Problemi alla Spalla -aiuto aiuto aiuto

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ryohazuki
    Inattivo
    • Jul 2003
    • 3739
    • 86
    • 107
    • Trieste
    • Send PM

[quote=MrDiablito;2929122]
    Originariamente Scritto da ryohazuki Visualizza Messaggio

Probabilmente hai una morfologia dell'acromion ad uncino o ricurvo ..o un ridotto spazio intersomatico tra testa omerale e tetto sub acromiale..oppure un dismorfismo della colonna vertebrale , tipo cifosi o scoliosi che determninano lavoro asimmetrico tra i due emilati..
    c'è un un ridotto spazio tra testa omerale e tetto sub acromiale a causa del piccolo pettorale che è rovinato
    non c'è nessun esercizio per il petto che mi vada bene, qualsiasi cosa mi dà sempre molto fastidio perché è come avere 2 parti diverse, invece che simmetriche
    l'unico un po' sopportabile sono mabubri su panca piana e inclinata
    dolore ora non ne ho perché ho smesso di allenare il petto tempo fa quando era comparso il dolore

il punto è che io non ho quasi nulla, nessuna malattia grave... anzi è così leggera che non interessa agli ortopedici

le gambe non voglio proprio farle crescere, sono già troppo grosse rispetto al resto

putroppo proprio gambe e petto mi migliorano subito.....è un peccato non sfruttare la genetica che ho sul petto, davvero molto frustrante...infatti tempo fa volevo smettere il BB

Commenta

• MrDiablito
      Bodyweb Advanced
      • May 2007
      • 2121
      • 100
      • 23
      • L'AQUILA.. ora esule ad Avezzano
      • Send PM

[quote=ryohazuki;2929486]
      Originariamente Scritto da MrDiablito Visualizza Messaggio
      c'è un un ridotto spazio tra testa omerale e tetto sub acromiale a causa del piccolo pettorale che è rovinato
      non c'è nessun esercizio per il petto che mi vada bene, qualsiasi cosa mi dà sempre molto fastidio perché è come avere 2 parti diverse, invece che simmetriche
      l'unico un po' sopportabile sono mabubri su panca piana e inclinata
      dolore ora non ne ho perché ho smesso di allenare il petto tempo fa quando era comparso il dolore

il punto è che io non ho quasi nulla, nessuna malattia grave... anzi è così leggera che non interessa agli ortopedici

le gambe non voglio proprio farle crescere, sono già troppo grosse rispetto al resto

putroppo proprio gambe e petto mi migliorano subito.....è un peccato non sfruttare la genetica che ho sul petto, davvero molto frustrante...infatti tempo fa volevo smettere il BB

eppure le gambe hanno un effetto anabolico che si ripercuote su tutto il corpo .
      se puoi allenare le spalle e i dorsali avrai cmq un aspetto atletico ..il petto è un po' sopravvalutato ..in realtà un atleta con tanto petto e poche spalle sembra un po' un barattolo , mentre uno con belle spalle , anche se senza petto dà cmq l'idea di atleta.
      E cmq se davvero hai la passione per questo sport, non basterà questo a fermarti.
      Sai che io per un periodo della mi vita ho avuto una sindrome miofasciale che mi aveva bloccato quasi totalmente la spalla?..per quasi un anno non riuscivo neanche più a portare 5 kg sopra la testa..il muscolo deltoide anteriore era sparito ..
      non ci crederai ..ma ho colto l'occasione per migliorare schiena , gambe e polpacci...pur non sapendo se avrei riacquistato l'uso della spalla.
      fai buon uso di quello che hai ..finche non ti passa sopra un trattore qualcosa puoi sempre allenare!

sigpicMr Diablito... Just me!

