esami sangue

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • WhiteTyson
    Bodyweb Senior
    • Dec 2006
    • 9080
    • 745
    • 471
    • South Brooklyn
    • Send PM

esami sangue

Ragazzi, il mio dottore, uno di quelli all'antica "leggermente" contrario all'allenamento da BB, vedendo che le ultime analisi le ho fatte praticamente alle elementari, mi ha segnato il prelievo.
    Ora, c'è qualcosa che può sballare le analisi che posso staccare per qualche giorno in modo che torni tutto ok e non me la meni?? Allenamento, whey...? accettasi consigli
    "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
    Originariamente Scritto da Sean
    Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.
  • bloodz
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2007
    • 3319
    • 81
    • 53
    • New Olympia
    • Send PM

Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
    Ragazzi, il mio dottore, uno di quelli all'antica "leggermente" contrario all'allenamento da BB, vedendo che le ultime analisi le ho fatte praticamente alle elementari, mi ha segnato il prelievo.
    Ora, c'è qualcosa che può sballare le analisi che posso staccare per qualche giorno in modo che torni tutto ok e non me la meni?? Allenamento, whey...? accettasi consigli
    allenamento almeno 2,3 giorni prima non devi farlo, e le whey imho puoi anche lasciarle...poi dipende a quanto stai di grammatura * kg..finche sei sui 2gr o inferiore vai tranqui..al max le stacchi 2,3 giorni prima se proprio vuoi fare il pignolo..ma puoi anche evitarlo
    lo stesso vale per i bcaa o altri amminoacidi visto che son sempre proteine
    Originariamente Scritto da Mr. Anderson
    quindi un pò come se andassi in un concessionario bmw e ti consigliassero di prendere una bmw?

Commenta

• WhiteTyson
      Bodyweb Senior
      • Dec 2006
      • 9080
      • 745
      • 471
      • South Brooklyn
      • Send PM

thanks

Come proteine sto su quelle cifre li, quindi le lascio... quindi dici di non allenarmi 2 giorni prima del prelievo, cosa potrebbe sballare l'allenamento?
      "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
      Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• polscol
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2007
        • 1695
        • 50
        • 172
        • sto in collina
        • Send PM

mah...io mi sono allenato il giorno prima e sono andate bene lo stesso.Magari evita di tirare l allenamento alla morte
        PERSONAL FITNESS TRAINER ISSA CFT3

Originariamente Scritto da master wallace
        ma un vero uomo e BB. .dovrebbe zampillare ormoni e onore come la fontana di trevi. ..

Commenta

• gabriele81
          eh eh son manzo
          • Jul 2006
          • 10168
          • 861
          • 167
          • roma
          • Send PM

Dopo l'allenamento potrebbero alterarsi alcuni valori come GPT/GOT,Creatinina (che farebbe saltare in piedi il tuo dottore,visto che è anche un indice di affaticamento renale),CPK ecc.

Commenta

• WhiteTyson
            Bodyweb Senior
            • Dec 2006
            • 9080
            • 745
            • 471
            • South Brooklyn
            • Send PM

Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza Messaggio
            Dopo l'allenamento potrebbero alterarsi alcuni valori come GPT/GOT,Creatinina (che farebbe saltare in piedi il tuo dottore,visto che è anche un indice di affaticamento renale),CPK ecc.
            Quindi anche tu suggerisci di far passare 2 giorni dall'ultimo allenamento? quindi potrei fare il prelievo lunedi, dopo il week end di stop?

Commenta

• gabriele81
              eh eh son manzo
              • Jul 2006
              • 10168
              • 861
              • 167
              • roma
              • Send PM

sì falle lunedì, mi pare la soluzione migliore.

Commenta

• WhiteTyson
                Bodyweb Senior
                • Dec 2006
                • 9080
                • 745
                • 471
                • South Brooklyn
                • Send PM

Originariamente Scritto da gabriele81 Visualizza Messaggio
                sì falle lunedì, mi pare la soluzione migliore.
                ok fissate per lunedì thanks

Commenta

• bloodz
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2007
                  • 3319
                  • 81
                  • 53
                  • New Olympia
                  • Send PM

thanks

Come proteine sto su quelle cifre li, quindi le lascio... quindi dici di non allenarmi 2 giorni prima del prelievo, cosa potrebbe sballare l'allenamento?
                  si alterano i valori ormonali e i valori di CPK per stress muscolare (doms)
                  quindi un pò come se andassi in un concessionario bmw e ti consigliassero di prendere una bmw?

