Il medico mi ha detto che probabilmente ho la sindrome del colon irritabile e che peraltro è assai diffusa, qualcuno di voi ce l'ha? quali i vostri sintomi?
colon irritabile
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da tevez82 Visualizza MessaggioIl medico mi ha detto che probabilmente ho la sindrome del colon irritabile e che peraltro è assai diffusa, qualcuno di voi ce l'ha?
io ... occhio alle bevande nervine (the caffè, cacao) bevi molta acqua, occhio alle verdure crude se esageri come me.
assumi probiotici.Insistere è testardaggine. Perseverare è determinazioneManchester TRAIN HARD SINCE 1997
-
-
Originariamente Scritto da Manchester Visualizza Messaggioio ... occhio alle bevande nervine (the caffè, cacao) bevi molta acqua, occhio alle verdure crude se esageri come me.
assumi probiotici.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da tevez82 Visualizza Messaggioche sono i probiotici?
fermenti latticiInsistere è testardaggine. Perseverare è determinazioneManchester TRAIN HARD SINCE 1997
Commenta
-
-
Presente !!!
Io ho dovuto eliminare i latticini (tutti anke lo yougurt), mangio poki cereali (meglio il riso comunque) le verdure non quelle tipi spinaci, radicchio cotto...frutta non troppo fibrosa..niente legumi (fagioli, ceci...)
Non è esattamente una pirvazione estrema però bisogna conviverci....
Elimina alcolici, poca pizza (gonfia)...
Commenta
-
-
dire colon irritabile e dire mal di pancia è la stessa cosa.
La diagnosi di "colon irritabile" è basata sul nulla,cioè non è possibile individuare l'agente responsabile,sarà l'intestino che gli è girato di cominciare ad irritarsi.
In un buon 90% dei casi la colpa viene imputata all'ansia e così tutti sono salvi.
Da un punto di vista della medicina tradizionale ci si ferma li,gli antibiotici con i problemi cronici peggiorano la situazione e gli antiparassitari nessuno sa cosa siano.
Non parliamo di coinvolgimento secondario del colon a partire da problematiche di altri organi (il colon è un organo emuntore,il suo irritarsi in eccesso può significare un tentativo di esplusione tossinica che però risulta inefficace),pura eresia!
mal di schiena associato?no no è tutt'altro problema,che c'entra la schiena?
con dente sempre più avvelenato,
joeL'altra riabilitazione
Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da joepiada Visualizza MessaggioNon parliamo di coinvolgimento secondario del colon a partire da problematiche di altri organi (il colon è un organo emuntore,il suo irritarsi in eccesso può significare un tentativo di esplusione tossinica che però risulta inefficace),pura eresia!
mal di schiena associato?no no è tutt'altro problema,che c'entra la schiena?
con dente sempre più avvelenato,
joe
Commenta
-
-
in genere non è una coincidenza,la schiena però è la vittima del caso.Il suo far male prima era la "spia" della crisi in arrivo.L'altra riabilitazione
Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da tevez82 Visualizza MessaggioIl medico mi ha detto che probabilmente ho la sindrome del colon irritabile e che peraltro è assai diffusa, qualcuno di voi ce l'ha? quali i vostri sintomi?
sintomi: diarrea pazzesca!! credo basti...
cibi ke mi fanno male:
pomodoro, pizza, bibite fredde, caffe (ma non the), e parekkie altre cose ke ora nn mi vengono in mente....
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da MaverickCSPresente. Sintomi? Diarrea !
Niente alcolici, caffé, thé, cioccolata, cibi piccanti. Ho tolto anche il pomodoro, per me era la morte!
solo ke io il piccante e l'alcol li adoro e nn ci rinuncio, pena scacarella il mattino dopo
Commenta
-
-
per quanto mi riguarda sono almeno 10 anni che ogni tanto, appena alzato, devo correre al cesso in preda a un attacco di diarrea. un altro fastidio che ho da parecchio tempo sono i cosiddetti "borborigmi" cioè rumori dovuti a movimenti d'aria all'interno dell'intestino (anche questi solo appena alzato, quando sono ancora a letto) nonché una certa propensione alle scoregge. in questi giorni (cosa mai capitata) il mal di pancia mi è venuto in ufficio, ho resistito ma un altro po' e inondavo il cesso..........per quanto riguarda gli alimenti, ho notato che se mangio una cotoletta fritta la cacarella è assicurata, per il resto non so. secondo voi gli yogurt possono dare qualche beneficio?
Commenta
-
-
la componente psicologica c'è ECCOME... questo non si discute, anzi se ne parla sempre... il colon assorbe tutte le nostre ansie... alcuni lo chiamano "secondo cervello"...
pure io da qndo lavoro e ho finito gli studi sto MOLTO meglio... con tutto che andavo benone all'units
Commenta
-
Commenta