My new routine

http://it.youtube.com/user/MrDiablito666

Commenta

• ryohazuki
        Inattivo
        • Jul 2003
        • 3739
        • 86
        • 107
        • Trieste
        • Send PM

eppure le gambe hanno un effetto anabolico che si ripercuote su tutto il corpo .
        si dice che sia così ma non ci credo molto... io di atletico ho solo le gambe, il resto sono magro

se puoi allenare le spalle e i dorsali avrai cmq un aspetto atletico ..il petto è un po' sopravvalutato ..in realtà un atleta con tanto petto e poche spalle sembra un po' un barattolo , mentre uno con belle spalle , anche se senza petto dà cmq l'idea di atleta.
        quello è vero, infatti allenavo sempre prima il lento; ma cmq quando facevo panca con 40kg avevo anche le spalle più grosse di adesso, oltre il petto, vedi
        http://www.bodyweb.it/forums/showthr...60#post2929460

E cmq se davvero hai la passione per questo sport, non basterà questo a fermarti.
        infatti, mi ero quasi fermato quando a causa del pettorale rotto mi si sono infiammati tutti i tendini della spalla e mi faceva male la spalla...
        cioè, anche adesso sono infiammati, però almeno non sento dolore...ma la cosa peggiorerà lentamente se non si toglie la causa che sta rovinando la spalla (cioè il fatto che sia troppo vicina al corpo a causa del pettorale andato)

Sai che io per un periodo della mi vita ho avuto una sindrome miofasciale che mi aveva bloccato quasi totalmente la spalla?..per quasi un anno non riuscivo neanche più a portare 5 kg sopra la testa..il muscolo deltoide anteriore era sparito ..
        non ci crederai ..ma ho colto l'occasione per migliorare schiena , gambe e polpacci...pur non sapendo se avrei riacquistato l'uso della spalla.
        cos'è una sindrome miofasciale ?
        cmq è quello che sto cercando di fare io, ora che non ho più dolore... quello che volevo dire è che cmq è un po' frustrante non poter allenare una parte che risponde bene...soprattutto se non c'è nulla di rotto e si potrebbe curare...il difficile è capire come, credo solo chirurgicamente a questo punto, ma i medici dicono che non è abbastanza grave, invece per me è super fastidioso, non solo quando mi alleno, ma anche quando metto la camicia, quando mi stiracchio, ecc.

fai buon uso di quello che hai ..finche non ti passa sopra un trattore qualcosa puoi sempre allenare!
        si però non voglio esagerare con le gambe

Commenta

• CiccioX
          Bodyweb Senior
          • Oct 2003
          • 5377
          • 233
          • 288
          • catania
          • Send PM

we allora......mi sn fatto 3 giorni di feldene in fiale,asciuga molto il dolore,e ghiaccio ogni sera!
          nn alleno i pettorali e spalle da ormai un mese!
          nessun problema allenando trapezio e dorsali,anzi noto che dopo aver eseguito lo stacco mi sento molto rigenerato in quella zona!
          Fattostà che quando il dolore sembrava calmato mi sn fatto una partita a calcetto ed è uscito nuovamente!
          quindi ora mi tocca farlo ripassare e nn giocare nemmeno a calcio...

Commenta

• MrDiablito
            Bodyweb Advanced
            • May 2007
            • 2121
            • 100
            • 23
            • Send PM

Originariamente Scritto da CiccioX Visualizza Messaggio
            we allora......mi sn fatto 3 giorni di feldene in fiale,asciuga molto il dolore,e ghiaccio ogni sera!
            nn alleno i pettorali e spalle da ormai un mese!
            nessun problema allenando trapezio e dorsali,anzi noto che dopo aver eseguito lo stacco mi sento molto rigenerato in quella zona!
            Fattostà che quando il dolore sembrava calmato mi sn fatto una partita a calcetto ed è uscito nuovamente!
            quindi ora mi tocca farlo ripassare e nn giocare nemmeno a calcio...
            Lascia perdere questi sport pericolosi...che bruciano anche la massa !
            ..però il resto dell'approccio era buono..riprendilo!

My new routine

Commenta

• CiccioX
              Bodyweb Senior
              • Oct 2003
              • 5377
              • 233
              • 288
              • catania
              • Send PM

Lascia perdere questi sport pericolosi...che bruciano anche la massa !
              ..però il resto dell'approccio era buono..riprendilo!
              sisi io gioco fisso il venerdi...ormai ho annunciato il ritiro a tempo indeterminato.......
              continuero ghiaccio e dedicarmi trapezio+stacco...
              ho provato ieri le alzate laterali a busto flesso.....nn sento dolore...potrei lasciarle dato che i deltoidi posteriori li ho sempre tralasciati????

