Il problema e' per il 95% di natura psicosomantica...il COLON e' la parte del nostro corpo che lo stress attacca piu' facilmente...
certo che l'alimentazione gioca un ruolo importante...
io ti consiglio di tenere cmq un diario alimentare per verificare tutti gli alimenti che posso crearti cmq noie intestinali...
per nn infiammare la mucosa inoltre ti consiglierei di adattare questa strategia...
-NO CAFFE'
-NO DOLCIFICANTI-CIOCCOLATO
-POCHE FIBRE
-POCHI CIBI GRASSI,NO FRITTI E POCHI GRASSI
-NO LIEVITI
-NO FRUTTA TROPPO ACIDA...
-NO SPEZIE
-NO PICCANTE
-ACQUA LONTANO DAI PASTI.....
ricorda inoltre che sn i carboidrati e le fibre a darti senso di gonfiore ed aria e nn le proteine cn cui cmq stare intorno alle 2-2.2 per kg massimo(contale tutte anche quelle a basso VB presenti nei carboidrati)per nn affaticare troppo la digestione ed il fegato....
-I SINTOMI CHE DICI DI AVERE SN QUELLI DELLA SINDROME DEL COLON IRRITABILE...quindi seguire questi consigli puo' solo aiutarti...
certo che l'alimentazione gioca un ruolo importante...
io ti consiglio di tenere cmq un diario alimentare per verificare tutti gli alimenti che posso crearti cmq noie intestinali...
per nn infiammare la mucosa inoltre ti consiglierei di adattare questa strategia...
-NO CAFFE'
-NO DOLCIFICANTI-CIOCCOLATO
-POCHE FIBRE
-POCHI CIBI GRASSI,NO FRITTI E POCHI GRASSI
-NO LIEVITI
-NO FRUTTA TROPPO ACIDA...
-NO SPEZIE
-NO PICCANTE
-ACQUA LONTANO DAI PASTI.....
ricorda inoltre che sn i carboidrati e le fibre a darti senso di gonfiore ed aria e nn le proteine cn cui cmq stare intorno alle 2-2.2 per kg massimo(contale tutte anche quelle a basso VB presenti nei carboidrati)per nn affaticare troppo la digestione ed il fegato....
-I SINTOMI CHE DICI DI AVERE SN QUELLI DELLA SINDROME DEL COLON IRRITABILE...quindi seguire questi consigli puo' solo aiutarti...
Commenta