vomito dopo lo squat

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Alberto84
    Bodyweb Senior
    • May 2004
    • 5808
    • 290
    • 64
    • Amman, Jordan
    • Send PM

Guarda c' è stato un anno che praticamente ogni lunedì era una sbottata. Allungavo i recuperi anche a 10-12 min. ma non era sufficiente. Poi ho imparato a tenermi al limite, magri caricando di più e abbassando le ripetizioni e poi facendo una pompata finale di pressa. Adesso sono su squat da 5 a 3 ripetizioni quindi sono lontano dal rischio di vomitare. Per fortuna le mie gambe sono forse il mio punto di forza, quindi anche se non tiro proprio al 100% vengono su bene.

Commenta

• Yashiro
      Banned
      • Sep 2006
      • 8753
      • 459
      • 363
      • Send PM

Io sputato l'anima, svarioni da svenimento, vista annebbiata e udito assente, ma vomito mai... A parte una volta che ho pompato reduce dall'influenza! Ma sono stati colo conati.

Commenta

• EGMario86
        Crossfit addicted
        • Nov 2007
        • 6592
        • 412
        • 906
        • Palermo
        • Send PM

vista annebbiata personalmente mi è molto comune dopo una sessione intensa di gambe
        FACEBOOK - BLOG
        CONSULENZA GRATUITA
        Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
        Corpo pieno di tossine? CLICK

Commenta

• polscol
          Bodyweb Advanced
          • Mar 2007
          • 1695
          • 50
          • 172
          • sto in collina
          • Send PM

io mi alleno 90 minuti dopo aver pranzo..mai avuto problemi di quel tipo..al massimo qualke svarione
          PERSONAL FITNESS TRAINER ISSA CFT3

Originariamente Scritto da master wallace
          ma un vero uomo e BB. .dovrebbe zampillare ormoni e onore come la fontana di trevi. ..

Commenta

• Superfustakkion
            Banned
            • Mar 2004
            • 21119
            • 871
            • 1,122
            • U.R.S.S.
            • Send PM

quando fai gambe evita di abboffarti troppo prima dell'allenamento fai passare almeno un pò più di un ora dall'ultimo pasto

Commenta

• fedeita
              Brutto
              • Jan 2007
              • 5006
              • 320
              • 544
              • La fogna
              • Send PM

Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza Messaggio
              Io sputato l'anima, svarioni da svenimento, vista annebbiata e udito assente, ma vomito mai... A parte una volta che ho pompato reduce dall'influenza! Ma sono stati colo conati.
              uhm succede anche a me fino a fine allenamento mi sento spaesato e con lo sguardo assente

Commenta

• Yashiro
                Banned
                • Sep 2006
                • 8753
                • 459
                • 363
                • Send PM

Originariamente Scritto da fedeita Visualizza Messaggio
                uhm succede anche a me fino a fine allenamento mi sento spaesato e con lo sguardo assente
                No no, a me interserie, finita una delle volte mi siedo in automatico sulla panca, nel senso che non tengono le gambe! Un pò di fiatone, vista bianca, udito dimezzato... appena passa sotto un'altra serie!
                Comunque io, fatti due conti, mangio alle 4:30 e mi alleno alle 7 e non ne risento affatto. Quindi mangia almeno 2 ore prima e dovresti risolvere i problemi. E prendi qualcosa di più leggero di un paninazzo...

Commenta

• Dorikin
                  Bodyweb Advanced
                  • Jun 2006
                  • 1272
                  • 93
                  • 90
                  • In una barretta
                  • Send PM

Originariamente Scritto da grandemino Visualizza Messaggio
                  sono due anni che mi alleno seriamente e oggi per la terza volta ho vomitato dopo lo squat! A voi è mai successo?
                  Mi è stato detto che ciò è dovuto all'eccessivo sforzo. Eppure curo molto la respirazione e consumo il mio spuntino pre-wo (un panino con il cotto) un'ora e mezzo prima.
                  Cosa mi sapete dire a riguardo?
                  e' normale. Io pratico atletica e molte volte finisco col vomitare finito l'allenamento. E' questione di lattosi.