Commenta

• MrDiablito
                Bodyweb Advanced
                • May 2007
                • 2121
                • 100
                • 23
                • Send PM

Originariamente Scritto da CiccioX Visualizza Messaggio
                sisi io gioco fisso il venerdi...ormai ho annunciato il ritiro a tempo indeterminato.......
                continuero ghiaccio e dedicarmi trapezio+stacco...
                ho provato ieri le alzate laterali a busto flesso.....nn sento dolore...potrei lasciarle dato che i deltoidi posteriori li ho sempre tralasciati????

si , puoi.
                prova anche la variante singola , su un lato, posizionato di fianco sulla panca , come faceva Arnold (non il fratello di willis ).
                Bye

My new routine

Commenta

• CiccioX
                  Bodyweb Senior
                  • Oct 2003
                  • 5377
                  • 233
                  • 288
                  • catania
                  • Send PM

si , puoi.
                  prova anche la variante singola , su un lato, posizionato di fianco sulla panca , come faceva Arnold (non il fratello di willis ).
                  Bye
                  grazie

Commenta

• Enteromorfa
                    Banned
                    • Oct 2007
                    • 706
                    • 23
                    • 5
                    • Send PM

scusate se mi intrometto, ma anche io ho un dolore come cicciox mi pare, cioè alla punta della clavicola sinistra. Il dolore mi è venuto dopo sedute pese (per me) di panca piana e adesso mi fa male a fare questo esercizio, se mi scaldo però passa e non sento più nulla e anche fare panca pesa non diventa un problema..
                    il dolore mi pare essere proprio sopra l'osso, mi fa un pochino male se lo premo, sennò nulla, eccetto panca nessun altro esercizio mi fa male...
                    seguo le stesse prescrizioni di cicciox prima che peggiori?

Commenta

• KIKKI
                      Bodyweb Member
                      • Jul 2007
                      • 7
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Problemi Alla Spalla

Ciao, io ho avuto grossi problemi alla cuffia dei rotatori di entrambe le spalle. Ho fatto due interventi (1 per parte) di acromioplastica, ma sono servitiper poco tempo. L'unica cosa che mi ha guarito sonole ONDE D'URTO. Fattele prescrivere dal tuo medico e vedrai che risolvi il problema. Ciao

Commenta

• Antoniome
                        Bodyweb Member
                        • Jul 2007
                        • 4785
                        • 353
                        • 379
                        • Pecco di latitudine
                        • Send PM

Stesso problema di ciccio, non alleno petto e spalle e non corro o cacetto da qualche mese, ghiaccio ogni giorno + volte l giorno e il dolore sta scemando.

Domani provo a fare lento avanti con manubri...forse si può fare.
                        Originariamente Scritto da epico
                        Zajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori

Commenta

• MrDiablito
                          Bodyweb Advanced
                          • May 2007
                          • 2121
                          • 100
                          • 23
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Enteromorfa Visualizza Messaggio
                          scusate se mi intrometto, ma anche io ho un dolore come cicciox mi pare, cioè alla punta della clavicola sinistra. Il dolore mi è venuto dopo sedute pese (per me) di panca piana e adesso mi fa male a fare questo esercizio, se mi scaldo però passa e non sento più nulla e anche fare panca pesa non diventa un problema..
                          il dolore mi pare essere proprio sopra l'osso, mi fa un pochino male se lo premo, sennò nulla, eccetto panca nessun altro esercizio mi fa male...
                          seguo le stesse prescrizioni di cicciox prima che peggiori?
                          sembra proprio un problema analogo di infiammazione sull'articolazione acromion claveare . Direi dunque di sì , devi rafforzare molto i trapezi e colmare gli squilibri muscolari che si sono creati.
                          Però starei lontano per un po' dalla panca e utilizzerei molto streeching sul gran pettorale e deltoide anteriore: almeno 1' di tenuta (ma di più è meglio ) per almeno 3 volte.
                          ..in bocca al lupo!

