Problemi alla Spalla -aiuto aiuto aiuto

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Marcox
    Bodyweb Member
    • Jun 2005
    • 343
    • 2
    • 5
    • Molto vicino
    • Send PM

Originariamente Scritto da TASSINARO Visualizza Messaggio
    -niente spalla anteposta
    -no
    -no spalla più alta
    -si petto molto sviluppato,limiterò in futuro l'allenamneto
    -mai fatto,ma decisamente lo farò
    -sono andato da un ortopedico-chirurgo che opera praticamente solo sportivi e solo alle spalle,dopo 2 visite mangiasoldi da chinesiologo e ortopedico generico.
    chinesiologo o kinesiologo? c è un po di differenza...
    Cmq considera che molti problemi possono nascere a causa di alcune catene muscolari retratte,il fatto che tu non abbia mai fatto stretching puo ragionevolmente averti causato oppure fatto peggiorare la patologia.
    Quindi la retrazione di alcuni muscoli può far lavorare l articolazione della spalla in modo strano e causare attrito/usura dei tendini.
    La retrazione a sua volta può essere la causa del tutto o a sua volta un sintomo di un altro problema dell organismo.
    Attento al fai da te,almeno all inizio(x qnt riguarda lo stretching),meglio farsi indicare da un terapista cosa fare.

Commenta

• TASSINARO
      Bodyweb Member
      • May 2006
      • 1608
      • 41
      • 17
      • Roma
      • Send PM

Chinesiologo
      Se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in culo.

Commenta

• Marcox
        Bodyweb Member
        • Jun 2005
        • 343
        • 2
        • 5
        • Molto vicino
        • Send PM

...cmq L importante è che trovi un terapista che ti valuti globalmente e x bene.Magari controlla se hai delle retrazioni e le eventuali cause.Auguri!

Commenta

• MrDiablito
          Bodyweb Advanced
          • May 2007
          • 2121
          • 100
          • 23
          • L'AQUILA.. ora esule ad Avezzano
          • Send PM

Originariamente Scritto da TASSINARO Visualizza Messaggio
          Chinesiologo
          Ti ho aggiunto a Msn
          sigpicMr Diablito... Just me!

My new routine

http://it.youtube.com/user/MrDiablito666

Commenta

• CiccioX
            Bodyweb Senior
            • Oct 2003
            • 5377
            • 233
            • 288
            • catania
            • Send PM

Originariamente Scritto da MrDiablito Visualizza Messaggio
            Ti ho aggiunto a Msn
            chi si rivede...ciao diablito

Commenta

• TASSINARO
              Bodyweb Member
              • May 2006
              • 1608
              • 41
              • 17
              • Roma
              • Send PM

Ti ho aggiunto a Msn
              Grande,grazie.

Commenta

• MrDiablito
                Bodyweb Advanced
                • May 2007
                • 2121
                • 100
                • 23
                • Send PM

Originariamente Scritto da CiccioX Visualizza Messaggio
                chi si rivede...ciao diablito
                come va? è migliorata la situazione?

My new routine

Commenta

• CiccioX
                  Bodyweb Senior
                  • Oct 2003
                  • 5377
                  • 233
                  • 288
                  • catania
                  • Send PM

come va? è migliorata la situazione?
                  sisi grazie tante!!!!!!
                  ho ripreso regolarmente l'allenamento del petto e delle spalle e reinserito la panca!
                  Ho tenuto fermi petto e spalle 2 mesi e panca piana 2 mesi e mezzo.
                  Adesso ho un lievissimo dolore che a volte scompare del tutto a volte si avverte poco,ma va sempre più scomparendo man mano che passa il tempo.
                  Continuo regolarmente stacchi e scrollate senza perdere un colpo
                  Cmq diablito grazie di tutto!

