Originariamente Scritto da Giangi
Visualizza Messaggio
Ritirata radiografia e nuova visita dall'ortopedico
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Rider Visualizza MessaggioGiangi, oltre a squat e stacchi cos'hai eliminato? Io pensavo di eliminare tutti gli esercizi in piedi ( curl bicipiti, tirate al mento, scrollate) e sono indeciso sul rematore singolo ad un braccio.
solo quelli! per gli altri nessun problema!Quanto le bona!!!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Giangi Visualizza Messaggiosolo quelli! per gli altri nessun problema!
Commenta
-
-
Guarda che la schiena e' una struttura molto complessa e poco consciuta...
Il punto importante e' la pratica personale: se i disturbi ti vengono o peggiorano dopo lo squat ... e passano se non lo fai ... anche se la risonanza ti dicesse che hai una schiena perfetta ... saresti masochista a continuare a farlo, o no?
E al contraio, con una risonanza da intervento d'urgenza, se non hai disturbi e caricare la schiena non ti crea problemi, perche' rinunciare se ti piace allenarti pesante?
Questo a grandi linee.
Nello specifico, prova con le "varie" terapie a disposizione, e sono tante, fino a che trovi quella che ti funziona meglio. Per gli esercizi "incriminati", personalmente ti consiglio di lasciarli perdere del tutto per qualche mese, poi, quando e se starai completamente bene, prova a reinserirne uno alla volta, e individuare cosa puoi e non puoi fare.
EagleIo credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.
NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
kluca64@yahoo.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Eagle Visualizza MessaggioGuarda che la schiena e' una struttura molto complessa e poco conosciuta...
Il punto importante e' la pratica personale: se i disturbi ti vengono o peggiorano dopo lo squat ... e passano se non lo fai ... anche se la risonanza ti dicesse che hai una schiena perfetta ... saresti masochista a continuare a farlo, o no?
E al contraio, con una risonanza da intervento d'urgenza, se non hai disturbi e caricare la schiena non ti crea problemi, perche' rinunciare se ti piace allenarti pesante?
Questo a grandi linee.
Nello specifico, prova con le "varie" terapie a disposizione, e sono tante, fino a che trovi quella che ti funziona meglio. Per gli esercizi "incriminati", personalmente ti consiglio di lasciarli perdere del tutto per qualche mese, poi, quando e se starai completamente bene, prova a reinserirne uno alla volta, e individuare cosa puoi e non puoi fare.
Eagle
Quoto!! e spesso si sottovalutano le problematiche bisognerebbe essere più attenti!Quanto le bona!!!!
Commenta
-
-
Sinceramente non so che fare, l'ortopedico mi ha liquidato con qualche esercizio di stretching, dicendomi di allenarmi si, ma senza caricare sulla colonna... Ho dolori tutto il giorno ma li sopporto, faccio lo stretching consigliato e cerco di tenere sempre la lordosi sia da seduto che in piedi. Mi sto allenando ma molto blandamente e con esercizi "sicuri". Sto valutando di consultare un ortopedico con esperienza nel campo sportivo.
Commenta
-
-
ma lascia stare un'altra visita,cosa ti possono dire?cambiare gli esercizi di stretching,e poi?
come al solito,fenomenale il consiglio di non caricare sulla colonna,quando mi spiegheranno come si fa...va bene non ci metterò sopra un bilancere di 150 kg per fare lo squat,ma comunque la sollecitazione c'è sempre,e ci mancherebbe...
trova un terapista,un chiropratico,un osteopata,un tritaossa ma non andare a fare un'altra visita perchè non c'è altro da dire,solo trovare un approccio terapeutico che ti permetta di allenarti.Trova qualcuno,se ci riesci (lo so che non è facile) che faccia lavoro sui body builder perchè il 95% dei miei colleghi terapisti ha la stessa concezione degli ortopedici cioè :no palestra perchè "hai un problema" (una sorta di monito circa una maledizione che ti è stata scagliata) ma fai nuoto che "va bene per la schiena".La stessa schiena che gli spezzerei quando li sento dire queste cagate.
