problemi intestino/ colon ecc...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • marco78
    Banned
    • Jul 2004
    • 6143
    • 174
    • 113
    • Nel paese del sole!
    • Send PM

Originariamente Scritto da Linux Visualizza Messaggio
    d'accordo che la testa è tutto, ma arrivare a disordini gastro intestinali per una cotta è il limite, uno shock emotivo puo' causare distrurbi ma non credo fino a questo livello
    eheh sapessi cosa ho passato dio buono...

Commenta

• marco78
      Banned
      • Jul 2004
      • 6143
      • 174
      • 113
      • Nel paese del sole!
      • Send PM

Io son un tipo molto emotivo... ricordo che durante l'università avevo la diarrea ogni benedetta mattina prima di un esame...

Commenta

• gigio9
        Inattivo
        • Sep 2005
        • 0
        • 42
        • 2
        • PADOVA
        • Send PM

Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio
        ovvio....io nn mi pongo il problema dell'ig...vado a riso,gallette,pane azzimo...prima viene la salute e poi l'i.g. nei pasti completi conta un *****...ricordalo...inoltre se assumi pochi carbo l'insulina nn la stimoli affatto..
        cm frutta ti consiglio la banana,mela e pesca...sbucciale e nn dovresti avere problemi...le fibre stanno li e cmq basta limitarla e quindi non esagerare...steso vale per la verdura...poca e condita cn olio e limone(poco) o poco aceto di mele...
        vero ma nn bisogna farne una malattia altrimenti e' peggio...

arance,ananas,kiwi,limoni,mirtilli e frutti di bosco....questo nn significa eliminarli in quanto poi entra in gioco la soggettivita' organica amico.. significa limitarli e nn esagerare...
        Io come carbo uso pane azzimo e riso (carico poco alla volta proprio per l' elevato IG) la frutta la mangio (mele e pere sopratutto), ho eliminato tutte le forme di latticini ( proprio non li tollero) e i legumi tipo fagioli, ceci lenticchie..
        Come la vedi la Dieta a Zona per la colite ?

Commenta

• DORIAN
          Wanna dance mod
          • Jan 2006
          • 35808
          • 1,446
          • 724
          • milano
          • Send PM

Originariamente Scritto da gigio9 Visualizza Messaggio
          Io come carbo uso pane azzimo e riso (carico poco alla volta proprio per l' elevato IG) la frutta la mangio (mele e pere sopratutto), ho eliminato tutte le forme di latticini ( proprio non li tollero) e i legumi tipo fagioli, ceci lenticchie..
          Come la vedi la Dieta a Zona per la colite ?
          la vedo male....se vuoi giocare sul 40-30-30 fallo cn mele,pere e pane azzimo...ma a mio avviso meglio altri regimi cn meno fat e meno fibre per noi.
          sigpic

Commenta

• gigio9
            Inattivo
            • Sep 2005
            • 0
            • 42
            • 2
            • PADOVA
            • Send PM

la vedo male....se vuoi giocare sul 40-30-30 fallo cn mele,pere e pane azzimo...ma a mio avviso meglio altri regimi cn meno fat e meno fibre per noi.
            Difatti quando sono in Zona (un pò modificata a dire il vero con quota proteica più alta) uso come carbo Pane azzimo, mele e Pere (neanke mi avessi letto nel pensiero..) per i grassi olio di lino e extraverg. ma anke le mandorle ke stranamente non mi hanno mai creato problemi

Commenta

• DORIAN
              Wanna dance mod
              • Jan 2006
              • 35808
              • 1,446
              • 724
              • milano
              • Send PM

perfetto allora...
              sigpic

Commenta

• BergaBB
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2007
                • 732
                • 44
                • 167
                • Send PM