Commenta

• MrDiablito
                    Bodyweb Advanced
                    • May 2007
                    • 2121
                    • 100
                    • 23
                    • Send PM

Originariamente Scritto da CiccioX Visualizza Messaggio
                    sisi grazie tante!!!!!!
                    ho ripreso regolarmente l'allenamento del petto e delle spalle e reinserito la panca!
                    Ho tenuto fermi petto e spalle 2 mesi e panca piana 2 mesi e mezzo.
                    Adesso ho un lievissimo dolore che a volte scompare del tutto a volte si avverte poco,ma va sempre più scomparendo man mano che passa il tempo.
                    Continuo regolarmente stacchi e scrollate senza perdere un colpo
                    Cmq diablito grazie di tutto!

Ricorda che se la panca piana la fai leggermente "declinata", e ancora meglio con 2 manubri, il fastidio dovrebbe essere minore.
                    Ps: la panca piana col bilanciere non è un esercizio fisiologico per tutti , e non è neanche essenziale per la crescita del petto: un atleta saggio capisce ciò che non fa per lui e si orienta verso altre strade.
                    Io non la eseguo più da più di tre anni ..E i traumi sulle spalle sono solo un ricordo!

My new routine

Commenta

• Antoniome
                      Bodyweb Member
                      • Jul 2007
                      • 4785
                      • 353
                      • 379
                      • Pecco di latitudine
                      • Send PM

Ricorda che se la panca piana la fai leggermente "declinata", e ancora meglio con 2 manubri, il fastidio dovrebbe essere minore.
                      Ps: la panca piana col bilanciere non è un esercizio fisiologico per tutti , e non è neanche essenziale per la crescita del petto: un atleta saggio capisce ciò che non fa per lui e si orienta verso altre strade.
                      Io non la eseguo più da più di tre anni ..E i traumi sulle spalle sono solo un ricordo!
                      allora per chi come noi ha questi problemi cosa suggerisci come alternativa per poter allenare il petto ?
                      Originariamente Scritto da epico
                      Zajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori

Commenta

• MrDiablito
                        Bodyweb Advanced
                        • May 2007
                        • 2121
                        • 100
                        • 23
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Antoniome Visualizza Messaggio
                        allora per chi come noi ha questi problemi cosa suggerisci come alternativa per poter allenare il petto ?
                        ogni caso è universo a se...Ma a voler generalizzare, dopo un periodo dedicato al ripristino degli equilibri delle catene muscolari , e a far sfiammare la flogosi, sarebbe opportuno utilizzare come detto poc'anzi a Cicciox i manubri al posto del bilanciere, in quanto i primi sono meno vincolanti rispetto al secondo.
                        Più un movimento è vincolante, meno si può riproporre la normale balistica fisiologica dell'articolazione , più esso può risultare dannoso , specie in caso di postumi traumatologici.
                        Questo vale su tutte le angolazioni e su tutti i piani, quindi anche per le distensioni per le spalle. In quest'ultimo caso ancora meglio fare l'esercizio di lento avanti, in piedi , in quanto non bloccando l'articolazione sulla panca il movimento risulta più libero.
                        Evitare assolutamente gli esercizi di isolamento (croci , alzate, pectoral machine) in quanto potenzialmente più dannosi .
                        All'inizio conviene cmq non caricare eccessivamente le articolazioni: evitare basse ripetizioni , e dare intensità al training utilizzando serie volumetriche ,Vince Gironda Style, tipo : 7x7 - 8x8 , con 30" rec , oppure serie giganti con 3 esercizi affilati , in modo da non usare pesoni.
                        Mi raccomando lo streeching sui pettorali e deltoidi anteriori e le mobilizzazioni delle spalle con il bastone: la perdita della mobilità articolare è prodromico del trauma!

