Piccolo pettorale = stato patologico

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ryohazuki
    Inattivo
    • Jul 2003
    • 3739
    • 86
    • 107
    • Trieste
    • Send PM

Originariamente Scritto da VAR. ESS. Visualizza Messaggio
    Mi sembra strano che ti abbia detto che ti si e' spezzato un fascio muscolare perche' di solito avviene per trauma diretto e cmq e' impossibile non accorgersene a causa del dolore che provoca!!!!!!Ti avra' detto forse che in seguito a microlesioni protratte nel tempo una porzione del fascio muscolare si e' fibrotizzata!
    lui ha detto che uno dei 3 fasci si è staccato completamente, ma non so come fa a dirlo visto che dall'ecografia non si vede, è tutto confuso! E poi sulla parte destra del petto sono più forte che sulla sinistra, se fosse rotto dovrebbe essere il contrario!

Commenta

• joepiada
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2001
      • 3946
      • 45
      • 15
      • piacenza
      • Send PM

3 fasci?addirittura potrebbe aver confuso il piccolo pettorale con il grande pettorale
      comunque se allunghi il gran pettorale allunghi bene o male anche il piccolo,non sono quei due gradi di rotazione che fanno la differenza,e se hai fatto stretching per 3 anni è impossibile che non sia allungato se fosse stata quella la causa,ma impossibile proprio.
      Io però devo ancora capire bene cosa cerchi di sentirti dire,perchè davvero non capisco questo continuo andare da medici su medici quando è evidente che di questo problema la medicina non ne capisce,dovrebbe essere evidente anche nel momento in cui ognuno ti dà un'opinione diversa e una più ridicola dell'altra...piuttosto fa di testa tua no?
      L'altra riabilitazione

Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative

Commenta

• ryohazuki
        Inattivo
        • Jul 2003
        • 3739
        • 86
        • 107
        • Trieste
        • Send PM

Non mi sorprenderebbe, l'ultimo medico ha scambiato il pettorale per uno dei tendini la spalla!
        Il punto è che il piccolo pettorale solo con lo stretching NON si riesce ad allungare, ti ho detto che è come una corda dura, poco elastica, che non si allunga proprio. Da solo non si risolve...I medici non ci capiscono perché hanno preconcetti, nel senso che vedono la spalla storta e allora pensano subito sia un tendine della spalla rotto, invece non è così.

E poi tu hai detto della fibrolisi, no? Cos'è?

Commenta

• joepiada
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2001
          • 3946
          • 45
          • 15
          • piacenza
          • Send PM

è una tecnica molto dolorosa per rendere più elastiche le cicatrici muscolari.Si fa se c'è stato uno strappo effettivo,cosa che non penso ci sia stata nel tuo caso...però se questa era la sua supposizione quella ne era la logica conseguenza...
          L'altra riabilitazione

Commenta

• VAR. ESS.
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2007
            • 788
            • 20
            • 58
            • Send PM

Originariamente Scritto da joepiada Visualizza Messaggio
            3 fasci?addirittura potrebbe aver confuso il piccolo pettorale con il grande pettorale
            comunque se allunghi il gran pettorale allunghi bene o male anche il piccolo,non sono quei due gradi di rotazione che fanno la differenza,e se hai fatto stretching per 3 anni è impossibile che non sia allungato se fosse stata quella la causa,ma impossibile proprio.
            Io però devo ancora capire bene cosa cerchi di sentirti dire,perchè davvero non capisco questo continuo andare da medici su medici quando è evidente che di questo problema la medicina non ne capisce,dovrebbe essere evidente anche nel momento in cui ognuno ti dà un'opinione diversa e una più ridicola dell'altra...piuttosto fa di testa tua no?
            Effettivamente il piccolo pettorale ha tre fasci!Che dire..... oltre a consigliare lo stretching e il potenziamento dei muscoli antagonisti nn c' e' molto da fare!
            sigpic

Commenta

• joepiada
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2001
              • 3946
              • 45
              • 15
              • piacenza
              • Send PM

distinguere tre fasci perchè vanno su tre coste diverse è puramente ipotetico...comunque non è vero che non c'è altro da fare qui quello che manca è proprio il ragionamento sull'insorgenza del problema....non può essersi strappato un muscolo senza che se ne sia accorto e se lo stretcha da 3 anni senza successo lo stretching NON è una soluzione,anche se cambiasse esercizi,figuriamoci...
              L'altra riabilitazione

