Problemi alla Spalla -aiuto aiuto aiuto

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Antoniome
    Bodyweb Member
    • Jul 2007
    • 4785
    • 353
    • 379
    • Pecco di latitudine
    • Send PM

Sta cosa è molto più diffusa di quanto pensassi....comunque è una magra consolazione sapere che anche altri hanno il mio stesso problema ;(
    Originariamente Scritto da epico
    Zajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori

Commenta

• TASSINARO
      Bodyweb Member
      • May 2006
      • 1608
      • 41
      • 17
      • Roma
      • Send PM

Originariamente Scritto da simonLA Visualizza Messaggio
      anche io da una settimana fermo...tendinopatia al sovraspinato,capo lungo del bicipite...senza lacerazione della cuffia...antinfiammatori addominali e aerobica. è tutto ciò che mi è rimasto da fare..aspettiamo con impazienza che passi il mese di stop
      Come sei arrivato alla diagnosi?I tuoi sintomi sn uguali ai miei?Sei sicuro che tra un mese non facendo particolari terapie torni a posto?
      Se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in culo.

Commenta

• simonLA
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2006
        • 4269
        • 312
        • 361
        • Novara
        • Send PM

Originariamente Scritto da TASSINARO Visualizza Messaggio
        Come sei arrivato alla diagnosi?I tuoi sintomi sn uguali ai miei?Sei sicuro che tra un mese non facendo particolari terapie torni a posto?
        ecografia...
        cmq spero di tornare tra 1 mese

Commenta

• KIKKI
          Bodyweb Member
          • Jul 2007
          • 7
          • 0
          • 0
          • Send PM

problemi allespalle

Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggio
          extrarotatori in tutte le salse...prima però aspetta che ti passi...in caso vai a farti vedere.
          Buonasera, io ho fatto Body-building a livello semi-professionistico(mai fatto gare, ma tantissimo ed intensissimo allenamento). Le posso garantire, che per i problemi alle spalle, (cuffie ecc. ecc.), se il problema non è grave, l'unico rimedio è il riposo; altrimenti l'unica cura radicale sone le ONDE D'URTO. Eliminano il problema una volta per tutte. Lasci perdere le belinate del ghiaccio e voltaren e compagnia bella; non servono a un fico secco; passa il dolore momentaneamente ma il problema non si risolve. Io sonoalto 1,70 e faccio di panca piana 110kg. Prima, senza onde d'urto, (strillando) ne facevo 70. Mi dia retta. Lillo

Commenta

• Marcox
            Bodyweb Member
            • Jun 2005
            • 343
            • 2
            • 5
            • Molto vicino
            • Send PM

bisogna cmq ricercare la causa che ha prodotto lo squilibrio(tipo asimmetrie muscolari,errori d esecuzione,problemi posturali,ecc.) le onde d urto come altre terapie agiscono sui sintomi non sulla causa....
            cmq...quante sedute hai fatto lillo,di onde d urto?mi servirebbe saperlo visto che dovrei intraprendere ank io una terapia di queste.

Commenta

• CiccioX
              Bodyweb Senior
              • Oct 2003
              • 5377
              • 233
              • 288
              • catania
              • Send PM

iero ho fatto il lento manubri coi palmi no rivolti frontalmente, ma uno di fronte all'altro...e il dolore era abbastanza smorzato....che differenze c'è a livello di stimolo muscolare rispetto al classico lento manubri?

Commenta

• TASSINARO
                Bodyweb Member
                • May 2006
                • 1608
                • 41
                • 17
                • Roma
                • Send PM

IO ho scoperto che ho un'infiammazione molto lieve ad un tendine della cuffia credo,nessun movimento mi da fastidio,no dolore notturno,sento solo un piccolo dolorino interno a volte nei piccoli gesti quotidiani.Ieri ho fatto dorso e non ho peggiorato nulla,il mio istruttore mi ha detto tanto ghiaccio e mi ha dato da fare un es a terra specifico che gli ha dato un chinesiologo oo roba del genere.
                Il mio problema è molto lieve,ma devo stare attento a non farlo degenerare,domandi farò le gambe,vene avrei petto/spalle,alcuni mi dicono che escludendo alcuni esercizi e avendo cura di certi particolari in altr,posso farli,ma io credo che se lascio stare e sto a casa fino al 27 senza farli non sbaglio di molto.
                Volevo raccontare la mia,un po' come si fa agli alcolisti anonimi.

Commenta

• simonLA
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2006
                  • 4269
                  • 312
                  • 361
                  • Novara
                  • Send PM

IO ho scoperto che ho un'infiammazione molto lieve ad un tendine della cuffia credo,nessun movimento mi da fastidio,no dolore notturno,sento solo un piccolo dolorino interno a volte nei piccoli gesti quotidiani.Ieri ho fatto dorso e non ho peggiorato nulla,il mio istruttore mi ha detto tanto ghiaccio e mi ha dato da fare un es a terra specifico che gli ha dato un chinesiologo oo roba del genere.
                  Il mio problema è molto lieve,ma devo stare attento a non farlo degenerare,domandi farò le gambe,vene avrei petto/spalle,alcuni mi dicono che escludendo alcuni esercizi e avendo cura di certi particolari in altr,posso farli,ma io credo che se lascio stare e sto a casa fino al 27 senza farli non sbaglio di molto.
                  eviterei in primis petto e spalle..Vai di ghiaccio...anche se con sto freddo passa la voglia...io starò fermo x un mesetto...in maniera tale da recuperare...si spera..il 100% della forma fisica...