Commenta

• bloodz
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2007
                    • 3319
                    • 81
                    • 53
                    • New Olympia
                    • Send PM

Originariamente Scritto da polscol Visualizza Messaggio
                    mah...io mi sono allenato il giorno prima e sono andate bene lo stesso.Magari evita di tirare l allenamento alla morte
                    certo, è il trauma muscolare ad influenzare i valori
                    se non hai dolori, non ci sono traumi o rotture muscolari

CPK CREATIN FOSFOCHINASI

valori normali
                    10-100 mU/ml
                    Funzione
                    Enzima utilizzato per la valutazione del danno cardiaco e muscolare in genere
                    Aumento dei valori
                    Distrofia muscolare Infarto cardiaco Traumi Ustioni
                    Last edited by bloodz; 21-11-2007, 09:59:42.

Commenta

• Hiroshi-power!
                      Bodyweb Member
                      • Dec 2007
                      • 9
                      • 0
                      • 0
                      • Ciociaria
                      • Send PM

Ma porca miseria sembra di sentire sempre la stessa campana...dottori e madri rompi balle. Ho fatto le analisi questa mattina e spero che vadano bene altrimenti mi toccherà allenarmi di nascosto. Ho la pressione a 140 di massima e ora passo il tempo a scovare dove si annida il sodio e mi sono allenato fino al giorno prima delle analisi anche se non alla morte
                      Tutti vogliono sabotare il mio fare bodybuilding ...col cavolo che ci riescono!!!

Commenta

• WhiteTyson
                        Bodyweb Senior
                        • Dec 2006
                        • 9080
                        • 745
                        • 471
                        • South Brooklyn
                        • Send PM

Risultati delle analisi (una lista enorme) tutti nei limiti tranne per un valore leggermente superiore di ferro.

Nell'ematocrito ho notato un valore dei globuli bianchi di 4.3 che nei limiti segnati nel mio laboratorio è segnato come basso (da 4,5 - 9) in altre analisi il limite inferiore è a 4 quindi rientrerei nei limiti anche se un po' basso come valore.

La diminuzione leggera di globuli bianchi può essere correlata ad uno stato di stress dovuto all'allenamento? altri possibili motivi?

Commenta

• alex87alex
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2006
                          • 4261
                          • 315
                          • 660
                          • Marche, prov di Macerata
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Hiroshi-power! Visualizza Messaggio
                          Ma porca miseria sembra di sentire sempre la stessa campana...dottori e madri rompi balle. Ho fatto le analisi questa mattina e spero che vadano bene altrimenti mi toccherà allenarmi di nascosto. Ho la pressione a 140 di massima e ora passo il tempo a scovare dove si annida il sodio e mi sono allenato fino al giorno prima delle analisi anche se non alla morte
                          Mi dai una decina di punti di pressione a me? Io ho 90 di max

Cmq la pressione nn si alza solo con il sodio... Prova a postare la dieta in toto
                          ---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---

Commenta

• alex87alex
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2006
                            • 4261
                            • 315
                            • 660
                            • Marche, prov di Macerata
                            • Send PM

Risultati delle analisi (una lista enorme) tutti nei limiti tranne per un valore leggermente superiore di ferro.

Nell'ematocrito ho notato un valore dei globuli bianchi di 4.3 che nei limiti segnati nel mio laboratorio è segnato come basso (da 4,5 - 9) in altre analisi il limite inferiore è a 4 quindi rientrerei nei limiti anche se un po' basso come valore.

La diminuzione leggera di globuli bianchi può essere correlata ad uno stato di stress dovuto all'allenamento? altri possibili motivi?
                            Nn mi preoccuperei molto... Anche a me sotto periodi di stress mi scendono quei valori: l'importante è che nn risultano bassi anche nelle analisi successive (quelle che ti farai fra un pò di tempo)
                            ---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---

Commenta

• alexguzz
                              Bodyweb Senior
                              • Sep 2006
                              • 7774
                              • 604
                              • 1,008
                              • Livorno
                              • Send PM

Il ferro alto è sicuramente dato dalla dieta iperproteica, soprattutto dall'alto consumo di carni. I Globuli bianchi bassi, specie se è basso anche il valore delle piastrine, evidenziano uno stato di surmenage (stress).
                              capolavoro di GABRIELE81
                              Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

Commenta

Working...
                              X