frattura 7a costola

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • lucaflanker
    Bodyweb Member

• Jul 2007
    • 771
    • 4
    • 17
    • Send PM

frattura 7a costola

giocando a rugby circa 30 giorni fa mi sono causato appunto la frattura della 7a costola....il bello e che me ne sono accorto solo venerdi scorso visto che sto fastidio alle costole non andava via allora mi son deciso ad andare al pronto soccorso...

il bello è che in qui 30 giorni ho fatto 3 partite dir ugby piu tutti gli allenamenti convivendo con questo fastidio....al pronto soccorso xo mi hanno detto di stare fermo la bellezza di 25 giorni....il problema è che io non voglio stare fermo...non ce la faccio....
    allora volevo chiedere se magari qualcuno ha avuto lo stesso infortunio se gli sono stati prescritti farmaci che aiutino la calcificazione o similari...??

secondo voi quanto devo aspettare prima di tornare a:
    correre?
    palestra?
    rugby?

grazie a tutti...
    Last edited by lucaflanker; 19-11-2007, 12:50:46.
    sigpic
  • VAR. ESS.
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2007
    • 788
    • 20
    • 58
    • Send PM

L' indicazione x la frattura costale e' solo il riposo!Rispetta quello che ti e' stato detto!
    sigpic

Commenta

• WhiteTyson
      Bodyweb Senior
      • Dec 2006
      • 9080
      • 745
      • 471
      • South Brooklyn
      • Send PM

Originariamente Scritto da VAR. ESS. Visualizza Messaggio
      L' indicazione x la frattura costale e' solo il riposo!Rispetta quello che ti e' stato detto!
      Esatto, la frattura di una costola può sembrare una sciocchezza, in quanto non prevede gesso e se non particolarmente grave non da particolari problemi. Purtroppo per far calcificare le costole l'unica soluzione è il riposo, facendo attività rischi solamente di aggravare la situazione, anche in modo pesante (la costole sono li a protezione degli organi interni). Quindi segui i consigli del medico e riposa il tempo necessario.
      "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
      Originariamente Scritto da Sean
      Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• lucaflanker
        Bodyweb Member

• Jul 2007
        • 771
        • 4
        • 17
        • Send PM

uff....e vabbe...riposo ancora un po...dopo pero un po di corsetta inizio a farla....grazi
        sigpic

Commenta

• lucaflanker
          Bodyweb Member

• Jul 2007
          • 771
          • 4
          • 17
          • Send PM

ho parlato col mi fisioterapista....mi ha detto che corsetta e cyclette le posso fare tranqui....in palestra non posso lavorare muscoli estensori della cassa toracica ad esempio no trazioni ecc...ok x fare un po di gambe...

e non posso assolutamente e chiaramente e ovvviamente prendere botte...uff
          sigpic

Commenta

• WhiteTyson
            Bodyweb Senior
            • Dec 2006
            • 9080
            • 745
            • 471
            • South Brooklyn
            • Send PM

Originariamente Scritto da lucaflanker Visualizza Messaggio
            ho parlato col mi fisioterapista....mi ha detto che corsetta e cyclette le posso fare tranqui....in palestra non posso lavorare muscoli estensori della cassa toracica ad esempio no trazioni ecc...ok x fare un po di gambe...

e non posso assolutamente e chiaramente e ovvviamente prendere botte...uff
            Beh per quanto riguarda la ciclette sono daccordo, già la corsa la vedo peggio perchè c'è troppo movimento della parte interessata.

Ok per un "leggero" allenamento delle gambe...ma non fare lo squat però..
            "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
            Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• lucaflanker
              Bodyweb Member

• Jul 2007
              • 771
              • 4
              • 17
              • Send PM

vabbe...faro un po di cyclette....che stress....saluti
              sigpic

Commenta

• VAR. ESS.
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2007
                • 788
                • 20
                • 58
                • Send PM

Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
                Beh per quanto riguarda la ciclette sono daccordo, già la corsa la vedo peggio perchè c'è troppo movimento della parte interessata.

Ok per un "leggero" allenamento delle gambe...ma non fare lo squat però..
                QUOTO!
                sigpic

Commenta

• kickboxer_87
                  Inattivo
                  • Jul 2006
                  • 8403
                  • 400
                  • 443
                  • Heinz Field
                  • Send PM

se prendi un altro brutto tiro mentre non è ancora a posto ti può perforare i polmoni,occhio è successo al mio QB l'anno scorso.

Commenta

• WhiteTyson
                    Bodyweb Senior
                    • Dec 2006
                    • 9080
                    • 745
                    • 471
                    • South Brooklyn
                    • Send PM

Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggio
                    se prendi un altro brutto tiro mentre non è ancora a posto ti può perforare i polmoni,occhio è successo al mio QB l'anno scorso.
                    era quello che volevo dirgli quando dicevo che le costole sono lì a protezione degli organi interni

Giochi a football?

Commenta

• lucaflanker
                      Bodyweb Member

• Jul 2007
                      • 771
                      • 4
                      • 17
                      • Send PM

Originariamente Scritto da kickboxer_87 Visualizza Messaggio

ciao kick...quando inizi col rugby che ti diverti di piu??

gia, mi sa che mi tocca stare lontano dal campo x un poi....ho preso gia qualche botta con la costola in queste condizioni....e non e una bella sensazione....

spero di riprendere al piu presto la palestra....te che allena stai facendo in palestra??io ero in procinto di cambiare....per un periodo ho fatto tutte serie da 9/10 rep che per me sono massacranti...e adesso volevo incomicniare dei piramidali su panca,paralle,trazioni e lento avanti....x le gambe mi arrangio sempre dai pesisti...
                      sigpic

Commenta

• kickboxer_87
                        Inattivo
                        • Jul 2006
                        • 8403
                        • 400
                        • 443
                        • Heinz Field
                        • Send PM

non mollerò mai la squadra,è come una famiglia

e poi lo sanno tutti che il football è più figo

in palestra in-season seguo roba simil-sheiko con qualche DE e ME classico quando ho voglia.

off-season passo dall'8xweek al 3-4xweek, sempre con DE-ME e rep 1-15

Commenta

• lucaflanker
                          Bodyweb Member

• Jul 2007
                          • 771
                          • 4
                          • 17
                          • Send PM

...de,me....bohhh....
                          sigpic

Commenta

• WhiteTyson
                            Bodyweb Senior
                            • Dec 2006
                            • 9080
                            • 745
                            • 471
                            • South Brooklyn
                            • Send PM

...de,me....bohhh....
                            Non preoccuparti...tanto non ti puoi allenare..

Commenta

• kickboxer_87
                              Inattivo
                              • Jul 2006
                              • 8403
                              • 400
                              • 443
                              • Heinz Field
                              • Send PM

...de,me....bohhh....
                              DE= dinamic effort
                              ME= max effort

in pratica, alterni dinamici (50/60% del max x diversi set brevi ... es: 12x2x55%) a sedute dove ti fai un massimale

Commenta

Working...
                              X