il punto sulla questione palestra+acne+alimentazione

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • longa83
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2005
    • 314
    • 13
    • 0
    • Imola
    • Send PM

il punto sulla questione palestra+acne+alimentazione

Ho letto circa 15-20 thread contenenti informazioni su acne, alimentazione, consigli, usi e costumi. Quindi l'argomento è già stato trattato ma vorrei entrare un po' + nello specifico.

Diciamo che nell'arco della mia vita ho sempre avuto un po di problemi con l'acne. Questo problema va diviso in 2 parti pero' come la mia vita.
    Pre 17 anni in cui ero uno zozzone non potevo proprio lamentarmi di questi problemi.
    Post 17 dopo la traformazione da zozzone in curatello ho sicuramente notato alcuni miglioramenti. Non ho la faccia piena di brufoli e alla fine riesco a vivere bene pero' comunque sia continuano a venirmi soprattutto sulle guance, vicino al naso sulla schiena e in mezzo al petto.

Sono stato piu' volte dal dermatologo (che dicono anche sia bravo) e ho fatto una cura di minocin 100 per via orale e applicazioni di Zynerith in flacone direttamente sulla pelle. I risultati sono stati accellenti avevo la pelle come il culo di un bambino e non mi veniva neanche un brufoletto. Finita la cura pero' è finito anche l'effetto magico e sono tornati come nei peggiori film dell'orrore. Ho deciso comunque di prestarci piu' attenzione e ora come ora mi lavo la faccia e uso creme che teoricamente dovrebbero aiutare a risolvere il problema.

Mattina e Sera uso un sapone della Garnier contro le imperfezioni e uso la crema giorno/sera della stessa linea sempre contro le imperfezioni. Ogni tanto proprio se vedo qualcosa di grosso uso del bactroban gel che mi è rimasto dall'ultima cura che avevo fatto anni fa.

Passiamo alle constatazioni. Negli ultimi anni ho pensato che questi problemi (sono piu' 1 ossessione per la perfezione che un problema molto evidente) potessero derivare dall'alimentazione e soprattutto da 1 intolleranza ai latticini. Bene per 1 anno sono stato senza bere latte ne mangiare formaggi e si magari alla dieta poteva fare anche bene ma i risultati non erano apprezzabili. Ho pensato fosse l'alchool (una birra, un bicchiere di vino) e sono stato senza bere per un po ma niente di che anche in questo caso. Poi l'illuminazione. D'estate generalmente ho sempre la pelle pulita per via del sole ma non ho mai pensato che cio' potesse anche dipendere dall'allenamento. Ma è cosi, quando mi alleno in palestra ho l'acne quando invece d'estate mi capita di fare 1 o 2 mesi di stacco invece non ho niente. Il problema si aggrava d'inverno se non riesco ad andare in palestra con costanza 3 volte alla settimana quasi come se non riuscissi a "sfogare" qualcosa a livello ormonale e quindi di conseguenza lo "sfogo" avviene sulla cute. Tipo nei periodi di definizione pre-estate quando alterno 3 w/o a 2 allenamenti aerobici vedo notevolmente diminuire la frequenza con cui mi spunta qualche imperfezione.

La domanda è: puo' essere che la palestra mi dia una scossa ormonale non indifferente e sia questa la causa? puo' essere che se non riesco a "sfogare" per bene ho poi di questi problemi?

Non ho problemi ad utilizzare prodotti, saponi etc. giornalmente perche' ormai sono abituato ma vorrei un metodo abbastanza "risolutivo". Preferirei evitare gli antibiotici dato che ok ti aiutano per quel periodo di cura ma poi alla fine non risolvono il problema e ti buttano giù tantissimo fisicamente.

Grazie.
    per esempio se pomeriggio ho mangiato un panino al prosciutto e un po' di frutta e la sera non ho appetito, invece di un succo di frutta o un bicchiere di latte bevo una guinnes
  • Federico86
    I'm a machine
    • Apr 2006
    • 17554
    • 722
    • 152
    • in un appartamento
    • Send PM

ho avuto anke io problemi con l'acne sopratutto dopo 1 annetto ke facevo palestra (prima nn avevo niente) ...all'inizio pensavo fosse un problema causato dall'alimentazione ma poi sn andato dal dermatologo e mi ha detto ke alimentazione e acne non centrano nulla e ke il problema era ormonale (probabilmente avendo preso molti kg il sistema ormonale si è sballato e mi è venuta l'acne).

mi ha prescritto un antibiotico orale (Minocin) e delle creme da dare...risultato in 40 giorni pelle senza neanke un brufolo e sn mesi ke nn ho piu niente.

ti avverto ke l'antibiotico (il minocin) non mi ha dato nessun problema fisico,mi sentivo come sempre e non mi ha buttato giu x niente...ed avverto ke l antibiotico è l unico modo x sconfiggere l acne...le cremine non servono proprio a una mazza
    Arrivare al cedimento è come fare una passeggiata tra le fiamme dell'inferno, inferno in cui io mi sento sovrano!!!

Non c'è miglior ornamento addosso che la carne attorno all'osso.

Commenta

• longa83
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2005
      • 314
      • 13
      • 0
      • Imola
      • Send PM

Grazie per la risposta... Si il minocin era una bella bomba e anche a me ha fatto 1 ottimo effetto. Il problema è che mi è svanito dopo un po di tempo. Mi ricordo che il medico mi diede anche delle pastiglie di lievito di birra (!!!) per attenuare lo spossamento da assunzione di antibiotici.
      per esempio se pomeriggio ho mangiato un panino al prosciutto e un po' di frutta e la sera non ho appetito, invece di un succo di frutta o un bicchiere di latte bevo una guinnes

Commenta

• Federico86
        I'm a machine
        • Apr 2006
        • 17554
        • 722
        • 152
        • in un appartamento
        • Send PM

Originariamente Scritto da longa83 Visualizza Messaggio
        Grazie per la risposta... Si il minocin era una bella bomba e anche a me ha fatto 1 ottimo effetto. Il problema è che mi è svanito dopo un po di tempo. Mi ricordo che il medico mi diede anche delle pastiglie di lievito di birra (!!!) per attenuare lo spossamento da assunzione di antibiotici.
        cmq sempre meglio kiedere al dermatologo...ma hai un anke nodulo-cistica ?
        Arrivare al cedimento è come fare una passeggiata tra le fiamme dell'inferno, inferno in cui io mi sento sovrano!!!

Commenta

• Hombrillo
          Pezzo di merda ipocrita
          • Sep 2005
          • 25630
          • 1,318
          • 1,662
          • cerca de la playa...
          • Send PM

io sapevo ke il minocin nn serve a un caxxo

Commenta

• Federico86
            I'm a machine
            • Apr 2006
            • 17554
            • 722
            • 152
            • in un appartamento
            • Send PM

Originariamente Scritto da Hombrillo Visualizza Messaggio
            io sapevo ke il minocin nn serve a un caxxo
            eh invece serve eccome ... a me ha risolto il problema e avevo un acne abbastanza pesante(nodulo cistica)

Commenta

• longa83
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2005
              • 314
              • 13
              • 0
              • Imola
              • Send PM

nodulo cistica? cerco su google

Commenta

• longa83
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2005
                • 314
                • 13
                • 0
                • Imola
                • Send PM

mmm no mi sembra una forma molto acuta la nodulo cistica. Credo io sia + soggetto ad acne volgare. I classici brufoletti sporadici qua e la che pero' fanno cagare ugualmente

Commenta

Working...
                X