Originariamente Scritto da VAR. ESS.
Visualizza Messaggio
Piccolo pettorale = stato patologico
Collapse
X
-
-
-
3 fasci?addirittura potrebbe aver confuso il piccolo pettorale con il grande pettorale
comunque se allunghi il gran pettorale allunghi bene o male anche il piccolo,non sono quei due gradi di rotazione che fanno la differenza,e se hai fatto stretching per 3 anni è impossibile che non sia allungato se fosse stata quella la causa,ma impossibile proprio.
Io però devo ancora capire bene cosa cerchi di sentirti dire,perchè davvero non capisco questo continuo andare da medici su medici quando è evidente che di questo problema la medicina non ne capisce,dovrebbe essere evidente anche nel momento in cui ognuno ti dà un'opinione diversa e una più ridicola dell'altra...piuttosto fa di testa tua no?L'altra riabilitazione
Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative
Commenta
-
-
Non mi sorprenderebbe, l'ultimo medico ha scambiato il pettorale per uno dei tendini la spalla!
Il punto è che il piccolo pettorale solo con lo stretching NON si riesce ad allungare, ti ho detto che è come una corda dura, poco elastica, che non si allunga proprio. Da solo non si risolve...I medici non ci capiscono perché hanno preconcetti, nel senso che vedono la spalla storta e allora pensano subito sia un tendine della spalla rotto, invece non è così.
E poi tu hai detto della fibrolisi, no? Cos'è?
Commenta
-
-
è una tecnica molto dolorosa per rendere più elastiche le cicatrici muscolari.Si fa se c'è stato uno strappo effettivo,cosa che non penso ci sia stata nel tuo caso...però se questa era la sua supposizione quella ne era la logica conseguenza...L'altra riabilitazione
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da joepiada Visualizza Messaggio3 fasci?addirittura potrebbe aver confuso il piccolo pettorale con il grande pettorale
comunque se allunghi il gran pettorale allunghi bene o male anche il piccolo,non sono quei due gradi di rotazione che fanno la differenza,e se hai fatto stretching per 3 anni è impossibile che non sia allungato se fosse stata quella la causa,ma impossibile proprio.
Io però devo ancora capire bene cosa cerchi di sentirti dire,perchè davvero non capisco questo continuo andare da medici su medici quando è evidente che di questo problema la medicina non ne capisce,dovrebbe essere evidente anche nel momento in cui ognuno ti dà un'opinione diversa e una più ridicola dell'altra...piuttosto fa di testa tua no?sigpic
Commenta
-
-
distinguere tre fasci perchè vanno su tre coste diverse è puramente ipotetico...comunque non è vero che non c'è altro da fare qui quello che manca è proprio il ragionamento sull'insorgenza del problema....non può essersi strappato un muscolo senza che se ne sia accorto e se lo stretcha da 3 anni senza successo lo stretching NON è una soluzione,anche se cambiasse esercizi,figuriamoci...L'altra riabilitazione
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da joepiada Visualizza Messaggiodistinguere tre fasci perchè vanno su tre coste diverse è puramente ipotetico...comunque non è vero che non c'è altro da fare qui quello che manca è proprio il ragionamento sull'insorgenza del problema....non può essersi strappato un muscolo senza che se ne sia accorto e se lo stretcha da 3 anni senza successo lo stretching NON è una soluzione,anche se cambiasse esercizi,figuriamoci...
potresti per 1 volta dare un tuo consiglio al ragazzo senza dire questo non va...la manca il ragionamento...sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da joepiada Visualizza Messaggioè una tecnica molto dolorosa per rendere più elastiche le cicatrici muscolari.Si fa se c'è stato uno strappo effettivo,cosa che non penso ci sia stata nel tuo caso...però se questa era la sua supposizione quella ne era la logica conseguenza...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da joepiada Visualizza Messaggiodistinguere tre fasci perchè vanno su tre coste diverse è puramente ipotetico...comunque non è vero che non c'è altro da fare qui quello che manca è proprio il ragionamento sull'insorgenza del problema....non può essersi strappato un muscolo senza che se ne sia accorto e se lo stretcha da 3 anni senza successo lo stretching NON è una soluzione,anche se cambiasse esercizi,figuriamoci...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da VAR. ESS. Visualizza MessaggioOk come vuoi nn distiguere i fasci ma non dire che l'ortopedico si confonde...
potresti per 1 volta dare un tuo consiglio al ragazzo senza dire questo non va...la manca il ragionamento...
e che cosa si può dire online?di fare stretching?
di non rivolgersi ai medici ma ai terapisti gliel'ho già detto,poi lui giustamente fa come vuole...L'altra riabilitazione
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da joepiada Visualizza Messaggioe che cosa si può dire online?di fare stretching?
di non rivolgersi ai medici ma ai terapisti gliel'ho già detto,poi lui giustamente fa come vuole...
Commenta
-
-
bene,sicuramente è una decisione più saggia rispetto ad un altro ortopedico o fisiatra.
Anche li è un terno al lotto naturalmente,ti può andare bene come non,ma sicuramente questa è una scelta migliore...L'altra riabilitazione
Commenta
-
-
a parte che fai un po' di confusione con le figure professionali (comprensibile) è proprio perchè conosco l'ambiente e il pensiero di fondo della medicina in generale che me ne sono allontanato...L'altra riabilitazione
Commenta
-
Commenta