Commenta

• VAR. ESS.
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2007
                • 788
                • 20
                • 58
                • Send PM

distinguere tre fasci perchè vanno su tre coste diverse è puramente ipotetico...comunque non è vero che non c'è altro da fare qui quello che manca è proprio il ragionamento sull'insorgenza del problema....non può essersi strappato un muscolo senza che se ne sia accorto e se lo stretcha da 3 anni senza successo lo stretching NON è una soluzione,anche se cambiasse esercizi,figuriamoci...
                Ok come vuoi nn distiguere i fasci ma non dire che l'ortopedico si confonde...
                potresti per 1 volta dare un tuo consiglio al ragazzo senza dire questo non va...la manca il ragionamento...
                sigpic

Commenta

• ryohazuki
                  Inattivo
                  • Jul 2003
                  • 3739
                  • 86
                  • 107
                  • Trieste
                  • Send PM

è una tecnica molto dolorosa per rendere più elastiche le cicatrici muscolari.Si fa se c'è stato uno strappo effettivo,cosa che non penso ci sia stata nel tuo caso...però se questa era la sua supposizione quella ne era la logica conseguenza...
                  molto dolorosa? brr.... ed io che speravo nell'anestesia....

Commenta

• ryohazuki
                    Inattivo
                    • Jul 2003
                    • 3739
                    • 86
                    • 107
                    • Trieste
                    • Send PM

eh appunto...lo stretching non risolve.... e cmq non è nemmeno chiaro se sia strappato o meno..... e dopo tutti gli esami che ho fatto, questo mi sembra quantomeno bizzarro..

Commenta

• joepiada
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2001
                      • 3946
                      • 45
                      • 15
                      • piacenza
                      • Send PM

Originariamente Scritto da VAR. ESS. Visualizza Messaggio
                      Ok come vuoi nn distiguere i fasci ma non dire che l'ortopedico si confonde...
                      potresti per 1 volta dare un tuo consiglio al ragazzo senza dire questo non va...la manca il ragionamento...

e che cosa si può dire online?di fare stretching?
                      di non rivolgersi ai medici ma ai terapisti gliel'ho già detto,poi lui giustamente fa come vuole...
                      L'altra riabilitazione

Commenta

• ryohazuki
                        Inattivo
                        • Jul 2003
                        • 3739
                        • 86
                        • 107
                        • Trieste
                        • Send PM

e che cosa si può dire online?di fare stretching?
                        di non rivolgersi ai medici ma ai terapisti gliel'ho già detto,poi lui giustamente fa come vuole...
                        ho preso l'appuntamento con un'osteopata dalla SOMA il 13.dicembre... secondo te ho fatto bene? dicono che l'osteopata ti guarda la funzionalità di un'articolazione e il rapporto tra i muscoli interessati, mi sembra proprio quello che mi serve, che ne pensi?

Commenta

• joepiada
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2001
                          • 3946
                          • 45
                          • 15
                          • piacenza
                          • Send PM

bene,sicuramente è una decisione più saggia rispetto ad un altro ortopedico o fisiatra.
                          Anche li è un terno al lotto naturalmente,ti può andare bene come non,ma sicuramente questa è una scelta migliore...
                          L'altra riabilitazione

Commenta

• ryohazuki
                            Inattivo
                            • Jul 2003
                            • 3739
                            • 86
                            • 107
                            • Trieste
                            • Send PM

certo, lo so che è un terno al lotto, ma cmq io tento....

ma se tu sei un fisiatra come mai hai così poca fiducia nei tuoi colleghi?!

Commenta

• joepiada
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2001
                              • 3946
                              • 45
                              • 15
                              • piacenza
                              • Send PM

a parte che fai un po' di confusione con le figure professionali (comprensibile) è proprio perchè conosco l'ambiente e il pensiero di fondo della medicina in generale che me ne sono allontanato...
                              L'altra riabilitazione

Commenta

• ryohazuki
                                Inattivo
                                • Jul 2003
                                • 3739
                                • 86
                                • 107
                                • Trieste
                                • Send PM

in effetti...non ho nemmeno capito chi cura i problemi muscolari tra tutte queste figure...mi sembra nessuno

Commenta

Working...
                                X