analisi ormonali

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • saffado
    Banned
    • Sep 2006
    • 1429
    • 65
    • 7
    • Send PM

Originariamente Scritto da alexguzz Visualizza Messaggio
    Eagle è un medico con i contro co**ioni! Lui parla per sapere personale e non perchè fa i copia e incolla. Fossi in te sarei un attimino meno presuntuoso.
    E tu chi saresti ? L'avvocato difensore ?

Il fatto che il tuo amichetto sia medico non significa che non possa prendere delle cantonate anche lui ,daltronde le prendono i grandi professori....

Il copia e incolla l'ho fatto per dimostrare che quello che ho affermato e' una cosa talmente risaputa ed ovvia che basta andare su google e digitare : differenza tra testosterone totale e testosterone libero che escono decine di articoli e guarda caso tutti quanti dicono la stessa cosa.
    Se vuoi ti posso citare anche qualche libro che ho sottomano tipo I dosaggi ormonali e la loro applicazione clinica Ed. Piccin, ma non penso sia il caso.
    Per quanto riguarda la presunzione, t'invito a rileggere i post precedenti.Mi sembra che sia stato il tuo Dottore ad iniziare questa polemica inserendosi nella discussione in maniera provocatoria e sarcastica (che e' tipica degli arroganti presuntuosi) senza portare argomentazioni sensate e serie in materia.

Comunque , caro amico , come ho affermato in passato a me non interessa fare polemica, tutto e' nato per aver cercato di dare un consiglio ad un utente su come risparmiare sulle analisi. Quello che ho detto lo ribadisco... A uno sportivo serve vedere la testosteronemia libera e non quella totale e SFIDO CHIUNQUE ,MEDICO O CULTURISTA ,A DIRE IL CONTRARIO.
    Mi piacerebbe che qualche atleta avente nozioni di endocrinologia possa intervenire nel dibattito per sapere se sto dicendo un'eresia....
    Talora qualcuno mi convincesse del contrario sarei dispostissimo a chiedere scusa pubblicamente .
    Last edited by saffado; 06-11-2007, 15:52:59.

Commenta

• Eagle
      Bodyweb Member
      • Dec 2001
      • 12720
      • 467
      • 38
      • Send PM

Originariamente Scritto da saffado Visualizza Messaggio
      Le analisi sono a posto , testosterone libero nella norma.La prossima volta evita di fare il testosterone totale che non serve.
      Sei un pochino permaloso pero eh ...

Io ironizzavo solo sul fatto che il testo totale non vada fatto ... non ho niente da eccepire (quasi niente) sul discorso del testo libero.

Ma volevo chiederti ... secondo te, un individuo che ha testo totale 11 (valore massimo del range di norma) e testo libero 25 (massimo) , e un'altro che ha testo totale 0,1 (sotto il minimo) e testo libero 25 (massimo) sono "messi" allo stesso modo?

Quale sarebbe il profilo ormonale migliore? e perche'?

Secondo te le proteine leganti un ormone sono solo degli "ostacoli" alla frazione libera?

Puoi fare anche un copia e incolla da un banalissimo sito se preferisci.

Eagle

PS - bella la firma, quella si che fa salire il testo libero ...
      Last edited by Eagle; 06-11-2007, 19:46:10.
      Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
      kluca64@yahoo.com

Commenta

• ALBY89
        Bodyweb Member
        • Jun 2007
        • 304
        • 2
        • 3
        • Napoli
        • Send PM

Ciao eagle, per curiosita visto che sei un medico come stanno i miei valori ormonali non sono bassi per un rgazzo di 18 anni

Post wo: 40 gr di vitargo+ 4gr taurina+ 300mg acido alfa lipo+ 4cps ae2+ 4cps ceo
        Post wo 20 min: 30gr di wpc,wpi+5gr gluta+ 5gr Bcaa

Commenta

• saffado
          Banned
          • Sep 2006
          • 1429
          • 65
          • 7
          • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
          Sei un pochino permaloso pero eh ...

Io ironizzavo solo sul fatto che il testo totale non vada fatto ... non ho niente da eccepire (quasi niente) sul discorso del testo libero.

