Problemi alla Spalla -aiuto aiuto aiuto

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MrDiablito
    Bodyweb Advanced
    • May 2007
    • 2121
    • 100
    • 23
    • L'AQUILA.. ora esule ad Avezzano
    • Send PM

Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggio
    grazie per mostrare interessamento ciccio. il medico sono io, la diagnosi la conosco. appena riprendo i pesi in modo serio, bham ricomincia fa farsi sentire. volevo un suo parere, perchè nei consigli sulle spalle mi ha colpito
    No io non sono stato ...giuro che non ho colpito nessuno ..e se l'ho fatto è stato un incidente involontario !scherzo...dai che ritrovo il tuo tread!
    sigpicMr Diablito... Just me!

My new routine

http://it.youtube.com/user/MrDiablito666

Commenta

• enr29
      Bodyweb Member
      • Feb 2008
      • 3
      • 0
      • 0
      • Send PM

Ciao a tutti è la prima volta che scrivo nel forum..Volevo chiedervi un parere visto che mi sembra siate piuttosto esperti...Allenando i tricipiti su panca inclinata, ho sentito un lieve dolore, tipo un intorpidimento sulla parte sinistra, localizzato più o meno fra la parte finale del tricipite e la spalla.
      Nelle prime ore sentivo solo un po' di fastidio. Dal giorno dopo ho un forte dolore tendineo a tutta la spalla, localizzato soprattutto nella parte laterale e posteriore, che mi rende difficili diversi movimenti. Magari è capitato a qualcuno? Cosa mi consigliate?
      Grazie

Commenta

• MrDiablito
        Bodyweb Advanced
        • May 2007
        • 2121
        • 100
        • 23
        • Send PM

Originariamente Scritto da enr29 Visualizza Messaggio
        Ciao a tutti è la prima volta che scrivo nel forum..Volevo chiedervi un parere visto che mi sembra siate piuttosto esperti...Allenando i tricipiti su panca inclinata, ho sentito un lieve dolore, tipo un intorpidimento sulla parte sinistra, localizzato più o meno fra la parte finale del tricipite e la spalla.
        Nelle prime ore sentivo solo un po' di fastidio. Dal giorno dopo ho un forte dolore tendineo a tutta la spalla, localizzato soprattutto nella parte laterale e posteriore, che mi rende difficili diversi movimenti. Magari è capitato a qualcuno? Cosa mi consigliate?
        Grazie
        Che esercizio era con panca inclinata? un french press o delle spinte in presa stretta?...ad ogni modo che ci sia una piccola lesione è palese..la sua entità è ravvisabile solo con degli esami specifici, tipo ecografia.
        Quando un trauma è acuto è necessario sfiammare mdt l'applicazione di ghiaccio: 15' a seduta, anche più volte al gg...dopo 48 ore ed oltre puoi iniziare con applicazioni di caldo di medesima durata, in quanto la vasodilatazione consecutiva all'ipertermia tenderà a portare in loco sostanze che ripareranno la lesione....si spera!
        naturalmente niente tricipiti -petto o spalle per un po'!
        ...ma in compenso potrai far crescere due gambe enormi!
        Auguri

My new routine

Commenta

• enr29
          Bodyweb Member
          • Feb 2008
          • 3
          • 0
          • 0
          • Send PM

Grazie mille per la risp..l'esercizio era french press...pensi addirittura una lesione? Eppure non avevo neppure aumentato carico...
          allora farò un' ecografia...
          magari chiedo troppo..ma secondo te dopo quanto potrò tornare ad allenarmi come prima? Perchè non ho per niente esperienza in questo campo...
          Grazie per i consigli

Commenta

• MrDiablito
            Bodyweb Advanced
            • May 2007
            • 2121
            • 100
            • 23
            • Send PM

Originariamente Scritto da enr29 Visualizza Messaggio
            Grazie mille per la risp..l'esercizio era french press...pensi addirittura una lesione? Eppure non avevo neppure aumentato carico...

Una lesione sul muscolo si ha anche quando ci si allena: si lacera il "perimisio" che è la parte più esterna del muscolo...ma non per questo si corre a fare un'eco!
            allora farò un' ecografia...io direi di aspettare qualche settimana senza lavorare i muscoli di spinta del tronco..niente di più.
            magari chiedo troppo..ma secondo te dopo quanto potrò tornare ad allenarmi come prima? Perchè non ho per niente esperienza in questo campo... Bè...Per sapere la data esatta dovrei avere una PALLA DI VETRO!...per fortuna le ho entrambe d'acciaio!
            Grazie per i consigli
            ...ma è semplice ..puoi allenarti una settimana dopo a quando ti è passato del tutto il dolore!...ma ricomincia pian piano.