My new routine

Commenta

• oneW78
                            Bodyweb Advanced
                            • Dec 2005
                            • 663
                            • 44
                            • 7
                            • Send PM

sembra proprio un problema analogo di infiammazione sull'articolazione acromion claveare . Direi dunque di sì , devi rafforzare molto i trapezi e colmare gli squilibri muscolari che si sono creati.
                            Però starei lontano per un po' dalla panca e utilizzerei molto streeching sul gran pettorale e deltoide anteriore: almeno 1' di tenuta (ma di più è meglio ) per almeno 3 volte.
                            ..in bocca al lupo!
                            ciao Mr ti volevo chiedere un consiglio:
                            ho fatto una risonanza ed e' emersa un' INFIAMMAZIONE DEL TENDINE DEL SOVRASPINOSO...ho fatto laser,tens,ultrasioni ed in ultimo tecar.....devo fare le ultime 5....dopo le quali vorrei iniziare ad allenarmi ....sto fermo da circa 10 settimane .... mi potresti per favore consigliare come riprendere gli allenamenti?
                            dovrei usare pomate prima o dopo l'allenamento?
                            applicazioni di ghiaccio o altro?
                            tieni presente che sono un'agonista e gennaio vorrei iniziare a prepararmi per una gara...help me please....
                            se ti va ne parliamo su msn oneW78@hotmail.it
                            ti ringrazio Mr
                            ...THE TEAM.....

Commenta

• joepiada
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2001
                              • 3946
                              • 45
                              • 15
                              • piacenza
                              • Send PM

Originariamente Scritto da oneW78 Visualizza Messaggio
                              ho fatto una risonanza ed e' emersa un' INFIAMMAZIONE DEL TENDINE DEL SOVRASPINOSO...ho fatto laser,tens,ultrasioni ed in ultimo tecar....
                              voglio fare una manifestazione nazionale per sensibilizzare la gente a non lasciarsi prendere per il c.... con queste 4 carabattole.
                              In un sistema complesso come il corpo umano andare ad agire sul "punto" dove si manifesta il dolore è pressochè ridicolo.
                              Nessuno si è mai preso la briga di paragonare l'efficacia di queste a quella di ghiaccio e borsa dell' acqua calda...verrebbero fuori risultati imbarazzanti...
                              Per carità,sentirsi curati dagli ultimi ritrovati dela tecnologià aiuta in sè e per sè,ma allora costruite dei cassoni vuoti e non fatemi spendere una cifra...
                              L'altra riabilitazione

Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative

Commenta

• MrDiablito
                                Bodyweb Advanced
                                • May 2007
                                • 2121
                                • 100
                                • 23
                                • Send PM

Originariamente Scritto da oneW78 Visualizza Messaggio
                                ho fatto una risonanza ed e' emersa un' INFIAMMAZIONE DEL TENDINE DEL SOVRASPINOSO...ho fatto laser,tens,ultrasioni ed in ultimo tecar.....devo fare le ultime 5....dopo le quali vorrei iniziare ad allenarmi ....sto fermo da circa 10 settimane .... mi potresti per favore consigliare come riprendere gli allenamenti?
                                é la prima volta che ti succede un tale tipo di infortunio? potresti avere una morfologia dell'acromion che ti ci predispone? (ricurvo o uncinato)
                                in ogni caso il trauma da te descritto (che presumo si a da usura, e difficilmente da trauma diretto)è determinato da un ridotto spazio intersomatico tra tetto sub acromiale e testa omerale..ergo bisogna ripristinare questo spazio .
                                dovrei usare pomate prima o dopo l'allenamento?
                                Potresti scaldarti con dei revulsivi cutanei a base di capsaecina tipo il Capsulin crema , o della sifcamina (che se sei agonista conoscerai bene, essendo un vasodilatatore pre-gara)

applicazioni di ghiaccio o altro? post training? sì : il ghiaccio è antinfiammatorio, quindi ok .
                                tieni presente che sono un'agonista e gennaio vorrei iniziare a prepararmi per una gara...help me please....
                                Bè sicuramente in gara porterai gambe stratosferiche ...non potendo allenare al top la parte di sopra!
                                se ti va ne parliamo su msn oneW78@hotmail.it ti ho aggiunto ..sono Agonismo.nolimits.......
                                ti ringrazio Mr

My new routine

Commenta

Working...
                                X