Ma volevo chiederti ... secondo te, un individuo che ha testo totale 11 (valore massimo del range di norma) e testo libero 25 (massimo) , e un'altro che ha testo totale 0,1 (sotto il minimo) e testo libero 25 (massimo) sono "messi" allo stesso modo?

Quale sarebbe il profilo ormonale migliore? e perche'?

Secondo te le proteine leganti un ormone sono solo degli "ostacoli" alla frazione libera?

Puoi fare anche un copia e incolla da un banalissimo sito se preferisci.

Eagle

PS - bella la firma, quella si che fa salire il testo libero ...
          Mah...Chi ti capisce....Dici che non hai niente da eccepire sul discorso fatto riguardo il testosterone libero e allora polemizzi x cosa ?.

Mi pare che l'unico tremendo sbaglio che mi si attribuisce sia quello di aver detto che ,essendo le analisi ormonali un po' carucce,sarebbe meglio selezionare alcune analisi (quelle che io ritengo piu' importanti) rispetto ad altre e , scusa se sono un po' cocciuto, ribadisco che in quest'ottica testare il testosterone libero e' piu' utile e proficuo che testare il testosterone totale.(in uno sportivo sano che voglia accertarsi di non avere il calo testosteronico da superallenamento).

Mi fai le domande alla mike buongiorno , che io interpreto come sfoggio gratuito di cultura per i tuoi numerosi fans, (pronti a difenderti a spada tratta come vedo ), e a tal punto vorrei rassicurare gli utenti-avvocati che non e' assolutamente mia intenzione insidiare il trono del Dottorissimo del forum , io sono un povero ignorante che cerca solo di dare qualche consiglio qua e la' senza molte pretese . Se vogliamo poi cercare l'ago nel pagliaio ed essere pignoli allora non finiamo piu'. Bisognerebbe parlare anche dell'ora in cui sono state fatte le analisi ,del ritmo circadiano, del cosa si e' mangiato e dell'allenamento fatto il giorno prima , tutte cose che hanno una certa influenza sul testosterone.Il mio era un discorso generale e comunque fa piacere constatare che l'illustre dott. Eagle abbia almeno in parte quotato il discorso fatto sul testosterone libero......
          Last edited by saffado; 06-11-2007, 20:58:34.

Commenta

• alexguzz
            Bodyweb Senior
            • Sep 2006
            • 7774
            • 604
            • 1,008
            • Livorno
            • Send PM

Mah...Chi ti capisce....Dici che non hai niente da eccepire sul discorso fatto riguardo il testosterone libero e allora polemizzi x cosa ?.

Mi pare che l'unico tremendo sbaglio che mi si attribuisce sia quello di aver detto che ,essendo le analisi ormonali un po' carucce,sarebbe meglio selezionare alcune analisi (quelle che io ritengo piu' importanti) rispetto ad altre e , scusa se sono un po' cocciuto, ribadisco che in quest'ottica testare il testosterone libero e' piu' utile e proficuo che testare il testosterone totale.(in uno sportivo sano che voglia accertarsi di non avere il calo testosteronico da superallenamento).

Mi fai le domande alla mike buongiorno , che io interpreto come sfoggio gratuito di cultura per i tuoi numerosi fans, (pronti a difenderti a spada tratta come vedo ), e a tal punto vorrei rassicurare gli utenti-avvocati che non e' assolutamente mia intenzione insidiare il trono del Dottorissimo del forum , io sono un povero ignorante che cerca solo di dare qualche consiglio qua e la' senza molte pretese . Se vogliamo poi cercare l'ago nel pagliaio ed essere pignoli allora non finiamo piu'. Bisognerebbe parlare anche dell'ora in cui sono state fatte le analisi ,del ritmo circadiano, del cosa si e' mangiato e dell'allenamento fatto il giorno prima , tutte cose che hanno una certa influenza sul testosterone.Il mio era un discorso generale e comunque fa piacere constatare che l'illustre dott. Eagle abbia almeno in parte quotato il discorso fatto sul testosterone libero......
            se sei un povero ignorante (e su questo non ci piove) non li dare i consigli, dai retta a me.
            capolavoro di GABRIELE81
            Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

Commenta

• saffado
              Banned
              • Sep 2006
              • 1429
              • 65
              • 7
              • Send PM

Originariamente Scritto da alexguzz Visualizza Messaggio
              se sei un povero ignorante (e su questo non ci piove) non li dare i consigli, dai retta a me.
              Ma dimmi la verita' , eagle e' il tuo ginecologo ???