Per esempio noi andiamo a periodi. Anzi, cicli. Ognuno di questi periodi dura 3 settimane a cui seguono 2 settimane di risposo attivo. Ci sono il fondamentale, il generale, lo speciale e lo specifico, diciamo dal piu "introduttivo" al piu "specifico" per specialitò e cambiano solitamente da velocista a velocista. L'ultimo e parte del penultimo sono cicli chiamati anche lattacidi, ovvero miriamo ad allungare la soglia lattacida per ritardare la fatica. Sono cicli che prevedono 2 allenamenti a settimana di cedimento. L'allenamento si svoglie, dopo i soliti 50 minuti di sessione riscaldamento, in palestra un'oretta ad allenarsi con squat, mezzi squat e balle varie. Finita l ora di palestra, perlopiu incentrata su gambe e addominali con esercizi in eccentrico, concentrico ecc si vanno a fare le ripetute sui 150m: la specialità per quanto riguarda il lattato.

Si fanno ripetizioni a cedimento, al quasi al 100% della forza (e badare bene che oltre le ripetute sui 60 metri non si corre mail al massimo: al massimo al 70-80%, il che è MOLTO DIFFERENTE). E come dicevo si vomita quasi sempre. Solitamente non si riesce ad andare oltre le 3-4 ripetizioni. Poi dipende sempre dalla persona, ma la differenza è al massimo in 1 ripetizione daltronde qui si tratta di LIMITE UMANO...

E' un passo obbligato, nel mio piccolo quanto nel vostro, se l'intensita è cosi alta. Vittori diceva che il vero allenamento inizia quando si vomita

Secondo me è tutto sottocontrollo. Potrebbe essere al massimo che non digerisci completamente il cibo che introduci, ma secondo me la questione riguarda l intensita di allenamento.
                  Originariamente Scritto da Dorikin
                  allora all unanimita la scelta è quella. posso sapere i motivi che vi spingono a darmi tale risposta?
                  Originariamente Scritto da Sergio
                  Abbiamo usato questo metodo :
                  sigpic

Commenta

• MikaelPROBass
                    Inattivo
                    • Feb 2007
                    • 11422
                    • 575
                    • 511
                    • Send PM

mi è capitato alla seconda settimana di palestra e da allora lasciai lo squat xmesi ma quando ripresi piano piano aumentando i carichi non mi successe più,basta non avere fretta,sono arrivato a 165kg e non vomito piu...puo capitare solo che a volte mi giri la testa ma con le gambe è normale

Commenta

• rocky 80
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2005
                      • 29854
                      • 1,532
                      • 1,452
                      • Send PM

sono due anni che mi alleno seriamente e oggi per la terza volta ho vomitato dopo lo squat! A voi è mai successo?
                      Mi è stato detto che ciò è dovuto all'eccessivo sforzo. Eppure curo molto la respirazione e consumo il mio spuntino pre-wo (un panino con il cotto) un'ora e mezzo prima.
                      mio consiglio...prima di un allenamento massacrante meglio arrivare a stomaco vuoto...intento con minimo 2 ore di tempo dall'ultimo pasto solido che cmq non farei pesante e con molti grassi...
                      http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8

sigpic

"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "

Commenta

• Federico86
                        I'm a machine
                        • Apr 2006
                        • 17554
                        • 722
                        • 152
                        • in un appartamento
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza Messaggio
                        Io sputato l'anima, svarioni da svenimento, vista annebbiata e udito assente, ma vomito mai...
                        idem
                        Arrivare al cedimento è come fare una passeggiata tra le fiamme dell'inferno, inferno in cui io mi sento sovrano!!!

Non c'è miglior ornamento addosso che la carne attorno all'osso.

Commenta

• frastaff89
                          mr.97 perito aeronautico
                          • Feb 2006
                          • 7082
                          • 630
                          • 573
                          • Send PM

succede succede..a me 2 volte!...però è anche vero ke facevo un pre work pesantino!
                          BodyPerfectNovara...il futuro del bb!

Commenta

Working...
                          X