Problemi alla Spalla -aiuto aiuto aiuto

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MrDiablito
    Bodyweb Advanced
    • May 2007
    • 2121
    • 100
    • 23
    • L'AQUILA.. ora esule ad Avezzano
    • Send PM

Originariamente Scritto da CiccioX Visualizza Messaggio
    grazie caro.....
    allora mi fa male l'osso basta solo toccarlo,ma il dolore comprende anche la parte anteriore del deltoide...difatti lo sento molto con esercizi che attivano questa zona...ad esempio le dist.coi manubri su inclinata...un male cane quando porto i manubri al petto e poi quando distendo le braccia!
    praticamente lo sento pochissimo quando alleno le spalle direttamente....
    evita le alzate laterali, per le spalle puoi usare le distensioni sopra la testa con 2 manubri , ma i gomiti devono essere sempre puntati verso l'avanti , giammai aperti.

quando riprenderai il lavoro per il petto (che ora và sospeso totalmente) utilizzerai distensioni con 2 manubri su panca DECLINATA a gomiti stretti, nella fase successiva PARALLELE, (ma sempre a gomiti stretti) e solo dopo svariari mesi potrai riprendere (se vorrai ) il bilanciere.

sigpicMr Diablito... Just me!

My new routine

http://it.youtube.com/user/MrDiablito666

Commenta

• MrDiablito
      Bodyweb Advanced
      • May 2007
      • 2121
      • 100
      • 23
      • Send PM

Originariamente Scritto da Marcox Visualizza Messaggio
      Beh,sei un grande mi sa che hai propio colto nel segno...
      in effetti il petto è molto sviluppato rispetto al resto...
      non conosco questo esercizio che tu hai detto di evitare..aperture o flyes..
      cosa sono?

se faccio questi 2 esercizi descritti qui http://www.abodybuilding.com/Donati14.htm
      vado bene?
      ank io sono migliorato molto nella panca,mentre per la skiena facevo quasi solo trazioni con presa inversa(cioe quella dove lavorano di + i bicipiti) lat machine avanti + iperestensioni.anke questo ha potuto causare lo squilibrio?

la lat machine avanti la posso fare?e ele trazioni?

il lento e tutti gli esercizi con peso sopra la testa non li faccio,perche dopo averli fatti e per i giorni seguenti le spalle iniziano a schricchiolare,anke se nn mi fanno male,quindi per precauzione nn li faccio...tu dici che sia colpa dell omero che sale verso l alto?

GRAZIE SEI STATO UTILISSIMO
      Gli esercizi di Donati sono corretti e ben esposti, anche se l'ultimo è una sua creazione personale.
      i flyes sono le "alzate laterali", da evitare e soprattutto da evitare di farle alzando il mignolo.

lat machine e trazioni si possono fare, ma ad impugnatura parallela, ossia coi polsi che si fronteggiano. Cmq ti ripeto che il dorsale è un intrarotatore omerale ..quindi non eccedere ad allenarlo per questo momento ..sì allo streeching.
      fai molto rematore con manubrio tipo 8x8 con brevi recuperi (30"). aumenterai velocemente il tono delle fibre inferiori del trapezio , che sono quelle che devono controbilanciare il lavoro di panca che ha determinato lo squilibrio.

Gli extrarotatori sono importanti , ma come ti sei reso conto sono muscoli piccoli e deboli.
      in confronto a ciò che puoi sollevare col petto , il manubrietto per le croci ad elle è ridicolo.
      Quello che davvero controbilancia il lavoro della panca è il rematore a gomito stretto (che è l'esatto movimento ..opposto)..che è un esercizio per le fibre centrali del trapezio , e non per il gran dorsale ..come spesso sento dire da persone con poca cognizione della fisiologia.

Spero di essere stato comprensibile.
      Last edited by MrDiablito; 14-11-2007, 19:03:54.

My new routine

Commenta

• CiccioX
        Bodyweb Senior
        • Oct 2003
        • 5377
        • 233
        • 288
        • catania
        • Send PM

Originariamente Scritto da MrDiablito Visualizza Messaggio
        evita le alzate laterali, per le spalle puoi usare le distensioni sopra la testa con 2 manubri , ma i gomiti devono essere sempre puntati verso l'avanti , giammai aperti.

quando riprenderai il lavoro per il petto (che ora và sospeso totalmente) utilizzerai distensioni con 2 manubri su panca DECLINATA a gomiti stretti, nella fase successiva PARALLELE, (ma sempre a gomiti stretti) e solo dopo svariari mesi potrai riprendere (se vorrai ) il bilanciere.
        che controllo si deve fare per accertare sto problema?
        ma la pectoral la posso fare?nn mi brucia!
        faccio solo pectoral per il pecto?
        ma è normale che viene solo in un lato?
        ma cmq io mi ricordo che mi è spuntato dopo che ho allenato spalle e sn andato a giocare a calcio!
        anche se cmq il male tremendo lo fa quando alleno il petto....

