Ipertensione

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bonsai
    Bodyweb Member

• Sep 2006
    • 881
    • 104
    • 30
    • In palestra...
    • Send PM

Ipertensione

Che voi sappiate ci sono integratori che posssono alzare "troppo" la pressione!!!!!????????????????
    sigpic

ATTENZIONE non merito reputazione

• Giangi
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2007
    • 1440
    • 28
    • 4
    • pianeta veleno!
    • Send PM

anche lostress se ti alleni pesante! a me è successo, da quello che mi disse il dottore quando me la misurò che tra i "bodybuilder" o chi fa palestra in modo pesante è una cosa comune
    Quanto le bona!!!!

Commenta

• Linux
      Bodyweb Member
      • Feb 2007
      • 3065
      • 42
      • 17
      • Ponza
      • Send PM

Originariamente Scritto da bonsai Visualizza Messaggio
      Che voi sappiate ci sono integratori che posssono alzare "troppo" la pressione!!!!!????????????????
      genericamente i termogenici
      sigpicthe worst day at the beach, is better, than a good day at work

Commenta

• bonsai
        Bodyweb Member

• Sep 2006
        • 881
        • 104
        • 30
        • In palestra...
        • Send PM

Originariamente Scritto da Linux Visualizza Messaggio
        genericamente i termogenici
        Mi alleno pesante si!
        E sono assai stressato ultimamente,sono anche molto nervoso di mio....

Termogenici non ne uso...solo NOX,proprio proprio volendo,altrimenti non credo le Whey pro.

Ultimamente,devo ancora valutare se sia la pressione,ho sovente nella giornata come dei capogiri/vertigini che durano frazioni di secondo,ma molto fastidiosi.

Pressione misurata martedi' sera dal Doc,dopo un ora di attesa in sala d'aspetto,e dopo che lunedi' come sostiututivo delle sigarette ho "succhiato" radici di liquirizia tutto il giorno,insomma dopo tutto cio' era a 190 la max e 110 la min.

Ieri e oggi dopo mezza dico mezza pastiglia per la pressione al mattino la pressione era:-ieri pome 130-68 e oggi pome 128-58 BOH
        sigpic

Commenta

• luna80
          Administrator
          • Jun 2005
          • 40596
          • 1,300
          • 1,312
          • Switzerland [CH]
          • Send PM

anche alimentazione troppo ricca di sodio causa ipertensione...tieni conto anche di questo...
          non credo sia il tuo caso ma non si sa mai....

Commenta

• bonsai
            Bodyweb Member

• Sep 2006
            • 881
            • 104
            • 30
            • In palestra...
            • Send PM

Oltretutto mi hanno dato le analisi da fare e oltre a quelle del sangue ne han messe un fracco dell'urina,che mi han dato il bidone in cui devo farla tutto il giorno prima dell'esame...
            sigpic

Commenta

• bonsai
              Bodyweb Member

• Sep 2006
              • 881
              • 104
              • 30
              • In palestra...
              • Send PM

Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggio
              anche alimentazione troppo ricca di sodio causa ipertensione...tieni conto anche di questo...
              non credo sia il tuo caso ma non si sa mai....
              Puo' darsi bresaola!? 1597mg di sodio ogni 100g...
              sigpic

Commenta

• luna80
                Administrator
                • Jun 2005
                • 40596
                • 1,300
                • 1,312
                • Switzerland [CH]
                • Send PM

Puo' darsi bresaola!? 1597mg di sodio ogni 100g...
                la bresaola è molto ricca di sodio...ma dipende molto da quanta ne mangi...

Commenta

• bonsai
                  Bodyweb Member

• Sep 2006
                  • 881
                  • 104
                  • 30
                  • In palestra...
                  • Send PM

la bresaola è molto ricca di sodio...ma dipende molto da quanta ne mangi...

In media(senza contare il resto della dieta)arrivavo a ~130gr al giorno!!!
                  sigpic

Commenta

• luna80
                    Administrator
                    • Jun 2005
                    • 40596
                    • 1,300
                    • 1,312
                    • Switzerland [CH]
                    • Send PM

non mi sembra una dose tale da causare ipertensione...certo che poi dipende da tutta l'alimentazione

ho letto anche delle radici di liquirizia...sai che anche questa può alzare la pressione!?

Commenta

• bonsai
                      Bodyweb Member

• Sep 2006
                      • 881
                      • 104
                      • 30
                      • In palestra...
                      • Send PM

non mi sembra una dose tale da causare ipertensione...certo che poi dipende da tutta l'alimentazione

ho letto anche delle radici di liquirizia...sai che anche questa può alzare la pressione!?
                      Si infatti l'ho specificato
                      sigpic

Commenta

• matrix23
                        Crazy T&F Accountant
                        • Feb 2007
                        • 7740
                        • 352
                        • 458
                        • Lago di Como-Milano-Alassio
                        • Send PM

Mi alleno pesante si!
                        E sono assai stressato ultimamente,sono anche molto nervoso di mio....

