Originariamente Scritto da alexguzz
Visualizza Messaggio
Il fatto che il tuo amichetto sia medico non significa che non possa prendere delle cantonate anche lui ,daltronde le prendono i grandi professori....
Il copia e incolla l'ho fatto per dimostrare che quello che ho affermato e' una cosa talmente risaputa ed ovvia che basta andare su google e digitare : differenza tra testosterone totale e testosterone libero che escono decine di articoli e guarda caso tutti quanti dicono la stessa cosa.
Se vuoi ti posso citare anche qualche libro che ho sottomano tipo I dosaggi ormonali e la loro applicazione clinica Ed. Piccin, ma non penso sia il caso.
Per quanto riguarda la presunzione, t'invito a rileggere i post precedenti.Mi sembra che sia stato il tuo Dottore ad iniziare questa polemica inserendosi nella discussione in maniera provocatoria e sarcastica (che e' tipica degli arroganti presuntuosi) senza portare argomentazioni sensate e serie in materia.
Comunque , caro amico , come ho affermato in passato a me non interessa fare polemica, tutto e' nato per aver cercato di dare un consiglio ad un utente su come risparmiare sulle analisi. Quello che ho detto lo ribadisco... A uno sportivo serve vedere la testosteronemia libera e non quella totale e SFIDO CHIUNQUE ,MEDICO O CULTURISTA ,A DIRE IL CONTRARIO.
Mi piacerebbe che qualche atleta avente nozioni di endocrinologia possa intervenire nel dibattito per sapere se sto dicendo un'eresia....
Talora qualcuno mi convincesse del contrario sarei dispostissimo a chiedere scusa pubblicamente .
Commenta