Guarda c' è stato un anno che praticamente ogni lunedì era una sbottata. Allungavo i recuperi anche a 10-12 min. ma non era sufficiente. Poi ho imparato a tenermi al limite, magri caricando di più e abbassando le ripetizioni e poi facendo una pompata finale di pressa. Adesso sono su squat da 5 a 3 ripetizioni quindi sono lontano dal rischio di vomitare. Per fortuna le mie gambe sono forse il mio punto di forza, quindi anche se non tiro proprio al 100% vengono su bene.
vomito dopo lo squat
Collapse
X
-
io mi alleno 90 minuti dopo aver pranzo..mai avuto problemi di quel tipo..al massimo qualke svarionePERSONAL FITNESS TRAINER ISSA CFT3
Originariamente Scritto da master wallacema un vero uomo e BB. .dovrebbe zampillare ormoni e onore come la fontana di trevi. ..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza MessaggioIo sputato l'anima, svarioni da svenimento, vista annebbiata e udito assente, ma vomito mai... A parte una volta che ho pompato reduce dall'influenza! Ma sono stati colo conati.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da fedeita Visualizza Messaggiouhm succede anche a me fino a fine allenamento mi sento spaesato e con lo sguardo assente
Comunque io, fatti due conti, mangio alle 4:30 e mi alleno alle 7 e non ne risento affatto. Quindi mangia almeno 2 ore prima e dovresti risolvere i problemi. E prendi qualcosa di più leggero di un paninazzo...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da grandemino Visualizza Messaggiosono due anni che mi alleno seriamente e oggi per la terza volta ho vomitato dopo lo squat! A voi è mai successo?
Mi è stato detto che ciò è dovuto all'eccessivo sforzo. Eppure curo molto la respirazione e consumo il mio spuntino pre-wo (un panino con il cotto) un'ora e mezzo prima.
Cosa mi sapete dire a riguardo?
Per esempio noi andiamo a periodi. Anzi, cicli. Ognuno di questi periodi dura 3 settimane a cui seguono 2 settimane di risposo attivo. Ci sono il fondamentale, il generale, lo speciale e lo specifico, diciamo dal piu "introduttivo" al piu "specifico" per specialitò e cambiano solitamente da velocista a velocista. L'ultimo e parte del penultimo sono cicli chiamati anche lattacidi, ovvero miriamo ad allungare la soglia lattacida per ritardare la fatica. Sono cicli che prevedono 2 allenamenti a settimana di cedimento. L'allenamento si svoglie, dopo i soliti 50 minuti di sessione riscaldamento, in palestra un'oretta ad allenarsi con squat, mezzi squat e balle varie. Finita l ora di palestra, perlopiu incentrata su gambe e addominali con esercizi in eccentrico, concentrico ecc si vanno a fare le ripetute sui 150m: la specialità per quanto riguarda il lattato.
Si fanno ripetizioni a cedimento, al quasi al 100% della forza (e badare bene che oltre le ripetute sui 60 metri non si corre mail al massimo: al massimo al 70-80%, il che è MOLTO DIFFERENTE). E come dicevo si vomita quasi sempre. Solitamente non si riesce ad andare oltre le 3-4 ripetizioni. Poi dipende sempre dalla persona, ma la differenza è al massimo in 1 ripetizione daltronde qui si tratta di LIMITE UMANO...
E' un passo obbligato, nel mio piccolo quanto nel vostro, se l'intensita è cosi alta. Vittori diceva che il vero allenamento inizia quando si vomita
Secondo me è tutto sottocontrollo. Potrebbe essere al massimo che non digerisci completamente il cibo che introduci, ma secondo me la questione riguarda l intensita di allenamento.Originariamente Scritto da Dorikinallora all unanimita la scelta è quella. posso sapere i motivi che vi spingono a darmi tale risposta?Originariamente Scritto da SergioAbbiamo usato questo metodo :
sigpic
Commenta
-
-
mi è capitato alla seconda settimana di palestra e da allora lasciai lo squat xmesi ma quando ripresi piano piano aumentando i carichi non mi successe più,basta non avere fretta,sono arrivato a 165kg e non vomito piu...puo capitare solo che a volte mi giri la testa ma con le gambe è normale
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da grandemino Visualizza Messaggiosono due anni che mi alleno seriamente e oggi per la terza volta ho vomitato dopo lo squat! A voi è mai successo?
Mi è stato detto che ciò è dovuto all'eccessivo sforzo. Eppure curo molto la respirazione e consumo il mio spuntino pre-wo (un panino con il cotto) un'ora e mezzo prima.
Cosa mi sapete dire a riguardo?http://www.youtube.com/watch?v=yjPKP3Y5ZT8
sigpic
"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza MessaggioIo sputato l'anima, svarioni da svenimento, vista annebbiata e udito assente, ma vomito mai...Arrivare al cedimento è come fare una passeggiata tra le fiamme dell'inferno, inferno in cui io mi sento sovrano!!!
Non c'è miglior ornamento addosso che la carne attorno all'osso.
Commenta
-
-
Cosa mi sapete dire a riguardo?BodyPerfectNovara...il futuro del bb!
Commenta
-
Commenta