Termogenici non ne uso...solo NOX,proprio proprio volendo,altrimenti non credo le Whey pro.

Ultimamente,devo ancora valutare se sia la pressione,ho sovente nella giornata come dei capogiri/vertigini che durano frazioni di secondo,ma molto fastidiosi.

Pressione misurata martedi' sera dal Doc,dopo un ora di attesa in sala d'aspetto,e dopo che lunedi' come sostiututivo delle sigarette ho "succhiato" radici di liquirizia tutto il giorno,insomma dopo tutto cio' era a 190 la max e 110 la min.

Ieri e oggi dopo mezza dico mezza pastiglia per la pressione al mattino la pressione era:-ieri pome 130-68 e oggi pome 128-58 BOH
                        mazza ma era altissima
                        alle ultima misurazioni invece ottimale

cmq si bb, alimentazione, integratori posso fare alzare la pressione

però conta che io ho la pressione bassa di mio....la misuro spesso a casa e sta sempre sui 100-60 (i battiti invece sono sempre un po altini, anche perchè sono un tipo abb nervoso, ma questo è un'altro disorso)
                        però l'ultima volta che ho fatto un ecg il dottore mi ha misurato la pressione (più volte e su entrambe le braccia, da seduto sdraiato e in piedi) ed è risultata molto alta....168-85

il dottore mi ha detto di aver riscontrto una leggera ipertensione e io gli ho detto che invece pensavo di averla bassa addirittura perchè me la misuro spesso a casa
                        poi quando gli ho detto che faccio bb e gli integratori che prendo mi ha detto che puoddarsi derivi anche da li (ma non era convinto nemmeno lui...)

cmq alla fine mi ha detto che probabilmente era "ipertensione da camice bianco"

"Le cose sono 2 a questo mondo: o sei qualcuno o non sei nessuno" http://www.youtube.com/watch?v=RVCSw1DRENg

Commenta

• bloodz
                          Bodyweb Advanced
                          • Apr 2007
                          • 3319
                          • 81
                          • 53
                          • New Olympia
                          • Send PM

generalmente alzano la pressione:

1) tutti i salumi
                          2) il sale vero e proprio specialmente nei condimenti che è nascosto...tipo insalata o robe del genere...
                          3) fumo ed alcool

E infatti le cose che iniziano a far togliere ad un iperteso sono proprio queste.
                          Inoltre potrebbero alzare la pressione anche i trigliceridi o alti valori di LDL...che andrebbero ad ostacolare il normale flusso sanguigno nelle arterie, al contrario dell'HDL che invece è il colesterolo buono...
                          Comunque bere molto, e per di più sostanze altamente "diuretiche" tipo thè, coca cola light..potrebbero aiutare in questo caso
                          Originariamente Scritto da Mr. Anderson
                          quindi un pò come se andassi in un concessionario bmw e ti consigliassero di prendere una bmw?

Commenta

• bloodz
                            Bodyweb Advanced
                            • Apr 2007
                            • 3319
                            • 81
                            • 53
                            • New Olympia
                            • Send PM

in generale per il trattamento degli ipertesi consigliano di non superare i 2gr al giorno .. e tu già solo con la bresaola e poi immaginando altri salumi/formaggi/condimenti vari vai ben oltre...
                            Originariamente Scritto da Mr. Anderson
                            quindi un pò come se andassi in un concessionario bmw e ti consigliassero di prendere una bmw?

Commenta

• bonsai
                              Bodyweb Member

• Sep 2006
                              • 881
                              • 104
                              • 30
                              • In palestra...
                              • Send PM

Alla fine misurata per cinque giorni consecutivi senza mangiare esagerato,esclusi tutti gli integratori,workout,...la pressione era sempre a posto ma i "giramenti" di testa erano rimasti.Alla fine per quello che posso averne capito il tutto era causato da una serie di fattori messi insieme.

Io gia ' di carattere son nervoso,molto nervoso.Penso che sommati ad un po' di ansie e depressioni leggere in questo ultimo periodo abbiano influito al punto da causarmi questo stato d'animo e questa specie di capogiri!!!!!
                              Ora sto prendendo qualche goccia di ansiolitico e sembra che il tutto stia rientrando nella normalita',poi staremo a vedere le varie analisi che mi hanno fatto fare cosa diranno!!!
                              sigpic

Commenta

Working...
                              X