Gent.mi,
dopo circa un mese di gran mal di schiena nella zona lombare con dolore che si estendeva fino al tallone della gamba sinistra, tale da non permettermi di riuscire a fare nemmeno un addominale di numero in palestra, ho deciso di fare una risonanza magnetica..e questo è il risultato:
Esame: RM RACHIDE LOMBOSACRALE SENZA CONTRASTO (88.93):
Rilievi Diagnostici:
- Non alterazione del segnale a provenienza dal midollo endospongioso;
- Tratto lombare in asse con rettificazione della fisiologica lordosi al passaggio dorso-lombare;
- Conservato l'allineamento dei metameri vertebrali sul piano saggitale;
- A L5-S1 ERNIA DISCALE POSTERO LATERALE PREFORAMINALE SINISTRA;
- I rimanenti dischi intervertebrali hanno regolari morfologia, spessore ed intensità di segnale;
- Di normali dimensioni e morfologia canale vertebrale centrale e laterale;
- Regolari le articolazioni interapofisarie;
- Normale l'intensità di segnale del midollo spinale;
- Come di norma il cono midollare e la cauda equina.
Bene (insomma!!!), mi è stata consigliata fisioterapia e mi hanno detto che si rimetterà tutto a posto..ma io continuo ad avere un male allucinante, non riesco praticamente nemmeno a mettermi le scarpe ed inizio a prendere un'andatura sbagliata, poichè non riesco ad estendere completamente la gamba sinistra..
Chiedo aiuto!!!! Consigli, consigli e consigli! Tutto quello che sapete per rimediare a questo dolore!
GRAZIE MILLE anticipatamente!..
P.S.: se volete ho anche tutte le lastre su cd, posso inviarle senza problemi..per visualizzarle serve il programma SECTRA IMAGE VIEWER.. grazie..
dopo circa un mese di gran mal di schiena nella zona lombare con dolore che si estendeva fino al tallone della gamba sinistra, tale da non permettermi di riuscire a fare nemmeno un addominale di numero in palestra, ho deciso di fare una risonanza magnetica..e questo è il risultato:
Esame: RM RACHIDE LOMBOSACRALE SENZA CONTRASTO (88.93):
Rilievi Diagnostici:
- Non alterazione del segnale a provenienza dal midollo endospongioso;
- Tratto lombare in asse con rettificazione della fisiologica lordosi al passaggio dorso-lombare;
- Conservato l'allineamento dei metameri vertebrali sul piano saggitale;
- A L5-S1 ERNIA DISCALE POSTERO LATERALE PREFORAMINALE SINISTRA;
- I rimanenti dischi intervertebrali hanno regolari morfologia, spessore ed intensità di segnale;
- Di normali dimensioni e morfologia canale vertebrale centrale e laterale;
- Regolari le articolazioni interapofisarie;
- Normale l'intensità di segnale del midollo spinale;
- Come di norma il cono midollare e la cauda equina.
Bene (insomma!!!), mi è stata consigliata fisioterapia e mi hanno detto che si rimetterà tutto a posto..ma io continuo ad avere un male allucinante, non riesco praticamente nemmeno a mettermi le scarpe ed inizio a prendere un'andatura sbagliata, poichè non riesco ad estendere completamente la gamba sinistra..
Chiedo aiuto!!!! Consigli, consigli e consigli! Tutto quello che sapete per rimediare a questo dolore!
GRAZIE MILLE anticipatamente!..
P.S.: se volete ho anche tutte le lastre su cd, posso inviarle senza problemi..per visualizzarle serve il programma SECTRA IMAGE VIEWER.. grazie..