My new routine

Commenta

• Antoniome
                          Bodyweb Member
                          • Jul 2007
                          • 4785
                          • 353
                          • 379
                          • Pecco di latitudine
                          • Send PM

ogni caso è universo a se...Ma a voler generalizzare, dopo un periodo dedicato al ripristino degli equilibri delle catene muscolari , e a far sfiammare la flogosi, sarebbe opportuno utilizzare come detto poc'anzi a Cicciox i manubri al posto del bilanciere, in quanto i primi sono meno vincolanti rispetto al secondo.
                          Più un movimento è vincolante, meno si può riproporre la normale balistica fisiologica dell'articolazione , più esso può risultare dannoso , specie in caso di postumi traumatologici.
                          Questo vale su tutte le angolazioni e su tutti i piani, quindi anche per le distensioni per le spalle. In quest'ultimo caso ancora meglio fare l'esercizio di lento avanti, in piedi , in quanto non bloccando l'articolazione sulla panca il movimento risulta più libero.
                          Evitare assolutamente gli esercizi di isolamento (croci , alzate, pectoral machine) in quanto potenzialmente più dannosi .
                          All'inizio conviene cmq non caricare eccessivamente le articolazioni: evitare basse ripetizioni , e dare intensità al training utilizzando serie volumetriche ,Vince Gironda Style, tipo : 7x7 - 8x8 , con 30" rec , oppure serie giganti con 3 esercizi affilati , in modo da non usare pesoni.
                          Mi raccomando lo streeching sui pettorali e deltoidi anteriori e le mobilizzazioni delle spalle con il bastone: la perdita della mobilità articolare è prodromico del trauma!
                          Grazie molto chiaro....io ancora non azzardo a fare i pettorali anche perchè da quando il dolore che era latente per da un po è riapparso in seguito ad una semplice partitella a calcetto, volgio stare più cauto.

Quindi voglio fare 2 settimane di full body con stacco e scrollate in primis e ovviamente senza calcetto ne corsa, per poi speriamo riprendere con le distenzioni su panca con manubri.

Mi consigli qualcos'altro ?
                          Zajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori

Commenta

• MrDiablito
                            Bodyweb Advanced
                            • May 2007
                            • 2121
                            • 100
                            • 23
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Antoniome Visualizza Messaggio
                            Grazie molto chiaro....io ancora non azzardo a fare i pettorali anche perchè da quando il dolore che era latente per da un po è riapparso in seguito ad una semplice partitella a calcetto, volgio stare più cauto.

Quindi voglio fare 2 settimane di full body con stacco e scrollate in primis e ovviamente senza calcetto ne corsa, per poi speriamo riprendere con le distenzioni su panca con manubri.

Mi consigli qualcos'altro ?
                            ho già parlato dell'effetto antinfiammatorio (anche se blando, ma senza grandi controindicazioni) di alcuni nutrienti: Zenzero,Curcuma, Artiglio del diavolo, Salice bianco, Peperoncino, omega 3, glucosamina, condroitin solfato, vitamina C ...
                            che altro posso consigliarti?Questo :non pensare a quello che non puoi fare...bensì a far bene ciò che puoi fare!

My new routine

Commenta

• TASSINARO
                              Bodyweb Member
                              • May 2006
                              • 1608
                              • 41
                              • 17
                              • Roma
                              • Send PM

diablito,quella che ti ho dato è l' e-mail non il contatto msn!
                              comunque ti chiedo qui.a me invece si è infiammato il tendine del capo lungo del bicipite nella sua inserzione prossimale per questo sembrava cuffia.quali invece le precauzioni per me?le stesse che suggerisci agli altri ragazzi?esercizi da evitare?peso che limiterò molto l'allenamento per il petto,perchè comunque è molto più avanti del resto e con questo mi evito molto stress alle spalle.

Commenta

• Antoniome
                                Bodyweb Member
                                • Jul 2007
                                • 4785
                                • 353
                                • 379
                                • Pecco di latitudine
                                • Send PM

ho già parlato dell'effetto antinfiammatorio (anche se blando, ma senza grandi controindicazioni) di alcuni nutrienti: Zenzero,Curcuma, Artiglio del diavolo, Salice bianco, Peperoncino, omega 3, glucosamina, condroitin solfato, vitamina C ...
                                che altro posso consigliarti?Questo :non pensare a quello che non puoi fare...bensì a far bene ciò che puoi fare!
                                OK grazie

Commenta

Working...
                                X