My new routine

Commenta

• enr29
              Bodyweb Member
              • Feb 2008
              • 3
              • 0
              • 0
              • Send PM

Certo lo so che non puoi sapere i tempi...Era solo una domanda così per farmi un idea più o meno del tempo che ci può volere per guarire, visto che, come penso avrai intuito, non ho avuto esperienze simili...Dal tipo di dolore che ho sembrerebbe quasi più tendinea che muscolare..speriamo non ci voglia troppo tempo non sopporto di stare fermo...
              grazie dei consigli

Commenta

• FunkySimon
                Bodyweb Member
                • Jan 2008
                • 92
                • 0
                • 0
                • Send PM

X Mrdiablito:

2 Domande sugli stacchi:

-Servono per attivare il trapezio in questo caso giusto?ma allora non sarebbe più semplice usare le scrollate?oppure il movimento più complesso stimola meglio..

-Se lo faccio a gambe tese?(lo preferisco perchè coincide con i miei obbiettivi)

Nell'articolo di questo link si parla di questo problema..ma certe cose non mi tornano..dai un occhiata se vuoi..

thz

Commenta

• FunkySimon
                  Bodyweb Member
                  • Jan 2008
                  • 92
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Ho ordinato la gluco/coind. da vit-uk..ci sono problemi se uso dosi superiori a 1500/1200 al giorno?avendo problemi di assotigliamento della cartilagine ginocchia,schiena(lombari/cervicali),spalle,polsi,coxo-fem..altre non mi risultano..

quanto pensi che potrebbe essermi utile?
                  Last edited by FunkySimon; 05-02-2008, 21:33:01.

Commenta

• Antoniome
                    Bodyweb Member
                    • Jul 2007
                    • 4785
                    • 353
                    • 379
                    • Pecco di latitudine
                    • Send PM

Originariamente Scritto da FunkySimon Visualizza Messaggio
                    X Mrdiablito:

2 Domande sugli stacchi:

-Servono per attivare il trapezio in questo caso giusto?ma allora non sarebbe più semplice usare le scrollate?oppure il movimento più complesso stimola meglio..

-Se lo faccio a gambe tese?(lo preferisco perchè coincide con i miei obbiettivi)

Nell'articolo di questo link si parla di questo problema..ma certe cose non mi tornano..dai un occhiata se vuoi..

thz
                    Molto interessante questo articolo..piacerebbe anche a me sentire il parere di diablito
                    Originariamente Scritto da epico
                    Zajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori

Commenta

• MrDiablito
                      Bodyweb Advanced
                      • May 2007
                      • 2121
                      • 100
                      • 23
                      • Send PM

X Mrdiablito:

2 Domande sugli stacchi:

il mezzo stacco in gabbia è ancora meglio ...prova!

semitese, non tese...cmq ok

thz
                      Già conoscevo l'articolo,ecco le mie perplessità:
                      1. l'autore propone solo esercizi di isolamento , per ripristinare gli equilibri ...ma tali esercizi reclutano poche fibre e possono essere effettuati con poco carico.
                      2. gli esercizi proposti per i trapezi ..alti o bassi che siano determineranno un affaticamento del deltoide posteriore ..prima del trapezio(provare per credere)..e cmq ci sono esercizi migliori per il trapezio.
                      3. la propoposta di allenarsi tutti i giorni per un mese, con esercizi blandi , va contro i presupposti della riabilitazione e del Body building, di dare un o stimolo (o squilibrare un sistema), e aspettare che il corpo reagisca (super compensazione o nuovo equilibrio)
                      4. non ho capito perchè gli stacchi non si devono effettuare e i good morning si..e non mi piace chi non spiega le cose.
                      5. Non sarà che l'autore propone qualcosa di molto diverso dal classico...per vendere il prpr libro ?...è che a pensar male si fà peccato ,ma quasi sempre ci si azzecca!
                      Last edited by MrDiablito; 07-02-2008, 17:23:16.

My new routine

Commenta

• MrDiablito
                        Bodyweb Advanced
                        • May 2007
                        • 2121
                        • 100
                        • 23
                        • Send PM

Ho ordinato la gluco/coind. da vit-uk..ci sono problemi se uso dosi superiori a 1500/1200 al giorno?avendo problemi di assotigliamento della cartilagine ginocchia,schiena(lombari/cervicali),spalle,polsi,coxo-fem..altre non mi risultano..

quanto pensi che potrebbe essermi utile?
                        attieniti ai dosaggi presenti sul prodotto, il risultato non è dosedipendente, però almeno 2 mesi la devi usare per sentire gli effetti.