Il problema e' per il 95% di natura psicosomantica...il COLON e' la parte del nostro corpo che lo stress attacca piu' facilmente...
                certo che l'alimentazione gioca un ruolo importante...
                io ti consiglio di tenere cmq un diario alimentare per verificare tutti gli alimenti che posso crearti cmq noie intestinali...
                per nn infiammare la mucosa inoltre ti consiglierei di adattare questa strategia...
                -NO CAFFE'
                -NO DOLCIFICANTI-CIOCCOLATO
                -POCHE FIBRE
                -POCHI CIBI GRASSI,NO FRITTI E POCHI GRASSI
                -NO LIEVITI
                -NO FRUTTA TROPPO ACIDA...
                -NO SPEZIE
                -NO PICCANTE
                -ACQUA LONTANO DAI PASTI.....
                ricorda inoltre che sn i carboidrati e le fibre a darti senso di gonfiore ed aria e nn le proteine cn cui cmq stare intorno alle 2-2.2 per kg massimo(contale tutte anche quelle a basso VB presenti nei carboidrati)per nn affaticare troppo la digestione ed il fegato....
                -I SINTOMI CHE DICI DI AVERE SN QUELLI DELLA SINDROME DEL COLON IRRITABILE...quindi seguire questi consigli puo' solo aiutarti...

Grazie mille dorian...scusa il ritardo ma avevo il computer dal tecnico... ultimamente sono meno stressato e va molto meglio.... però io personalmente se nn prendo fibre divento stitico parecchio... perchè facevo, perchè ora va molto meglio, 5 giorni di stitichezza e un giorno di gonfiore incredibile e diarrea terrificante...

adesso ho solo un pò di flatulenza... e cmq ho ritrovato una sorta di regolarità
                sigpic

Commenta

• DORIAN
                  Wanna dance mod
                  • Jan 2006
                  • 35808
                  • 1,446
                  • 724
                  • milano
                  • Send PM

di nulla....beh se il tuo problema e' la stitichezza ti consiglio lo PSYLLO(fibra spettacolare per tale disturbo)in farma trovi psyllogel....
                  e molta acqua supportata da una buona quantita' di fibre giornaliere...e poi relax mentale amico che e' tutto...
                  sigpic

Commenta

• BergaBB
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2007
                    • 732
                    • 44
                    • 167
                    • Send PM

grazie mille... a proposito... ho letto un articolo molto interessante ke parlava di come il cervello sotto stress controlli il colon in maniera inevitabile rilasciando una sostanza ke velocizza o pietrifica il transito intestinale....
                    sigpic

Commenta

• DORIAN
                      Wanna dance mod
                      • Jan 2006
                      • 35808
                      • 1,446
                      • 724
                      • milano
                      • Send PM

interessante...ne ho letto parecchi di studi..che ci vuoi fa' va cosi'...
                      sigpic

Commenta

• simones
                        Bodyweb Senior
                        • Jun 2002
                        • 3728
                        • 137
                        • 51
                        • altoadige
                        • Send PM

io ti dico che per esperienza prima di fare certi esami cosi' invasivi si fanno:
                        -sangue occulto
                        -batteri eventuali
                        -esami ematici
                        -intolleranze alimentari
                        resto cmq dell'opinione che lo stress la faccia da padrone....vedi la frase in cui l'utente parla della paura di avere attacchi di diarrea mentre si trova in giro cn gli amici...
                        la colon cmq e' un esame molto serio....

per quanto riguarda i test sulle intolleranze quali hai eseguito dorian?
                        inoltre hai mai avuto in seguito a problemi intestinali manifestazioni di tipo cutaneo?
                        "Nulla è gratuito in questo basso mondo. Tutto si sconta, il bene come il male, presto o tardi si paga. Il bene è necessariamente molto più caro."

L.F.Celine

Commenta

• DORIAN
                          Wanna dance mod
                          • Jan 2006
                          • 35808
                          • 1,446
                          • 724
                          • milano
                          • Send PM

Originariamente Scritto da simones Visualizza Messaggio
                          per quanto riguarda i test sulle intolleranze quali hai eseguito dorian?
                          inoltre hai mai avuto in seguito a problemi intestinali manifestazioni di tipo cutaneo?
                          -drag test,lattosio,test cn i sensori...delusione tutti...poi parlando cn un primario gastroenterologo mi ha spiegato che servono an *****...il test migliore siamo noi stessi...
                          -no....
                          sigpic

Commenta

Working...
                          X