Simmetria Gambe

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • fishwolf
    Bodyweb Member
    • Nov 2007
    • 4
    • 1
    • 0
    • Send PM

Simmetria Gambe

Ho 46 anni, 1,90 x 86 Kg, dopo una dieta con cui ho perso 10 Kg, mi sto allenando con la corsa + streching per migliorare la forza sulle gambe e la resistenza in generale.

Ho scoperto che i miei piedi non sono simmetrici, a riposo sul letto il piede sx punta alle 11:55, quello dx alle 12:15.
    L'asimmetria comprende tutta la gamba fino all'anca. Questa gamba è stata ingressata in passato (10 e 15 anni fa') per una frattura a una distorsione.

Durante la corsa (leggere, jogging) spesso ho dolore nella zona pubica e interno coscia, durante le ultime 2 uscite ho provato a correre forzando una rotazione del piede dx verso l'interno, il dolore è comparso e ho notato un leggero tirare all'altezza dell'anca.

La domanda è che esercizi posso fare per ristabile la simmetria ?

Grazie
  • IRON MAN
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2004
    • 124
    • 2
    • 1
    • Molto vicino
    • Send PM

potrebbe trattarsi di varismo del ginocco sx o valgilmo del dx con conseguente supinazione del piede dx e pronazione del piede dx.
    Sicuramente ci sono degli adattamenti fisiologici del rachide o del bacino per compensare la rotazione delle basi d'appoggio.
    Andrebbe fatta una valutazione posturale.
    In merito ai fastidi......non forzare, anzi riposa fino a guarigione.
    OK stretching e ripresa progressiva.
    Non forzare la natura delle tue gambe. Solo il 3% della popolazione ha le gambe in asse.

Commenta

Working...
    X