My new routine

Commenta

• FunkySimon
                          Bodyweb Member
                          • Jan 2008
                          • 92
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

grazie mille!

Commenta

• basù
                            Banned
                            • Jan 2008
                            • 46
                            • 1
                            • 1
                            • Send PM

mr diablito chiedo a te...magari puoi aiutarmi...io ho una calcificazione ad ambe le spalle, alla sinistra il dolore e piu pronunciato nella parte posteriore (sottoscapolare credo). ho fatto un trattamento onde d'urto di 3 sedute, ho finito da un mese e i miglioramenti non sono abbastanza significativi per riprendere gli allenamenti come si deve.
                            panca piana la faccio ormai raramente a bassi carichi, croci, deltoidi e trazioni li ho scordati gia da un paio di mesi. ho iniziato definizione da un mese (vista la situazione).
                            cosa consigli/consigliate per mantenere la massa con tanta fatica guadagnata considerando che quegli esercizi è meglio evitarli? grazie anticipate.

ps.help

Commenta

• MrDiablito
                              Bodyweb Advanced
                              • May 2007
                              • 2121
                              • 100
                              • 23
                              • Send PM

Originariamente Scritto da basù Visualizza Messaggio
                              mr diablito chiedo a te...magari puoi aiutarmi...io ho una calcificazione ad ambe le spalle, alla sinistra il dolore e piu pronunciato nella parte posteriore (sottoscapolare credo). ho fatto un trattamento onde d'urto di 3 sedute, ho finito da un mese e i miglioramenti non sono abbastanza significativi per riprendere gli allenamenti come si deve.
                              panca piana la faccio ormai raramente a bassi carichi, croci, deltoidi e trazioni li ho scordati gia da un paio di mesi. ho iniziato definizione da un mese (vista la situazione).
                              cosa consigli/consigliate per mantenere la massa con tanta fatica guadagnata considerando che quegli esercizi è meglio evitarli? grazie anticipate.

ps.help
                              Sovente l'effetto delle onde d'urto , quando c'è , non è immediato
                              Hai provato a vedere se utilizzando spinte con manubri su varie angolazioni , e tenendo le mani parallele puoi allenare il petto? e i rematori con manubrio, per la schiena? li puoi fare?..guarda che già potendo fare questi 2 esercizi potresti continuare a mettere sù un po' di muscoli.
                              non potendo altrimenti far altro , io ti consiglio un programma tutto basato sugli stacchi da terra, che essendo un esercizio anabolico servirà a mantenerti il più possibile la massa magra addosso.
                              Però consulta un ortopedico, perchè se il problema sussiste, potrebbe essere il caso di asportare le calcificazioni.

My new routine

Commenta

• basù
                                Banned
                                • Jan 2008
                                • 46
                                • 1
                                • 1
                                • Send PM

Originariamente Scritto da MrDiablito Visualizza Messaggio
                                Sovente l'effetto delle onde d'urto , quando c'è , non è immediato
                                Hai provato a vedere se utilizzando spinte con manubri su varie angolazioni , e tenendo le mani parallele puoi allenare il petto? e i rematori con manubrio, per la schiena? li puoi fare?..guarda che già potendo fare questi 2 esercizi potresti continuare a mettere sù un po' di muscoli.
                                non potendo altrimenti far altro , io ti consiglio un programma tutto basato sugli stacchi da terra, che essendo un esercizio anabolico servirà a mantenerti il più possibile la massa magra addosso.
                                Però consulta un ortopedico, perchè se il problema sussiste, potrebbe essere il caso di asportare le calcificazioni.

grazie...ti dirò che ora sto facendo un po di spinte, e non va male.rematore unilaterale riesco ma non con carichi elevati altrimenti sento i rotatori urlare.gli stacchi ovviamente vado tranquillo, ma ho molti dubbi sull'esecuzione, e sulla muscolatura interessata,dovrebbe essere l'es.base per la schiena, dunque lombari, dorsali & trapezi vero?le scrollate si.

ps.mani parallele a cosa si riferisce?...per come ho capito è, per intenderci, la presa non come il bilanciere, ma con i palmi paralleli, puo essere?thanks

Commenta

Working...
                                X