perdono,ho il dente avvelenatissimo.L'altra riabilitazione
Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da joepiada Visualizza Messaggioma lascia stare un'altra visita,cosa ti possono dire?cambiare gli esercizi di stretching,e poi?
come al solito,fenomenale il consiglio di non caricare sulla colonna,quando mi spiegheranno come si fa...va bene non ci metterò sopra un bilancere di 150 kg per fare lo squat,ma comunque la sollecitazione c'è sempre,e ci mancherebbe...
trova un terapista,un chiropratico,un osteopata,un tritaossa ma non andare a fare un'altra visita perchè non c'è altro da dire,solo trovare un approccio terapeutico che ti permetta di allenarti.Trova qualcuno,se ci riesci (lo so che non è facile) che faccia lavoro sui body builder perchè il 95% dei miei colleghi terapisti ha la stessa concezione degli ortopedici cioè :no palestra perchè "hai un problema" (una sorta di monito circa una maledizione che ti è stata scagliata) ma fai nuoto che "va bene per la schiena".La stessa schiena che gli spezzerei quando li sento dire queste cagate.
perdono,ho il dente avvelenatissimo.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Rider Visualizza MessaggioCiao di nuovo a tutti. Ho ritirato la radiografia fatta alla regione lombo-sacrale e si nota una discopatia con riduzione dello spessore del disco posto fra l'ultima vertebra lombare e la prima sacrale. L'ortopedico dice che non è niente di grave e mi ha dato degli esercizi specifici, ma a parer suo non devo più eseguire esercizi che gravano sulla colonna , come squat, stacchi, curl in piedi, ecc...ma solo esercizi da seduto e alle macchine...che fare?sigpicthe worst day at the beach, is better, than a good day at work
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Linux Visualizza MessaggioStai tranquillo, prima cosa, valuta se hai dolore o no, riposa un periodo e poi fai ginnastica (osteopata) per ossigenare gli spazi tra le vertebre, nel mio caso questa è stata la soluzione, non diemnticare che ci vuole molta calma
Commenta
-
-
Allora, il fisiatra mi ha detto che lo schiacciamento ce l'avevo sicuramente da prima perchè uno schiacciamento così evidente provocato improvvisamente avrebbe sparato fuori il disco, con conseguente ernia, la quale è stata esclusa sia da lui, sia precedente dall'ortopedico, tramite i test specifici. Quindi ritiene che sia una lombalgia acuta legata alla scorretta esecuzione dell'esercizio incriminato. Mi ha sottoposto ad una manipolazione lombare e dovrò fare altre 6 sedute. La buona notizia è che posso allenarmi, anche se con carichi moderati
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Fake Zane Visualizza Messaggioe la cattiva notizia è che hai buttato via i soldi in una visita che non ti ha aggiunto nulla di che ad un quadro che evidenzia una situazione che in 3 minuti avrebbe dovuto essere valutata sin dai primissimi sentori.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Fake Zane Visualizza Messaggioe la cattiva notizia è che hai buttato via i soldi in una visita che non ti ha aggiunto nulla di che ad un quadro che evidenzia una situazione che in 3 minuti avrebbe dovuto essere valutata sin dai primissimi sentori.
uomo avvisato.....
io mi risparmierei anche le 6 sedute,altre 2 (visto che ti farà giusto la manipolazione e un po' di massaggino prima) sono più che sufficienti..
uomo biavvisato stavolta...L'altra riabilitazione
Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da joepiada Visualizza Messaggiouomo avvisato.....
io mi risparmierei anche le 6 sedute,altre 2 (visto che ti farà giusto la manipolazione e un po' di massaggino prima) sono più che sufficienti..
uomo biavvisato stavolta...
Commenta
-
Commenta