Commenta

• MrDiablito
          Bodyweb Advanced
          • May 2007
          • 2121
          • 100
          • 23
          • Send PM

che controllo si deve fare per accertare sto problema?
          ma la pectoral la posso fare?nn mi brucia!
          faccio solo pectoral per il pecto?
          ma è normale che viene solo in un lato?
          ma cmq io mi ricordo che mi è spuntato dopo che ho allenato spalle e sn andato a giocare a calcio!
          anche se cmq il male tremendo lo fa quando alleno il petto....

La pectoral è inutile per la crescita e dannosa per l'articolazione.
          eppoi niente petto significa niente petto..neanche isometrico!!!
          viceversa ti potranno aiutare delle contrazioni isometriche di trapezio e delt posteriore, effettuate durante la giornata. (tiri le spalle in alto e all'indietro e mantieni la contrazione almeno 25-45 secondi)
          Gli esami diagnostici sono TAC (tomografia assiale compiuterizzata) o Rmn (Risonanza Magnetica nucleare).
          ma aspetta un mese , fai ciò che ti ho scritto (tanti trapezi e niente petto e spalle) , e fai ulteriori esami solo se non ti passa.

Ad majora!

My new routine

Commenta

• Marcox
            Bodyweb Member
            • Jun 2005
            • 343
            • 2
            • 5
            • Molto vicino
            • Send PM

Gli esercizi di Donati sono corretti e ben esposti, anche se l'ultimo è una sua creazione personale.
            i flyes sono le "alzate laterali", da evitare e soprattutto da evitare di farle alzando il mignolo.

lat machine e trazioni si possono fare, ma ad impugnatura parallela, ossia coi polsi che si fronteggiano. Cmq ti ripeto che il dorsale è un intrarotatore omerale ..quindi non eccedere ad allenarlo per questo momento ..sì allo streeching.
            fai molto rematore con manubrio tipo 8x8 con brevi recuperi (30"). aumenterai velocemente il tono delle fibre inferiori del trapezio , che sono quelle che devono controbilanciare il lavoro di panca che ha determinato lo squilibrio.

Gli extrarotatori sono importanti , ma come ti sei reso conto sono muscoli piccoli e deboli.
            in confronto a ciò che puoi sollevare col petto , il manubrietto per le croci ad elle è ridicolo.
            Quello che davvero controbilancia il lavoro della panca è il rematore a gomito stretto (che è l'esatto movimento ..opposto)..che è un esercizio per le fibre centrali del trapezio , e non per il gran dorsale ..come spesso sento dire da persone con poca cognizione della fisiologia.

Spero di essere stato comprensibile.
            ho qualche altra piccola domanda:
            -non ho capito cosa significa ...lat machine e trazioni si possono fare, ma ad impugnatura parallela, ossia coi polsi che si fronteggiano...
            cioè?presa supina o prona?

-il rematore con manubrio a gomito stretto significa tenere il gomito vicino al corpo?

-non ho dolore solo fastidio alla spalla,ke diventa pesante dopo aver messo il ghiaccio ed a nke il gg dopo.tu andresti lo stesso in palestra o staresti ancora fermo?sn fermo da 11 gg
            Grazie!

Commenta

• ryohazuki
              Inattivo
              • Jul 2003
              • 3739
              • 86
              • 107
              • Trieste
              • Send PM

io però quando lo faccio sento lavorare il gran dorsale

Commenta

• MrDiablito
                Bodyweb Advanced
                • May 2007
                • 2121
                • 100
                • 23
                • Send PM

Originariamente Scritto da Marcox Visualizza Messaggio
                ho qualche altra piccola domanda:
                -non ho capito cosa significa ...lat machine e trazioni si possono fare, ma ad impugnatura parallela, ossia coi polsi che si fronteggiano...
                cioè?presa supina o prona?
                parallela è meglio ..c'è prpr un'impugnatura chiamata così

-il rematore con manubrio a gomito stretto significa tenere il gomito vicino al corpo?
                Addotto è il termine tecnico...sì vicino al corpo!

-non ho dolore solo fastidio alla spalla,ke diventa pesante dopo aver messo il ghiaccio ed a nke il gg dopo.tu andresti lo stesso in palestra o staresti ancora fermo?sn fermo da 11 gg
                Grazie!
                io non mi sono fermato neanche quando ho avuto una paralisi al braccio ...forse se mi sparassero ...mi fermerei!la cosa bella di questo sport è che puoi sempre allenare qualcosa, e anche quando sei mezzo rotto...sei sempre mezzo sano!
                "il forte fà delle sue debolezze un punto di forza": approfittane per mettere sù qualche cm di coscia e polpaccio !
                Ps: occhio allo squat: una posizione troppo stretta delle mani può dar fastidio all'articolazione incriminata.
                semmai in tal caso usa il trap bar o la pressa !

