Sta cosa è molto più diffusa di quanto pensassi....comunque è una magra consolazione sapere che anche altri hanno il mio stesso problema ;(
Problemi alla Spalla -aiuto aiuto aiuto
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da simonLA Visualizza Messaggioanche io da una settimana fermo...tendinopatia al sovraspinato,capo lungo del bicipite...senza lacerazione della cuffia...antinfiammatori addominali e aerobica. è tutto ciò che mi è rimasto da fare..aspettiamo con impazienza che passi il mese di stopSe qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in culo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da TASSINARO Visualizza MessaggioCome sei arrivato alla diagnosi?I tuoi sintomi sn uguali ai miei?Sei sicuro che tra un mese non facendo particolari terapie torni a posto?
cmq spero di tornare tra 1 mese
Commenta
-
-
problemi allespalle
Originariamente Scritto da the_drifter Visualizza Messaggioextrarotatori in tutte le salse...prima però aspetta che ti passi...in caso vai a farti vedere.
Commenta
-
-
bisogna cmq ricercare la causa che ha prodotto lo squilibrio(tipo asimmetrie muscolari,errori d esecuzione,problemi posturali,ecc.) le onde d urto come altre terapie agiscono sui sintomi non sulla causa....
cmq...quante sedute hai fatto lillo,di onde d urto?mi servirebbe saperlo visto che dovrei intraprendere ank io una terapia di queste.
Commenta
-
-
IO ho scoperto che ho un'infiammazione molto lieve ad un tendine della cuffia credo,nessun movimento mi da fastidio,no dolore notturno,sento solo un piccolo dolorino interno a volte nei piccoli gesti quotidiani.Ieri ho fatto dorso e non ho peggiorato nulla,il mio istruttore mi ha detto tanto ghiaccio e mi ha dato da fare un es a terra specifico che gli ha dato un chinesiologo oo roba del genere.
Il mio problema è molto lieve,ma devo stare attento a non farlo degenerare,domandi farò le gambe,vene avrei petto/spalle,alcuni mi dicono che escludendo alcuni esercizi e avendo cura di certi particolari in altr,posso farli,ma io credo che se lascio stare e sto a casa fino al 27 senza farli non sbaglio di molto.
Volevo raccontare la mia,un po' come si fa agli alcolisti anonimi.Se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in culo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da TASSINARO Visualizza MessaggioIO ho scoperto che ho un'infiammazione molto lieve ad un tendine della cuffia credo,nessun movimento mi da fastidio,no dolore notturno,sento solo un piccolo dolorino interno a volte nei piccoli gesti quotidiani.Ieri ho fatto dorso e non ho peggiorato nulla,il mio istruttore mi ha detto tanto ghiaccio e mi ha dato da fare un es a terra specifico che gli ha dato un chinesiologo oo roba del genere.
Il mio problema è molto lieve,ma devo stare attento a non farlo degenerare,domandi farò le gambe,vene avrei petto/spalle,alcuni mi dicono che escludendo alcuni esercizi e avendo cura di certi particolari in altr,posso farli,ma io credo che se lascio stare e sto a casa fino al 27 senza farli non sbaglio di molto.
Volevo raccontare la mia,un po' come si fa agli alcolisti anonimi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Antoniome Visualizza MessaggioSta cosa è molto più diffusa di quanto pensassi....comunque è una magra consolazione sapere che anche altri hanno il mio stesso problema ;(
Il BB è uno sport molto più tecnico di quanto sembri...io la definisco una scienza.
Se non si fà con cognizione diventa pericoloso!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da CiccioX Visualizza Messaggioiero ho fatto il lento manubri coi palmi no rivolti frontalmente, ma uno di fronte all'altro...e il dolore era abbastanza smorzato....che differenze c'è a livello di stimolo muscolare rispetto al classico lento manubri?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da TASSINARO Visualizza MessaggioIO ho scoperto che ho un'infiammazione molto lieve ad un tendine della cuffia credo,nessun movimento mi da fastidio,no dolore notturno,sento solo un piccolo dolorino interno a volte nei piccoli gesti quotidiani.Ieri ho fatto dorso e non ho peggiorato nulla,il mio istruttore mi ha detto tanto ghiaccio e mi ha dato da fare un es a terra specifico che gli ha dato un chinesiologo oo roba del genere.
Volevo raccontare la mia,un po' come si fa agli alcolisti anonimi.
Il trainer mi ha tolto panca piana, inclinata, spinte con i manubri per le spalle e il lento avanti. Ho sostituito gli esercizi per il petto con gli stessi pero realizzandoli con i manubri. Al posto delle spinte per le spalle le alzate frontali...
Facendo l'esercizio con i manubri sento molto meno il dolore...speriamo che mi passi anche perchè senza panca non posso stare!
Commenta
-
-
Spalle - Onde D'urto
Dunque, le onde d'urto hanno proprio il pregio di eliminare la causa, in quanto i problemi alle cuffie sono portati soprattutto dall'infiammazione del sovraspinato che toccando in continuazione sull'acromion rende la vita impossibile. Sono necessarie circa 3-4 sedute a distanza di 7 o 14 giorni, a seconda della gravità del problema. Lo decide l'ortopedico,previa visione di un' ecografia od ancora meglio una risonanza magnetica. La terapia vine eseguita in anestesia locale (piccola punturina a livello della testa dell'omero) ed è quasi indolore. Datemi retta, io sono rinato ed ero veramente preso male. Saluti. Lillo P.S. in futuro, l'unico esercizio da evitare veramente è il lento dietro.
Commenta
-
-
Le onde d'urto sarebbero indicate per le tendinopatie calcifiche (che ho io) ma ancora non mi decido a farle perché so che molti medici le sconsigliano per i tendini con un inizio degenerativo...
comunque dopo aver letto il tuo intervento mi sto quasi decidendo
Originariamente Scritto da MrDiablito Visualizza Messaggiomolti esercizi che sono effettuati nelle palestre commerciali sono dannosi...tipo le alzate laterali con intrarotazione
Cosa ne pensate delle alzate "alla Arnold"? In teoria allenano il deltoide laterale senza arrivare alla "zona impingement".Last edited by Saur; 19-12-2007, 05:17:34.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Tristan Visualizza MessaggioBenvenuto nel Club.
Il trainer mi ha tolto panca piana, inclinata, spinte con i manubri per le spalle e il lento avanti. Ho sostituito gli esercizi per il petto con gli stessi pero realizzandoli con i manubri. Al posto delle spinte per le spalle le alzate frontali...
Facendo l'esercizio con i manubri sento molto meno il dolore...speriamo che mi passi anche perchè senza panca non posso stare!Se qualcosa mi va storto lo raddrizzo a calci in culo.
Commenta
-
Commenta