Dunque da un pò di tempo sento del fastidio in questa zona,esattamente fra spalla e pettorale(anche se lievemente più localizzato sul fascio anteriore del deltoide).La sensazione è quella di una classica infiammazione,quasi nessun dolore al tatto e a riposo,mentre come carico un minimo(anche solo 90 kg) negli esercizi di spinta il dolore è tale da farmi ,come oggi in palestra,posare immediatamente il bilancere.Mi intendo poco di anatomia e credo farò un ecografia per sicurezza,ma secondo voi cosa può essere e soprattutto oltre all'ovvio riposo cosa si può fare per accellerare i processi di recupero?Ho le spalle leggermente infrarotate se questo può servire alla diagnosi..
Dolore intersezione fra spalla e pettorale
Collapse
X
-
anche io ho sto problema...assieme a un'altro....tant'è che ormai ho lasciato l'allenamento dei pettorali!!!
ma per caso ti da tremendo fastidio quando fai le distensioni coi manubri,nella fase che porti i manubri dalle ginocchia al petto per iniziare?
Commenta
-
-
Mi da tremendamente fastidio nella parte bassa quando il bilancere tocca il petto.Idem le aperture quando i manubri arrivano alla parte più bassa del range di movimento.Il medico sostiene si tratti di una infiammazione del tendine del bicipite.Il fastidio a riposo è minimo devo dire e lo sento solo se contraggo schiacciando la spalla al pettorale.Mi ha ordinato 15 giorni di riposo evitando tutti gli esercizi di spinta e per i bicipiti.Non so francamente se sia una questione di rotatori o semplicemente troppo aumento di carico in poco tempo.Sono passato infatti da 6 rep di panca con 95 chili a giugno a 6 rep con 117 nell'ultima seduta.Volevo arrivare ai 120 ma ovviamente qualcosa,ora che ci ero vicino,doveva andare storto.Considerando che un mese fà mi sono stirato un quadricipite al lat machine dire che ho il morale a pezzi è poco...LEGIO PATRIA NOSTRA
Commenta
-
-
spesso il tendine del capo lungo del bicipite deve sorbirsi pure parte del lavoro di stabilizzazione attiva di una cuffia troppo debole, e può dare dis ti fastidi.
ci sono dei test abbastanza specifici, ci vogliono 3 secondi e spero te li abbiano fatti per attribuire a quel tendine parte della responsabilità dei tuoi problemi
un'ecografia è un di più che a mio avviso nei casi più lampanti può essere francamente evitato
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da legioner Visualizza MessaggioMi da tremendamente fastidio nella parte bassa quando il bilancere tocca il petto.Idem le aperture quando i manubri arrivano alla parte più bassa del range di movimento.Il medico sostiene si tratti di una infiammazione del tendine del bicipite.Il fastidio a riposo è minimo devo dire e lo sento solo se contraggo schiacciando la spalla al pettorale.Mi ha ordinato 15 giorni di riposo evitando tutti gli esercizi di spinta e per i bicipiti.Non so francamente se sia una questione di rotatori o semplicemente troppo aumento di carico in poco tempo.Sono passato infatti da 6 rep di panca con 95 chili a giugno a 6 rep con 117 nell'ultima seduta.Volevo arrivare ai 120 ma ovviamente qualcosa,ora che ci ero vicino,doveva andare storto.Considerando che un mese fà mi sono stirato un quadricipite al lat machine dire che ho il morale a pezzi è poco..."Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Originariamente Scritto da SeanCiò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.
Commenta
-
-
Il medico mi ha tastato e poi fatto fare dei test di mobilità quali alzare lateralmente il braccio,portarmelo dietro la testa e in pratica fare l'equivalente di un saluto romano.In ognuno di questi movimenti nessun dolore o problema.Solo un leggero fastidio sulla parte anteriore del deltoide al tatto se premeva.Per cui potrebbero essere comunque i rotatori deboli ad aver creato questo problema?In effetti nell'ultimo allenamento in panca nell'ultima serie avevo sentito come uno scavallarsi a livello tendineo in quella zona.Forse è lì che si è acutizzato il problema.Ps:stirarsi un quadricipite al lat è da sfigati lo so,eppure mi è successo a causa della pressione fra il fermo per le gambe al momento di staccare il peso per portarmelo al petto.Ad ogni modo adesso che faccio?Riposo ,omega 3,antiossidanti,glucosamina,pomate all'arnica,ghiaccio, fans?Il medico mi ha suggerito solo riposo ed un cerotto da apporre.Ditemi un pò voi...LEGIO PATRIA NOSTRA
Commenta
-
Commenta