Ritirata radiografia e nuova visita dall'ortopedico

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Rider
    Bodyweb Advanced

• Feb 2007
    • 174
    • 6
    • 12
    • Send PM

Originariamente Scritto da Giangi Visualizza Messaggio
    scusa joe, ma se il problema ammettiamo il caso non sia di natura muscolare (mi riferisco a contratture stiramenti ecc..) dovrà dipendere e sarà di natura meccanica legato alla colonna vertebrale sbaglio? ti dirò per esperienza personale che quando un paio di mesi fa ho avuto problemi ai lombari uno schiacciamento lombosacrele con protusione discale accertata da RMN il dolore oscillava da sinistra a destra o entrambi addirittura. Credo che sia anche nell'interesse del fisioterapista sapere la reale situazione della parte da trattare prima di iniziare delle terapie o no?

ripeto pensiero personale.
    Giangi, oltre a squat e stacchi cos'hai eliminato? Io pensavo di eliminare tutti gli esercizi in piedi ( curl bicipiti, tirate al mento, scrollate) e sono indeciso sul rematore singolo ad un braccio.

Commenta

• Giangi
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2007
      • 1440
      • 28
      • 4
      • pianeta veleno!
      • Send PM

Originariamente Scritto da Rider Visualizza Messaggio
      Giangi, oltre a squat e stacchi cos'hai eliminato? Io pensavo di eliminare tutti gli esercizi in piedi ( curl bicipiti, tirate al mento, scrollate) e sono indeciso sul rematore singolo ad un braccio.

solo quelli! per gli altri nessun problema!
      Quanto le bona!!!!

Commenta

• Rider
        Bodyweb Advanced

• Feb 2007
        • 174
        • 6
        • 12
        • Send PM

Originariamente Scritto da Giangi Visualizza Messaggio
        solo quelli! per gli altri nessun problema!
        Quindi il rematore singolo ad un braccio può andar bene? Oggi l'ho eseguito e sembra non mi abbia dato problemi.

Commenta

• Eagle
          Bodyweb Member
          • Dec 2001
          • 12720
          • 467
          • 38
          • Send PM

Guarda che la schiena e' una struttura molto complessa e poco consciuta...

Il punto importante e' la pratica personale: se i disturbi ti vengono o peggiorano dopo lo squat ... e passano se non lo fai ... anche se la risonanza ti dicesse che hai una schiena perfetta ... saresti masochista a continuare a farlo, o no?

E al contraio, con una risonanza da intervento d'urgenza, se non hai disturbi e caricare la schiena non ti crea problemi, perche' rinunciare se ti piace allenarti pesante?

Questo a grandi linee.

Nello specifico, prova con le "varie" terapie a disposizione, e sono tante, fino a che trovi quella che ti funziona meglio. Per gli esercizi "incriminati", personalmente ti consiglio di lasciarli perdere del tutto per qualche mese, poi, quando e se starai completamente bene, prova a reinserirne uno alla volta, e individuare cosa puoi e non puoi fare.

Eagle
          Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
          kluca64@yahoo.com

Commenta

• Giangi
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2007
            • 1440
            • 28
            • 4
            • pianeta veleno!
            • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
            Guarda che la schiena e' una struttura molto complessa e poco conosciuta...

Il punto importante e' la pratica personale: se i disturbi ti vengono o peggiorano dopo lo squat ... e passano se non lo fai ... anche se la risonanza ti dicesse che hai una schiena perfetta ... saresti masochista a continuare a farlo, o no?

E al contraio, con una risonanza da intervento d'urgenza, se non hai disturbi e caricare la schiena non ti crea problemi, perche' rinunciare se ti piace allenarti pesante?

Questo a grandi linee.

Nello specifico, prova con le "varie" terapie a disposizione, e sono tante, fino a che trovi quella che ti funziona meglio. Per gli esercizi "incriminati", personalmente ti consiglio di lasciarli perdere del tutto per qualche mese, poi, quando e se starai completamente bene, prova a reinserirne uno alla volta, e individuare cosa puoi e non puoi fare.

Eagle

Quoto!! e spesso si sottovalutano le problematiche bisognerebbe essere più attenti!
            Quanto le bona!!!!

Commenta

• Rider
              Bodyweb Advanced

• Feb 2007
              • 174
              • 6
              • 12
              • Send PM

Sinceramente non so che fare, l'ortopedico mi ha liquidato con qualche esercizio di stretching, dicendomi di allenarmi si, ma senza caricare sulla colonna... Ho dolori tutto il giorno ma li sopporto, faccio lo stretching consigliato e cerco di tenere sempre la lordosi sia da seduto che in piedi. Mi sto allenando ma molto blandamente e con esercizi "sicuri". Sto valutando di consultare un ortopedico con esperienza nel campo sportivo.

