Esito dei raggi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • nabla
    Registered User
    • Apr 2007
    • 237
    • 9
    • 3
    • Nel mio loculo con vista cipresso
    • Send PM

    Esito dei raggi

    E' un pò di tempo che quando eseguo la panca piana avverto un fastidio localizzato nel deltoide anteriore sinistro. Tutto è cominciato questa primavera,quando nello stacco del bilanciere per la panca,tra l'altro un peso ridicolo, mi sono infortunato alla spalla.
    Qualche giorno fa ho fatto le lastre ed è risultato,presi i risultati oggi:

    Disformismo dell'epifisi prossimale dell'omero che risulta appiattita.Modica riduzione di ampiezza dello spazio sotto-acromiale

    Anche se lunedì ho già preso appuntamento con il medico di famiglia per le delucidazioni(che temo saranno alquano lacunose,del tipo se senti male non ti sforzare in palestra! che vorrà dire poi,boh!), c'è qualcuno che mi farebbe il grosso piacere di tradurre in italiano il significato di queste due frasi.
    Grazie
  • Sly83
    CAVETTERIA INCLUSIVA
    • May 2003
    • 46577
    • 1,459
    • 964
    • Sly's GYM
    • Send PM

    #2
    detto terra terra: la porzione superiore dell'osso del tuo braccio ha una forma irregolare, e lo spazio di scorrimento di alcune strutture risulta leggermente ridotto.
    fai sempre molta attenzione in pale, evita sempre i movimenti che ti danno noie e cerca di non forzare mai



    Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

    Commenta

    • nabla
      Registered User
      • Apr 2007
      • 237
      • 9
      • 3
      • Nel mio loculo con vista cipresso
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
      detto terra terra: la porzione superiore dell'osso del tuo braccio ha una forma irregolare, e lo spazio di scorrimento di alcune strutture risulta leggermente ridotto.
      fai sempre molta attenzione in pale, evita sempre i movimenti che ti danno noie e cerca di non forzare mai
      Intanto ti ringrazio (e ti reputo) per la pazienza e la tua serietà e preparazione(nonostante io non scriva spesso,ti leggo).
      Spiegazione molto chiara,un ultima cosa, la situazione può essere in qualche modo migliorata con l'ausilio di qualche esercizio,nonostante l'osso cosiì è così rimane.
      Grazie ancora

      Commenta

      • Sly83
        CAVETTERIA INCLUSIVA
        • May 2003
        • 46577
        • 1,459
        • 964
        • Sly's GYM
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da nabla Visualizza Messaggio
        la situazione può essere in qualche modo migliorata con l'ausilio di qualche esercizio,nonostante l'osso cosiì è così rimane.
        Grazie ancora
        prendi con le pinze ciò che ti dico: forse gli esercizi fatti bene potranno migliorare la situazione; di certo gli esercizi FATTI MALE la peggioreranno

        stai sempre molto accorto, tinei in equilibrio le sedute in cui esegui movimenti di spinta e sedute in cui esegui movimenti di trazione (in pratica, bilancia il lavoro di petto/spalle e schiena).
        Inserirei movimenti di rinforzo per la cuffia, stretching per tutta la muscolatura del cingolo e eviterei moviment potenzialmente a rischio come tirate al mento, lento e lat DIETRO, pectoral machine.
        Nel tuo caso ritengo fondamentale la presenza di uno spotter duirante gli esercizi di distensione, specie panca e lento.
        se un movimento ti da fastidi o peggio ancora dolori, evitalo.
        se comunque riesci a farti vedere da un bravo terapista, che ti valuta di persona, è sempre meglio credimi.
        qui posso solo darti (come altri) indicazioni di massima, che nella peggiore delle ipotesi la situazione potrebbero addirittura peggiorarla.
        Tu ascolta sempre i segnali del tuo corpo, non forzare mai

        E IN BOCCA AL LUPO



        Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

        Commenta

        Working...
        X