzz Visualizza Messaggiono, il testo non si converte in cortisolo, sono due ormoni antagonisti, di solito all'alzarsi dell'uno si abbassa l'altro; in condizioni di forte stress si avranno alti livelli di cortisolo e bassi di testo e questa è una condizione per andare in sovrallenamento. Eccotela spiegata in modo veloceOriginariamente Scritto da bonsai Visualizza MessaggioQuindi vuol dire che mi alleno troppo duramente(3 volte a settimana 1 ora e mezza a seduta DECISA)!!!???
PS:son sempre stato un tipo nervoso e stressato ma ultimamente lo stress mi ha dato dei problemi,vorrei capire,se avete consigli come risolverli per tornare col testo alto e cortisolo a livelli normali!!!!
un allenamento per evitare di incorrere in alti livello di cortisolo dovrebbe oscillare tra i 60 e i 90 minuti, non di piu.
dopo i livelli di cortisolo diventano alti e è controproducente lavorare il muscolo.
Il cortisolo cmq ha cause anche esterne alla palestra e all'allenamento, dipende per esempio dallo stress o da altri fattori psicofisici... comunque io ogni tanto lo controllo inserendolo nelle analisi del sangue male non fa(¯`·.*_.Usque ad Finem._*.·´¯)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Rampage Visualizza Messaggioun allenamento per evitare di incorrere in alti livello di cortisolo dovrebbe oscillare tra i 60 e i 90 minuti, non di piu.
dopo i livelli di cortisolo diventano alti e è controproducente lavorare il muscolo.
Il cortisolo cmq ha cause anche esterne alla palestra e all'allenamento, dipende per esempio dallo stress o da altri fattori psicofisici... comunque io ogni tanto lo controllo inserendolo nelle analisi del sangue male non facapolavoro di GABRIELE81
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Hombrillo Visualizza Messaggionn sapevo si potesse controllare con le analisi...capolavoro di GABRIELE81
Commenta
-
-
esattamente.
comunque nelle analisi è anche importante vedere l'estradiolo.
se testo è alto anche esso lo sarà...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da GS1 Visualizza Messaggioesattamente.
comunque nelle analisi è anche importante vedere l'estradiolo.
se testo è alto anche esso lo sarà...capolavoro di GABRIELE81
Commenta
-
Commenta