Piccolo pettorale = stato patologico

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ryohazuki
    Inattivo
    • Jul 2003
    • 3739
    • 86
    • 107
    • Trieste
    • Send PM

Ieri ho visto il Mr. Olympia. Nessuno si ricorda il nome dello sfidante giapponese? (quello bassino, con il bracco destro molto diverso dal sinistro).
    Ha esattamente il problema che ho io, muscolo accorciato dopo uno strappo muscolare, magari si può tentare di scoprire cosa ha fatto per cercare di ridimensionare il suo problema...

Commenta

• ryohazuki
      Inattivo
      • Jul 2003
      • 3739
      • 86
      • 107
      • Trieste
      • Send PM

notizia buona: sono andato da un medico sportivo bravissimo di Novara, ma che vista anche a Milano; mi ha sistemato un po' la cicatrice sul piccolo pettorale con la fibrolisi che secondo me quindi funziona...cmq devo fare altre sedute

notizia cattiva: mi ha detto che ho la spalla lassa, c'è pericolo che se ne esca....a qualcuno di voi è mai successo?

Commenta

• ryohazuki
        Inattivo
        • Jul 2003
        • 3739
        • 86
        • 107
        • Trieste
        • Send PM

diagnosi del medico sportivo

Enti fibrotici di lesione del m. piccole pettorale [prudo??] a dx spalla instabile costituzionale

fibrolisi diacutanea
        continuare con stretching
        rinforzo m. cingolo? scapolo omerale

la sua terapia sta funzionanda, sento la spalla più libera

Commenta

• ryohazuki
          Inattivo
          • Jul 2003
          • 3739
          • 86
          • 107
          • Trieste
          • Send PM

il messaggio sopra contrasta con la risonanza magnetica fatta tempo fa:

RM SPALLA(!?) DESTRA

[n.d.M.: senza contrasto]

Quesito diagnostico: sospetta lesione del pettorale documentata ecograficamente

In accordo con il paziente in relazione alla già avvenuta esecuzione di risonanza magnetica mirata alla spalla in altra sede l'esame è stato condotto per valutazione comparata della regione pettorale bilateralmente nelle proiezioni coronali ed assiali ad eco variabile con soppressione del segnale del grasso previo posizionamento di repere nella sede di riferita sintomatoligia algica.
          L'esame non documenta asimmetrie di sviluppo e/o alterazioni di segnale focali intrinseche di significato patologico a carico dei ventri muscolari dei pettorali bilateralmente ed in particolare nella regione pettorale destra.
          Non adenopatie ascellari.
          Si rimanda ad uno studio mirato alla spalla per la valutazione dei rapporti articolari scapolo-omerali ed acromion-claveari.
          Liberi gli spazi sovra-retroclaveari.
          Non lesioni retrosternali.

[n.d.M.: questo esame contraddice sia i sintomi, sia l'ecografia al pettorale fatta mesi fa, sia la diagnosi del medico sportivo(elementi fibrotici di lesione al pettorale), sia quella dell'ortopedico(parte del piccolo pettorale completamente strappata), sia la riuscita terapia con fibrolisi
          sinceramente non capisco più nulla
          tra l'altro, quando mi hanno posizionato il repere per individuare il punto lesionato, mi hanno chiesto dove mi faceva male, io ho detto che non mi faceva male ma che ho solo riduzione della mobilità. Ho detto di riferirsi all'eco per trovare la posizione. Quindi hanno messo il repere a casaccio, forse per quello non si vede nulla. Però c'è anche scritto che hanno esaminato entrambi i pettorali per intero.]

Commenta

Working...
          X