Sovraspinato...consigli

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • digeta
    Bodyweb Member
    • Jul 2006
    • 278
    • 8
    • 31
    • Send PM

Sovraspinato...consigli

salve a tutti
    Da circa un mese ho ripreso l'allenamento con i pesi (massa) dopo uno stop di un mese causa malattia.Da quando ho ripreso l'allenamento, avverto un fastidio alla parte posteriore della spalla (sovraspinato?).
    Quando faccio le croci su piana arrivo con il braccio in basso e la spalla scrocchia, mentre se faccio le distensioni su panca con bilanciere avverto un leggero dolore...
    Alla mattina quando mi sveglio spesso ma non sempre sento anche la mano intorpidita...
    Secondo voi, sarebbe utile fare uno scarico totale di una settimana e nel frattempo faccio anche delle L-fly, un giorno si ed uno no come riabilitazione (3x10 pausa 60 sec)? oppure non mi gioverà a niente?
    grazie a tutti
    saluti Diego
    sigpic
  • Sly83
    CAVETTERIA INCLUSIVA
    • May 2003
    • 46577
    • 1,459
    • 964
    • Sly's GYM
    • Send PM

mmm..a scopo preventivo esercizi per la cuffia sono auspicabili, controlla l'esecuzione e se ti creano dolori interrompiti

evita per qualche seduta i movimenti che ti danno male o fastidi quando deciderai di reinserirli, evita cedimento e utilizza carichi inferiori.
    sarebbe da approfondire la cosa cmq, difficile (impossibile) fare una diagnosi ora.
    Nona ndare in sbattimento

Originariamente Scritto da Giampo93
    Finché c'è emivita c'è Speran*a

Commenta

• digeta
      Bodyweb Member
      • Jul 2006
      • 278
      • 8
      • 31
      • Send PM

Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggio
      mmm..a scopo preventivo esercizi per la cuffia sono auspicabili, controlla l'esecuzione e se ti creano dolori interrompiti

evita per qualche seduta i movimenti che ti danno male o fastidi quando deciderai di reinserirli, evita cedimento e utilizza carichi inferiori.
      sarebbe da approfondire la cosa cmq, difficile (impossibile) fare una diagnosi ora.
      Nona ndare in sbattimento

Grazie Sly!!!
      allora secondo te, una settimana di stacco completo dai pesi non serve a nulla?
      il mio pensiero è che se continuo a lavorare su una infiammazione, da un piccolo fastidio mi degenera in un grande dolore...
      sbaglio?
      sigpic

Commenta

• Sly83
        CAVETTERIA INCLUSIVA
        • May 2003
        • 46577
        • 1,459
        • 964
        • Sly's GYM
        • Send PM

staccare ti può far bene a mio avviso, come hai detto lavorare con i pesi su strutture infiamamte può portare a rallentare il recupero.
        applica del ghiaccio al bisogno

Originariamente Scritto da Giampo93
        Finché c'è emivita c'è Speran*a

Commenta

• Steel77
          Super Moderator
          • Feb 2002
          • 73441
          • 2,323
          • 2,711
          • Italy [IT]
          • Send PM

stop x 7-10 giorni e impacchi di ghiaccio un minuto si e uno no x 5 minuti, un paio di volte al giorno.
          poi ricomincia con gliu esercizi x la cuffia

Commenta

• digeta
            Bodyweb Member
            • Jul 2006
            • 278
            • 8
            • 31
            • Send PM

Grazie a tutti ragazzi
            davvero gentilissimi
            saluti Diego
            sigpic

Commenta

• peppeole
              Bodyweb Advanced
              • May 2006
              • 1085
              • 43
              • 14
              • aprilia
              • Send PM

Il sovraspinato dovrebbe essere la parte anteriore della spalla, avendo avuto il tuo stesso problema: "disomogeinita' del versante bursale del tendine del sovraspinato come per sofferenza con iniziali aspetti di usura"
              Dopo le terapie con crio-laser foresi ho riniziato la palestra con esercizi di rafforzamento della cuffia dei rotatori( extrarotazioni con la spalla etc.....alzate laterali ectttt)
              "Solo gli imbecilli non cambiano mai idea"

Commenta

• digeta
                Bodyweb Member
                • Jul 2006
                • 278
                • 8
                • 31
                • Send PM

Originariamente Scritto da peppeole Visualizza Messaggio
                Il sovraspinato dovrebbe essere la parte anteriore della spalla, avendo avuto il tuo stesso problema: "disomogeinita' del versante bursale del tendine del sovraspinato come per sofferenza con iniziali aspetti di usura"
                Dopo le terapie con crio-laser foresi ho riniziato la palestra con esercizi di rafforzamento della cuffia dei rotatori( extrarotazioni con la spalla etc.....alzate laterali ectttt)

grazie per la risposta...ora come va?
                sigpic

Commenta

• peppeole
                  Bodyweb Advanced
                  • May 2006
                  • 1085
                  • 43
                  • 14
                  • aprilia
                  • Send PM

Originariamente Scritto da digeta Visualizza Messaggio
                  grazie per la risposta...ora come va?
                  ora va decisamente meglio, anche se e' rimasto quel leggero fastidio sulla spalla ( la mattina appena sveglio, o quando cambia il tempo ).
                  Per adesso sicuramente mi riscaldo sempre e comunque la cuffia dei rotatori prima di ogni sessione, e evito categoricamente il lento dietro per le spalle.
                  ( fra qualche mese provero a fare lento avanti con manubri)
                  "Solo gli imbecilli non cambiano mai idea"

Commenta

Working...
                  X