Commenta

• alexguzz
                Bodyweb Senior
                • Sep 2006
                • 7774
                • 604
                • 1,008
                • Livorno
                • Send PM

Ma dimmi la verita' , eagle e' il tuo ginecologo ???
                non mi far fare battute cattive che poi mi bannano, su.
                capolavoro di GABRIELE81
                Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...

Commenta

• Sly83
                  CAVETTERIA INCLUSIVA
                  • May 2003
                  • 46577
                  • 1,460
                  • 964
                  • Sly's GYM
                  • Send PM

Saffado hai rotto le scatole con sto atteggiamento.
                  Non sei in grado di stare senza polemizzare, e non te ne rendi nemmeno conto mi sa di quanto tu sia irritante.
                  Sei l'esempio di come la presunzione e la saccenza fini a sè stessi rovinino una preparazione che presumo nel tuo caso sicuramente buona.
                  é davvero un peccato.

Originariamente Scritto da Giampo93
                  Finché c'è emivita c'è Speran*a

Commenta

• alexguzz
                    Bodyweb Senior
                    • Sep 2006
                    • 7774
                    • 604
                    • 1,008
                    • Livorno
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
                    Non sei in grado di stare senza polemizzare, e non te ne rendi nemmeno conto mi sa di quanto tu sia irritante.
                    Sei l'esempio di come la presunzione e la saccenza fini a sè stessi rovinino una preparazione che presumo nel tuo caso sicuramente buona.
                    é davvero un peccato.
                    Ohhhhhhhhhhhhhhhhh, finalmente, ma lo banni un pò sto
                    capolavoro di GABRIELE81

Commenta

• Sly83
                      CAVETTERIA INCLUSIVA
                      • May 2003
                      • 46577
                      • 1,460
                      • 964
                      • Sly's GYM
                      • Send PM

io non posso bannare nessuno, ma se devo far notare una cosa che mi pare anche piuttosto evidente lo faccio.
                      Eagle la tua ginecologa...ma che stiamo al bar?

Originariamente Scritto da Giampo93
                      Finché c'è emivita c'è Speran*a

Commenta

• alexguzz
                        Bodyweb Senior
                        • Sep 2006
                        • 7774
                        • 604
                        • 1,008
                        • Livorno
                        • Send PM

io non posso bannare nessuno, ma se devo far notare una cosa che mi pare anche piuttosto evidente lo faccio.
                        Eagle la tua ginecologa...ma che stiamo al bar?
                        capolavoro di GABRIELE81

Commenta

• Eagle
                          Bodyweb Member
                          • Dec 2001
                          • 12720
                          • 467
                          • 38
                          • Send PM

Boh ... secondo me ti incazzi per niente.
                          Vuoi discutere? discutiamo. A me fa piacere

(Non per aver ragione, ma per confrontarci.)

Eagle
                          Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
                          kluca64@yahoo.com

Commenta

• saffado
                            Banned
                            • Sep 2006
                            • 1429
                            • 65
                            • 7
                            • Send PM

é davvero un peccato.
                            La presunzione e la saccenza ??? . Secondo me sei un tantino di parte , quasi come il nostro amico avvocato di Livorno. Ricapitoliamo... Cerco di dare consigli,vengo preso in giro da un post di un illustre e saccente dottore (che pero' non sconfessa cio' che dico) e poi il suo amichetto del c...cuore mi viene a rompere le scatole quasi gli avessi insultato la ragazza.

Ti consiglio di rileggere i post per vedere chi ha iniziato....
                            Poi se vengo bannato per aver detto la verita'....ben venga il bannaggio .

