Annuncio

Collapse
No announcement yet.

processo spinoso:dolore al tatto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    processo spinoso:dolore al tatto

    dunque è un pò di tempo che percepisco dolore al tatto del processo spinoso di l2 e tra i processi di l2 l3.
    premetto che ho un atteggiamento lordotico.
    se mi piego in avanti avverto un fastidio che oserei definire legamentoso.
    sento che qualcosa si allunga e duole.

    durante l'eseuczione di stacchi (che ho momentaneamente sospeso) non avvertivo alcunchè.

    considerato che dovrò rivolgermi ad un medico qualcuno ha avuto esperienze similari?
    "Nulla è gratuito in questo basso mondo. Tutto si sconta, il bene come il male, presto o tardi si paga. Il bene è necessariamente molto più caro."

    L.F.Celine

    #2
    Originariamente Scritto da simones Visualizza Messaggio
    dunque è un pò di tempo che percepisco dolore al tatto del processo spinoso di l2 e tra i processi di l2 l3.
    premetto che ho un atteggiamento lordotico.
    se mi piego in avanti avverto un fastidio che oserei definire legamentoso.
    sento che qualcosa si allunga e duole.

    durante l'eseuczione di stacchi (che ho momentaneamente sospeso) non avvertivo alcunchè.

    considerato che dovrò rivolgermi ad un medico qualcuno ha avuto esperienze similari?



    nessuno?
    "Nulla è gratuito in questo basso mondo. Tutto si sconta, il bene come il male, presto o tardi si paga. Il bene è necessariamente molto più caro."

    L.F.Celine

    Commenta


      #3
      simo spesso i processi spinosi possono dolere, ricordiamoci che sono sede di inserzione di muscoli e legamenti.
      spesso possono dare anche manifestazioni implicabili ad altri sistemi, come il nervoso.
      bisognerebbe valutare la mobilità generale della tua colonna, e soprattutto i range dove la "disfunzione" appare.
      il dolore è la manifestazione di un problema, questo è chiaro.
      diciamo che ti parlo dal punto di vista della terapia manuale, sarebbe interessante capire quali schemi di movimento mettono in luce questa disfunzione e poi trattare di conseguenza.
      che il terapista sia un osteopata, un chiropratico, o un OMT, conta che ti si valuti di persona, e ti si tratti per la disfunzione che presenti.

      ad esempio, riferisci di avvertire dolore in flessione: e in estensione? in rotazione? in inclinazione dx e sx? in rotazione dx e sx? in movimenti combinati?



      Originariamente Scritto da Giampo93
      Finché c'è emivita c'è Speran*a

      Commenta


        #4
        PS: OVVIAMENTE, l'iperlordosi andrebbe valutata NEL TUO CASO.
        ricordiamoci che il grande psoas origina dal versante laterale delle prime lombari; e che le spinose si avvicinano prima in estensione inq uesti casi.
        e che legamenti tendini e tessuti molli in generale non possono lavorare "perfettamente da libro di testo" in tale situazione



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta


          #5
          innanzitutto ti ringrazio tantissimo per l'attenzione.
          veniamo a me.
          in effetti proprio oggi mi sono svegliato con un lieve indolenzimento bilaterale alla parte esterna del quadricipite.
          questa cosa inizia a preoccuparmi.
          per quanto riguarda il dolore al processo spinosos pare che vada meglio ma la comparsa di sintomatologia neurologica mi ha messo di pessimo umore.
          ora la cosa andrà valutata,mi auguro sinceramente che non vi sia una protrusione o peggio un'erniazione del disco.
          il dolore nei giorni scorsi appariva in iperestensione la dove l'atteggiamento lordotico veniva forzato.
          mi pare di aver individuato nel lento in piedi,pur fatto contarendo glutei ed addome,una possibile causa.
          "Nulla è gratuito in questo basso mondo. Tutto si sconta, il bene come il male, presto o tardi si paga. Il bene è necessariamente molto più caro."

          L.F.Celine

          Commenta


            #6
            poi adesso l'ansia mi pervade.
            inizio a sentire parestesie ovunque gambe,piedi,bacino,fianchi orecchie

            stavo procedendo bene con l'allenamento
            avevo ripreso gli stacchi dopo 4 mesi di fermo ed ero sui 150kg 4x6 tranquillissimi.
            mi vedo costretto ad interromperli di nuovo e mi dispiace molto
            "Nulla è gratuito in questo basso mondo. Tutto si sconta, il bene come il male, presto o tardi si paga. Il bene è necessariamente molto più caro."

            L.F.Celine

            Commenta


              #7
              quand'anche potesse presentarsi una protrusione, IMHO, sarebbe e rimarrebbe tale.
              le interpretazioni che si possono dare a dei fenomeni simili sono puramente arbitrarie fintanto che non si presentino EFFETTIVI sintomi.
              questo te lo dico eprchè le protrusioni sono talmente diffuse che se tutti accusassero sintomi saremmo in un mondo di invalidi.
              Se la protrusione o peggoio ancora l'erniazione "cozzano" effetivamente contro qualche radice allora si che ci sarebbe da approfondire ulteriormente, tenendo sempre ben chiaro che la terapia conservativa da risultati ottimi nella maggior aprte dei casi, e che la chirurgia è sempr el'ultima spiaggia.
              Il mio auspicio è che ti valuti qualcuno di competente che veda su di te cosa c'è che probabilmente non va



              Originariamente Scritto da Giampo93
              Finché c'è emivita c'è Speran*a

              Commenta


                #8
                PS: non fasciarti la testa prima di rompertela...a me a volte basta immaginare di avere la sciatica per iniziare ad avere formicolii



                Originariamente Scritto da Giampo93
                Finché c'è emivita c'è Speran*a

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                  PS: non fasciarti la testa prima di rompertela...a me a volte basta immaginare di avere la sciatica per iniziare ad avere formicolii
                  vero?
                  sono anche io così.
                  ti ringrazio nuovamente per l'interessamento sly
                  "Nulla è gratuito in questo basso mondo. Tutto si sconta, il bene come il male, presto o tardi si paga. Il bene è necessariamente molto più caro."

                  L.F.Celine

                  Commenta


                    #10
                    sly ti mando msn via rep, se ti va mi aggiungeresti? mi servirebbe una sorta di consulenza su schiena e petto se ti mando due immagini :*
                    FACEBOOK - BLOG
                    CONSULENZA GRATUITA
                    Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
                    Corpo pieno di tossine? CLICK

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