My new routine

Commenta

• MrDiablito
                  Bodyweb Advanced
                  • May 2007
                  • 2121
                  • 100
                  • 23
                  • Send PM

Originariamente Scritto da ryohazuki Visualizza Messaggio
                  io però quando lo faccio sento lavorare il gran dorsale
                  Spiegazione tecnica: un muscolo per essere "lavorato" deve contrarsi ed allungarsi ..la posizione di streeching per il dorsale ce l'hai quando sollevi il braccio sopra la testa come nel movimento di trazione ..e non quando porti il braccio in avanti!

PROVA PRATICA: un giorno utilizza solo rematori nell'allenamento PER LA SCHIENA..TANTE SERIE ..TANTI KILI..ripetizioni basse e alte.....poi l'indomani vedi dove senti i DOMS..quella è la parte che ha lavorato!

My new routine

Commenta

• CiccioX
                    Bodyweb Senior
                    • Oct 2003
                    • 5377
                    • 233
                    • 288
                    • catania
                    • Send PM

ok diablito...faccio così:
                    mi fermo una settimana totale così riposo il tutto..dato che mifa moolto male anche da fermo!
                    tra 1 settimana reinizio senza allenare petto e levando esercizi che mi fanno male a quella zona..tipo alzate laterali o curl con manubri ok?
                    stacco lo posso fare vero?

Commenta

• ryohazuki
                      Inattivo
                      • Jul 2003
                      • 3739
                      • 86
                      • 107
                      • Trieste
                      • Send PM

Spiegazione tecnica: un muscolo per essere "lavorato" deve contrarsi ed allungarsi ..la posizione di streeching per il dorsale ce l'hai quando sollevi il braccio sopra la testa come nel movimento di trazione ..e non quando porti il braccio in avanti!

PROVA PRATICA: un giorno utilizza solo rematori nell'allenamento PER LA SCHIENA..TANTE SERIE ..TANTI KILI..ripetizioni basse e alte.....poi l'indomani vedi dove senti i DOMS..quella è la parte che ha lavorato!
                      già provato..doms....da nessuna parte: )

Commenta

• MrDiablito
                        Bodyweb Advanced
                        • May 2007
                        • 2121
                        • 100
                        • 23
                        • Send PM

Originariamente Scritto da ryohazuki Visualizza Messaggio
                        già provato..doms....da nessuna parte: )
                        No doms ..no crescita!

se non senti i doms o non tiri le serie o sei in superallenamento .

prenditi una settimana di ferie e rifai la prova.

qualcosa dovrai pur sentirlo: io mi alleno da 19 anni e dopo un allenamento non muovo il muscolo per almeno 3 giorni, dal dolore!

My new routine

Commenta

• MrDiablito
                          Bodyweb Advanced
                          • May 2007
                          • 2121
                          • 100
                          • 23
                          • Send PM

ok diablito...faccio così:
                          mi fermo una settimana totale così riposo il tutto..dato che mifa moolto male anche da fermo!
                          tra 1 settimana reinizio senza allenare petto e levando esercizi che mi fanno male a quella zona..tipo alzate laterali o curl con manubri ok?
                          stacco lo posso fare vero?
                          Sia stacco che mezzo stacco in gabbia (è il top per i trapezi)

My new routine

Commenta

• CiccioX
                            Bodyweb Senior
                            • Oct 2003
                            • 5377
                            • 233
                            • 288
                            • catania
                            • Send PM

grazie!

Commenta

• ryohazuki
                              Inattivo
                              • Jul 2003
                              • 3739
                              • 86
                              • 107
                              • Trieste
                              • Send PM

No doms ..no crescita!

se non senti i doms o non tiri le serie o sei in superallenamento .

prenditi una settimana di ferie e rifai la prova.

qualcosa dovrai pur sentirlo: io mi alleno da 19 anni e dopo un allenamento non muovo il muscolo per almeno 3 giorni, dal dolore!
                              vero, infatti sto provando molti esercizi diversi per sentire se il muscolo "lavora": per il gran dorsale non ne ho ancora trovato nessuno a parte il rematore, ma cmq niente doms

Commenta

• CiccioX
                                Bodyweb Senior
                                • Oct 2003
                                • 5377
                                • 233
                                • 288
                                • catania
                                • Send PM

diablito allora provo questa terapia:
                                mi fermo 2 settimane per scarica il dolore in generale...
                                riprendo allenamenti senza pettorali,dedico molto agli stacchi e alle scrollate!
                                alleno le spalle con manubri leggeri in modo da nn sovraccaricare la zona,evito le alzate laterali e tutti gli esercizi in genere che durante l'esecuzione mi provocano dolore in quella zona!
                                applico cerotti voltadol in questo periodo di fermo,magari mi aiutano a calmare il dolore!

Commenta

Working...
                                X