Commenta

• MrDiablito
                    Bodyweb Advanced
                    • May 2007
                    • 2121
                    • 100
                    • 23
                    • L'AQUILA.. ora esule ad Avezzano
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Antoniome Visualizza Messaggio
                    Sta cosa è molto più diffusa di quanto pensassi....comunque è una magra consolazione sapere che anche altri hanno il mio stesso problema ;(
                    forse perchè non si tiene conto degli equilibri sottostanti la macchina umana,nell'allenarsi,(la spalla è l'articolazione più complessa del corpo umano) e molti esercizi che sono effettuati nelle palestre commerciali sono dannosi...tipo le alzate laterali con intrarotazione, predicate anche da molti campioni .

Il BB è uno sport molto più tecnico di quanto sembri...io la definisco una scienza.
                    Se non si fà con cognizione diventa pericoloso!
                    sigpicMr Diablito... Just me!

My new routine

http://it.youtube.com/user/MrDiablito666

Commenta

• MrDiablito
                      Bodyweb Advanced
                      • May 2007
                      • 2121
                      • 100
                      • 23
                      • L'AQUILA.. ora esule ad Avezzano
                      • Send PM

Originariamente Scritto da CiccioX Visualizza Messaggio
                      iero ho fatto il lento manubri coi palmi no rivolti frontalmente, ma uno di fronte all'altro...e il dolore era abbastanza smorzato....che differenze c'è a livello di stimolo muscolare rispetto al classico lento manubri?
                      se non stai preparando una gara pro, non farà nessuna differenza...o forse sì : la differenza tra allenarsi le spalle oppure no!
                      sigpicMr Diablito... Just me!

My new routine

http://it.youtube.com/user/MrDiablito666

Commenta

• Tristan
                        Papəete Beach
                        • Oct 2007
                        • 16642
                        • 547
                        • 588
                        • AS Roma
                        • Send PM

Benvenuto nel Club.

Il trainer mi ha tolto panca piana, inclinata, spinte con i manubri per le spalle e il lento avanti. Ho sostituito gli esercizi per il petto con gli stessi pero realizzandoli con i manubri. Al posto delle spinte per le spalle le alzate frontali...

Facendo l'esercizio con i manubri sento molto meno il dolore...speriamo che mi passi anche perchè senza panca non posso stare!

Commenta

• KIKKI
                          Bodyweb Member
                          • Jul 2007
                          • 7
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Spalle - Onde D'urto

Dunque, le onde d'urto hanno proprio il pregio di eliminare la causa, in quanto i problemi alle cuffie sono portati soprattutto dall'infiammazione del sovraspinato che toccando in continuazione sull'acromion rende la vita impossibile. Sono necessarie circa 3-4 sedute a distanza di 7 o 14 giorni, a seconda della gravità del problema. Lo decide l'ortopedico,previa visione di un' ecografia od ancora meglio una risonanza magnetica. La terapia vine eseguita in anestesia locale (piccola punturina a livello della testa dell'omero) ed è quasi indolore. Datemi retta, io sono rinato ed ero veramente preso male. Saluti. Lillo P.S. in futuro, l'unico esercizio da evitare veramente è il lento dietro.

Commenta

• Saur
                            Bodyweb Member
                            • Nov 2007
                            • 19
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

Le onde d'urto sarebbero indicate per le tendinopatie calcifiche (che ho io) ma ancora non mi decido a farle perché so che molti medici le sconsigliano per i tendini con un inizio degenerativo...
                            comunque dopo aver letto il tuo intervento mi sto quasi decidendo

Originariamente Scritto da MrDiablito Visualizza Messaggio
                            molti esercizi che sono effettuati nelle palestre commerciali sono dannosi...tipo le alzate laterali con intrarotazione
                            esatto... per non parlare delle TIRATE AL MENTO! Anche le alzate frontali non mi sembra siano esenti da rischi, se eseguite in intrarotazione (è uno dei test che si fa per il sovraspinato).
                            Cosa ne pensate delle alzate "alla Arnold"? In teoria allenano il deltoide laterale senza arrivare alla "zona impingement".
                            Last edited by Saur; 19-12-2007, 05:17:34.

Commenta

• TASSINARO
                              Bodyweb Member
                              • May 2006
                              • 1608
                              • 41
                              • 17
                              • Roma
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Tristan Visualizza Messaggio
                              Benvenuto nel Club.

Il trainer mi ha tolto panca piana, inclinata, spinte con i manubri per le spalle e il lento avanti. Ho sostituito gli esercizi per il petto con gli stessi pero realizzandoli con i manubri. Al posto delle spinte per le spalle le alzate frontali...

Facendo l'esercizio con i manubri sento molto meno il dolore...speriamo che mi passi anche perchè senza panca non posso stare!
                              Anche io vorrei far come te,ma forme mi sto decidendo a non far nulla.Me lo voglio togliere il prima possibile dalle palle sta cosa.Con le alzate frontali non senti dolore?

Commenta

• the_drifter
                                X-FIT
                                • Oct 2006
                                • 7360
                                • 351
                                • 118
                                • Florencia
                                • Send PM

a me sta lentamente migliorando...mi sa che questa settimana la lascio correre senza allenarmi, sperando sia l'ultima...

lo stretching blando mi ha aiutato molto.
                                più di ghiaccio, pomate e antinfiammatori.
                                I knew all the rules but the rules did not know me
                                My log: evolve or die
                                sigpic

Commenta

Working...
                                X