cortisone e palestra help :(

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • AleRock
    Bodyweb Member
    • Feb 2007
    • 70
    • 1
    • 0
    • Send PM

cortisone e palestra help :(

ciao a tutti
    vorrei dei consigli perchè ritengo che in questo forum ci sono persone veramente all'altezza,gradirei il parere anche di qualche dottore, visto che quelli "normali" poco ne sanno del nostro sport...

per colpa di questa mxxxx di infiammazione intestinale il gastroenterologo mi ha prescritto nuovamente del ccortisone, questo però si chiama Entocir, è un cortisonico locale di nuova generazione che viene rilasciato nell'ileo, infatti ne devo assumere 3 capsule (in totale 9 mg) la mattina. Sembra che questi nuovi tipi di farmaci non abbiano gli effetti collaterali dei cortisonici tradizionali, pero' vorrei chiedere se qualcuno ha esperienze al riguardo, e cosa questo potrebbe comportare per una persona come me che fa bodybuilding...
    mi tritrovo infatti un'altra volta a pensare che siccome è cortisone, tutti gli sforzi che farò in palestra saranno vani per via del catabolismo, che parte delle proteine che assumo saranno trasformate in grasso ecc...
    scusate la visone un pò catastrofica....ma sapere...penso non ci sia cosa peggiore per chi fa la nostra attività con tanti sacrifici, tanto impegno e tanta dedizione....che sapere che si assume qualcosa che rema pesantemente contro...
    sarà davvero cosi? o lo posso assumere più tranquillamente?
    GRAZIE!
  • biziog
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2007
    • 303
    • 11
    • 3
    • Send PM

ciao,nn è stata una bella esperienza.a causa di un allergia sn dovuto riccorere a delle punture di cortisone ed antistaminico il dosaggio medio-alto ,era il periodo del mio ciclo di forza, cmq ho continuato ad allenarmi ma avuto diversi problemi tra i quali tacchicardia soprattutto un sera molto pesante.ho avuto 3 settimane da incubo nonostane ciò ho cercato di allenarmi ma cmq te lo sconsiglio.

Commenta

• AleRock
      Bodyweb Member
      • Feb 2007
      • 70
      • 1
      • 0
      • Send PM

Bizog penso che i due farmaci siano comunque differenti....

Commenta

• biziog
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2007
        • 303
        • 11
        • 3
        • Send PM

il principio attivo è pur sempre cortisone.a me ha recato degli scompensi.

Commenta

Working...
        X