Per chiudere l'argomento.... Vedo che fai palestra e ti alleni, voglio chiederti un favore....Vai da un medico-endocrinologo a scelta nella tua citta' e digli che vorresti controllare il tuo livello di testosterone nel sangue e che un ignorante di nome saffado ti ha detto che conviene fare il testosterone libero anziche' il testosterone totale perche' quello libero , pur rappresentando solo il 3 % del test. totale , e' quello attivo, cioe' circolante , cioe' quello che il nostro organismo utilizza per le funzioni piu' importanti (libido sessuale,forza,ecc.ecc.).
                            Giuro che se il tuo endocrinologo dice che l'ignorante saffado ha detto una boiata vado fino a dove abita il nostro amico eagle e gli faccio il cameriere a vita .

Non vi fate impressionare da chi ,solo per aver messo in piazza i propri titoli di studio, pretende di avere ragione ad ogni costo e considera gli altri ignoranti da poter zittire e ridicolizzare...A me non interessa molto quello che pensa di me uno come alexguzz , la gente che ha un minimo di esperienza di palestra sa valutare ,aldila' dei titoloni esibiti, chi spara cazzate.Cercate di ragionare con la vostra testa e soprattutto, non siate di parte.
                            Con rispetto e buon allenamento.
                            S.

Commenta

• saffado
                              Banned
                              • Sep 2006
                              • 1429
                              • 65
                              • 7
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
                              Boh ... secondo me ti incazzi per niente.
                              Vuoi discutere? discutiamo. A me fa piacere

(Non per aver ragione, ma per confrontarci.)

Eagle
                              Si ma tieni a bada il tuo cagnolino Alex prima

Commenta

• alexguzz
                                Bodyweb Senior
                                • Sep 2006
                                • 7774
                                • 604
                                • 1,008
                                • Livorno
                                • Send PM

La presunzione e la saccenza ??? . Secondo me sei un tantino di parte , quasi come il nostro amico avvocato di Livorno. Ricapitoliamo... Cerco di dare consigli,vengo preso in giro da un post di un illustre e saccente dottore (che pero' non sconfessa cio' che dico) e poi il suo amichetto del c...cuore mi viene a rompere le scatole quasi gli avessi insultato la ragazza.

Ti consiglio di rileggere i post per vedere chi ha iniziato....
                                Poi se vengo bannato per aver detto la verita'....ben venga il bannaggio .

Per chiudere l'argomento.... Vedo che fai palestra e ti alleni, voglio chiederti un favore....Vai da un medico-endocrinologo a scelta nella tua citta' e digli che vorresti controllare il tuo livello di testosterone nel sangue e che un ignorante di nome saffado ti ha detto che conviene fare il testosterone libero anziche' il testosterone totale perche' quello libero , pur rappresentando solo il 3 % del test. totale , e' quello attivo, cioe' circolante , cioe' quello che il nostro organismo utilizza per le funzioni piu' importanti (libido sessuale,forza,ecc.ecc.).
                                Giuro che se il tuo endocrinologo dice che l'ignorante saffado ha detto una boiata vado fino a dove abita il nostro amico eagle e gli faccio il cameriere a vita .

Non vi fate impressionare da chi ,solo per aver messo in piazza i propri titoli di studio, pretende di avere ragione ad ogni costo e considera gli altri ignoranti da poter zittire e ridicolizzare...A me non interessa molto quello che pensa di me uno come alexguzz , la gente che ha un minimo di esperienza di palestra sa valutare ,aldila' dei titoloni esibiti, chi spara cazzate.Cercate di ragionare con la vostra testa e soprattutto, non siate di parte.
                                Con rispetto e buon allenamento.
                                S.
                                sei stato anche avvisato da un moderatore, sei solo contro tre e pensi ancora di avere ragione, parli di rispetto..TU? ma lo sai cos'è il rispetto, rileggiti i tuoi post. Poi sbaglio io che mi abbasso anche a risponderti.
                                capolavoro di GABRIELE81

Commenta

Working...
                                X