Originariamente Scritto da TASSINARO
Visualizza Messaggio
Problemi alla Spalla -aiuto aiuto aiuto
Collapse
X
-
-
Originariamente Scritto da CiccioX Visualizza Messaggioragazzi....io ormai ho risolto del tutto...
Come hai fatto?
Che tipo di terapia\esercizi hai seguito?
Ciao
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da tamburodilatta Visualizza MessaggioCome hai fatto?
Che tipo di terapia\esercizi hai seguito?
Ciao
2 settimane di stop totale per far respirare il corpo dall'eccessivo dolore,
2 mesi di stopo per pettorali e spalle
in questi 2 mesi priorità ai trapezi e allo stacco.
dopo 2 mesi ho ripreso pettorali con un leggero dolore che passavo dopo poco tempo.
adesso faccio regolarmente panca pesante senza un minimo dolore
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MrDiablito Visualizza Messaggiopenso che il consiglio di extrarotare il braccio ti sia stato perché la dottrina medica classica prevede tale approccio al fine di disimpegnare (leggilo come un "diminuire l'attrito) il TROCHITE omerale dal TETTO SUBACROMIALE,e in tal modo non correre il rischio di "schiacciare il capo lungo del bicipite omerale.
quello che pensavo io..cmq secondo te se tengo la presa in intrarotazione(per focalizzare sul delt.post..faccio bene?oppure meglio continuare in presa neutra?direi che la presa in extrarotazione non è l'ideale..
mi parli di "aperture da disteso con la presa in extrarotazione"...ma intendi le croci per il petto ?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da FunkySimon Visualizza MessaggioNo intendo sempre le aperture per il delt. posteriore/trapezio medio fatte disteso sul fianco in modo da pre-allungare i medesimi..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da FunkySimon Visualizza Messaggioe la presa?meglio neutra o intraruotata?
Commenta
-
-
ripresa attività
Ciao a tutti...Circa 2 mesi fa ho sofferto di un lieve, ma fastidioso problema al sovraspinoso dovuto all'eccessivo e ripetuto carico di lavoro in palestra. Questo l'esito dell'ecografia:
- nella porzione preinserzionale del tendine del sovraspinato si riscontra la presenza di piccola unghiatura ipoanecogena sul suo margine inferiore che si estende per circa 4,7 mm da riferire a sfilacciatura per lacerazione parziale dello stesso. Il resto risulta tutto regolare.
Dopo un mese e mezzo di assoluto riposo ho ricominiciato lievemente la palestra soprattutto con esercizi di mobilitazione della spalla con qualche pesetto non avendo mai avuto problemi di motilità e essendo sparito ogni fastidio in qualsiasi movimento. In questa settimana ho forzato un po' di più per irrobustire il tendine ed elasticizzare la cicatrice e devo dire che non ha avuto grossi problemi se non qualche fastidio. L'unica cosa sento come una sensazione di stanchezza eccessiva durante e dopo lo sforzo nel braccio infortunato, è normale?? E soprattutto per quanto soffrirò dei fastidi lievissimi che sento durante gli esercizi?? Faccio bene a ricominiciare a caricare? Il mio istruttore i ha detto che devo riabituare il tendine agli sforzi di prima gradualmente... Gradirei una risposta dai più old e più esperti.Grazie anticipate
Commenta
-
-
Giorni fa ho fatto una RMN a entrambe le spalle perchè mi facevano male sia nella parte dietro la testa dell'omero e sia parte del deltoide anteriore, precisamente quella vicino al petto, e quando alzavo il braccio ( dx e sx ) sentivo il tendine fare click facendo un piccolo scatto.
Il referto dice questo:
Piccola irregolarità del profilo corticale a livello cefalo-trochitico.
Regolare morfologia e segnale del cercine glonoideo.
Lievissima disomogeneità del tendine sovraspinoso da verosimili fenomeni tendinosici, un po' più evidente a sinistra,
Regolare calibro, decorso ed intensità di segnale della cuffia e del tendine capo lungo del bicipite.
Non si apprezzano aree di alterato segnale nel contesto delle formazioni muscolari del cingolo scapolare e della cinghia funzionale anteriore.
Commenta
-
-
Se ti spari l'infitrazione (oni) di cortisone locale dovrebbe passare velocemente,ma non è la via più salutare per il tuo corpo a quanto so il cortisone danneggia i tessuti che va a toccare e a lungo andare...poi dovresti trovare il medico che senza tante domande e senza provare prima terapie varie te la fa.
Stessa cosa per le pillole di cortisone,non sono il massimo,ma nemmeno veleno,dipende tu come la vedi,per quel che mi riguarda hanno svolto un ruolo importante.Se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in culo.
Commenta
-
Commenta