Problemi alla Spalla -aiuto aiuto aiuto

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Antoniome
    Bodyweb Member
    • Jul 2007
    • 4785
    • 353
    • 379
    • Pecco di latitudine
    • Send PM

Originariamente Scritto da Antoniome Visualizza Messaggio
    Chiarissimo come sempre )

Appena provo ti faccio sapere.
    Ho provato e riesco a fare il movimento di spinta con i palmi rivolti verso lo specchio, se cerco di portarli paralleli o di avvicinare i gomiti allo specchio, il tendine si fa sentire.
    Originariamente Scritto da epico
    Zajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori

Commenta

• CiccioX
      Bodyweb Senior
      • Oct 2003
      • 5377
      • 233
      • 288
      • catania
      • Send PM

Ho provato e riesco a fare il movimento di spinta con i palmi rivolti verso lo specchio, se cerco di portarli paralleli o di avvicinare i gomiti allo specchio, il tendine si fa sentire.
      mi spieghi esattamente com'è l'esecuzione?

Commenta

• Antoniome
        Bodyweb Member
        • Jul 2007
        • 4785
        • 353
        • 379
        • Pecco di latitudine
        • Send PM

Originariamente Scritto da CiccioX Visualizza Messaggio
        mi spieghi esattamente com'è l'esecuzione?
        Il classico lento in avanti.
        Zajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori

Commenta

• CiccioX
          Bodyweb Senior
          • Oct 2003
          • 5377
          • 233
          • 288
          • catania
          • Send PM

Il classico lento in avanti.
          si ma la variante che hai fatto tu....

Commenta

• MrDiablito
            Bodyweb Advanced
            • May 2007
            • 2121
            • 100
            • 23
            • L'AQUILA.. ora esule ad Avezzano
            • Send PM

Originariamente Scritto da Marcox Visualizza Messaggio
            diablito ho notato che mi sn infortunato su una panca che era abbastanza stretta,dove nn appoggiavo completamente il dorso(un po usciva fuori)...
            mentre quando facevo panca piana su una panca non stretta dove appoggiavo bene il dorso non ho mai avuto problemi...
            secondo te cè attinenza in cio oppure e solo una coincidenza?
            Penso che la panca a schienale largo limiti l'adduzione scapolare e quindi anche la mobilità acromion-claveare. La fisiologia , pur sottostando a regole , ha una certa soggettività variabile da atleta ad atleta, cosicchè se trovi che un esercizio è per te più fisiologico di un altro adotta quella variante.
            sigpicMr Diablito... Just me!

My new routine

http://it.youtube.com/user/MrDiablito666

Commenta

• Antoniome
              Bodyweb Member
              • Jul 2007
              • 4785
              • 353
              • 379
              • Pecco di latitudine
              • Send PM

si ma la variante che hai fatto tu....
              Ho provato a fare la variante che mi ha descritto diablito qualche post addietro Ma mi procurava fastidio, così ho fatto il classico lento avanti.

Commenta

• MrDiablito
                Bodyweb Advanced
                • May 2007
                • 2121
                • 100
                • 23
                • Send PM

è un po' atipico , ma se la tua variante non ti dà problemi adoperala..rientra nella soggettività della fisiologia.
                Anch'io ho sofferto di questo problema, e ricordo che potevo fare le distensioni su panca declinata ma non quelle su panca piana.
                I consigli che posso dare sono chiaramente generali, poi devi adattarli a te.
                Io ho visto un atleta fare 320 kg di pressa ..sulle punte dei piedi, per anni e non soffrire mai di problemi al rotuleo..ma non consiglierei mai di fare una cosa del genere.
                Se hai trovato che quell'angolazione è per te migliore usala.

My new routine

Commenta

• Antoniome
                  Bodyweb Member
                  • Jul 2007
                  • 4785
                  • 353
                  • 379
                  • Pecco di latitudine
                  • Send PM

Originariamente Scritto da MrDiablito Visualizza Messaggio
                  è un po' atipico , ma se la tua variante non ti dà problemi adoperala..rientra nella soggettività della fisiologia.
                  Anch'io ho sofferto di questo problema, e ricordo che potevo fare le distensioni su panca declinata ma non quelle su panca piana.
                  I consigli che posso dare sono chiaramente generali, poi devi adattarli a te.
                  Io ho visto un atleta fare 320 kg di pressa ..sulle punte dei piedi, per anni e non soffrire mai di problemi al rotuleo..ma non consiglierei mai di fare una cosa del genere.
                  Se hai trovato che quell'angolazione è per te migliore usala.
                  Quasi quasi provo anche la panca declinata, non sarebbe male

Commenta

• MrDiablito
                    Bodyweb Advanced
                    • May 2007
                    • 2121
                    • 100
                    • 23
                    • Send PM

Ho provato a fare la variante che mi ha descritto diablito qualche post addietro Ma mi procurava fastidio, così ho fatto il classico lento avanti.
                    I manubri toccavano le spalle ad ogni discesa?
                    altrimenti la spiegazione del mancato dolore potrebbe essere il movimento parziale.

My new routine

Commenta

• Antoniome
                      Bodyweb Member
                      • Jul 2007
                      • 4785
                      • 353
                      • 379
                      • Pecco di latitudine
                      • Send PM

I manubri toccavano le spalle ad ogni discesa?
                      altrimenti la spiegazione del mancato dolore potrebbe essere il movimento parziale.
                      Si assolutamente, però nel punto di estenzione massima verso l'alto sentivo un po di fastidio.

Commenta

• CiccioX
                        Bodyweb Senior
                        • Oct 2003
                        • 5377
                        • 233
                        • 288
                        • catania
                        • Send PM

diablito ma come cappero è possibile che dopo che faccio stacco mi scompare il dolore....provo proprio un sollievo...e più carico meglio è

Commenta

• MrDiablito
                          Bodyweb Advanced
                          • May 2007
                          • 2121
                          • 100
                          • 23
                          • Send PM

diablito ma come cappero è possibile che dopo che faccio stacco mi scompare il dolore....provo proprio un sollievo...e più carico meglio è
                          è dall'inizio del trade che ti ripeto che per ovviare al tuo problema devi lavorare sul trapezio.....lo stacco , e ancor di più il mezzo stacco è un fortissimo stimolo per il trapezio...ma per farmi ascoltare che devo togliere le foto di gara e mettere quelle in camice bianco?

Ditemelo..se così dò più fiducia lo faccio!

My new routine

Commenta

• CiccioX
                            Bodyweb Senior
                            • Oct 2003
                            • 5377
                            • 233
                            • 288
                            • catania
                            • Send PM

è dall'inizio del trade che ti ripeto che per ovviare al tuo problema devi lavorare sul trapezio.....lo stacco , e ancor di più il mezzo stacco è un fortissimo stimolo per il trapezio...ma per farmi ascoltare che devo togliere le foto di gara e mettere quelle in camice bianco?

Ditemelo..se così dò più fiducia lo faccio!
                            l'ho capito stupido non fare il permaloso
                            quello che intendo dire è l'effeto instantaneo che ottengo con lo stacco!cioè appena faccio stacco nn lo avviso più!il miglior antidolorifico che c'è!
                            ma se faccio pettorali subito dopo lo stacco?ovviamente leggeri?così sfrutto questo frangente senza dolore......

Commenta

• MrDiablito
                              Bodyweb Advanced
                              • May 2007
                              • 2121
                              • 100
                              • 23
                              • Send PM

l'ho capito stupido non fare il permaloso
                              quello che intendo dire è l'effeto instantaneo che ottengo con lo stacco!cioè appena faccio stacco nn lo avviso più!il miglior antidolorifico che c'è!
                              ma se faccio pettorali subito dopo lo stacco?ovviamente leggeri?così sfrutto questo frangente senza dolore......
                              Dai , scherzo!Puoi anche fare durante la giornata delle contrazioni isometriche del trapezio per una ventina di secondi..ne troverai giovamento.
                              ..ma un mese senza fare pettorali e mirando ad aumentare di 10 kg il massimale allo stacco , proprio non lo puoi fare?...almeno ti togli il problema da torno e non se ne parla più..altrimenti avrai sempre i postumi di una guarigione incompleta e al primo movimento sbagliato il dolore si riacuirà!
                              ..pensaci!

My new routine

Commenta

• CiccioX
                                Bodyweb Senior
                                • Oct 2003
                                • 5377
                                • 233
                                • 288
                                • catania
                                • Send PM

Dai , scherzo!Puoi anche fare durante la giornata delle contrazioni isometriche del trapezio per una ventina di secondi..ne troverai giovamento.
                                ..ma un mese senza fare pettorali e mirando ad aumentare di 10 kg il massimale allo stacco , proprio non lo puoi fare?...almeno ti togli il problema da torno e non se ne parla più..altrimenti avrai sempre i postumi di una guarigione incompleta e al primo movimento sbagliato il dolore si riacuirà!
                                ..pensaci!
                                si certo...i pettorali sn fermi da 1 mese e mezzo....lo stacco nn lo facevo da maggio....lunedi è stata la terza volta che lo facevo e sn aumentato di 20kg per volta...cmq carico che prima facevo tranquillamente....casomai vedo di tornare a caricare come un tempo prima che lo lasciassi....
                                magari poi una causa del dolore è stato proprio il fatto che ad un certo punto ho abbandonato lo stacco...
                                proverò le contrazioni isometriche...intanto vado sempre avanti di ghiaccio che per alleviare il dolore è eccellente!
                                grazie carissimo!

Commenta

Working...
                                X