Commenta

• joepiada
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2001
                • 3946
                • 45
                • 15
                • piacenza
                • Send PM

ma lascia stare un'altra visita,cosa ti possono dire?cambiare gli esercizi di stretching,e poi?
                come al solito,fenomenale il consiglio di non caricare sulla colonna,quando mi spiegheranno come si fa...va bene non ci metterò sopra un bilancere di 150 kg per fare lo squat,ma comunque la sollecitazione c'è sempre,e ci mancherebbe...
                trova un terapista,un chiropratico,un osteopata,un tritaossa ma non andare a fare un'altra visita perchè non c'è altro da dire,solo trovare un approccio terapeutico che ti permetta di allenarti.Trova qualcuno,se ci riesci (lo so che non è facile) che faccia lavoro sui body builder perchè il 95% dei miei colleghi terapisti ha la stessa concezione degli ortopedici cioè :no palestra perchè "hai un problema" (una sorta di monito circa una maledizione che ti è stata scagliata) ma fai nuoto che "va bene per la schiena".La stessa schiena che gli spezzerei quando li sento dire queste cagate.
                perdono,ho il dente avvelenatissimo.
                L'altra riabilitazione

Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative

Commenta

• Rider
                  Bodyweb Advanced

• Feb 2007
                  • 174
                  • 6
                  • 12
                  • Send PM

Originariamente Scritto da joepiada Visualizza Messaggio
                  ma lascia stare un'altra visita,cosa ti possono dire?cambiare gli esercizi di stretching,e poi?
                  come al solito,fenomenale il consiglio di non caricare sulla colonna,quando mi spiegheranno come si fa...va bene non ci metterò sopra un bilancere di 150 kg per fare lo squat,ma comunque la sollecitazione c'è sempre,e ci mancherebbe...
                  trova un terapista,un chiropratico,un osteopata,un tritaossa ma non andare a fare un'altra visita perchè non c'è altro da dire,solo trovare un approccio terapeutico che ti permetta di allenarti.Trova qualcuno,se ci riesci (lo so che non è facile) che faccia lavoro sui body builder perchè il 95% dei miei colleghi terapisti ha la stessa concezione degli ortopedici cioè :no palestra perchè "hai un problema" (una sorta di monito circa una maledizione che ti è stata scagliata) ma fai nuoto che "va bene per la schiena".La stessa schiena che gli spezzerei quando li sento dire queste cagate.
                  perdono,ho il dente avvelenatissimo.
                  ho preso appuntamento, per questo pomerigio, con il direttore di un centro di fisiokinesiterapia, che a quanto pare dovrebbe essere il migliore della mia città (Cagliari). Gli esporrò i problemi e insisterò sul fatto che devo allenarmi, quindi speriamo sia in grado di aiutarmi. Ti ringrazio per i consigli, stasera scriverò qualcosa rigurdo la visita

Commenta

• Linux
                    Bodyweb Member
                    • Feb 2007
                    • 3065
                    • 42
                    • 17
                    • Ponza
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Rider Visualizza Messaggio
                    Ciao di nuovo a tutti. Ho ritirato la radiografia fatta alla regione lombo-sacrale e si nota una discopatia con riduzione dello spessore del disco posto fra l'ultima vertebra lombare e la prima sacrale. L'ortopedico dice che non è niente di grave e mi ha dato degli esercizi specifici, ma a parer suo non devo più eseguire esercizi che gravano sulla colonna , come squat, stacchi, curl in piedi, ecc...ma solo esercizi da seduto e alle macchine...che fare?
                    Stai tranquillo, prima cosa, valuta se hai dolore o no, riposa un periodo e poi fai ginnastica (osteopata) per ossigenare gli spazi tra le vertebre, nel mio caso questa è stata la soluzione, non diemnticare che ci vuole molta calma
                    sigpicthe worst day at the beach, is better, than a good day at work

Commenta

• Rider
                      Bodyweb Advanced

• Feb 2007
                      • 174
                      • 6
                      • 12
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Linux Visualizza Messaggio
                      Stai tranquillo, prima cosa, valuta se hai dolore o no, riposa un periodo e poi fai ginnastica (osteopata) per ossigenare gli spazi tra le vertebre, nel mio caso questa è stata la soluzione, non diemnticare che ci vuole molta calma
                      Si, ho dolore e spesso intenso. Ho riposato per un mese ma non è cambiato nulla.Ora mi sto allenando ma cercando di non caricare sulla schiena e facendo gli esercizi indicati dall'ortopedico, ma non mi sembra di vedere risultati. Per quanto riguarda la postura, cerchi sempre di mantenere la lordosi fisiologica sia in piedi che da seduto?

Commenta

• Rider
                        Bodyweb Advanced

• Feb 2007
                        • 174
                        • 6
                        • 12
                        • Send PM

Allora, il fisiatra mi ha detto che lo schiacciamento ce l'avevo sicuramente da prima perchè uno schiacciamento così evidente provocato improvvisamente avrebbe sparato fuori il disco, con conseguente ernia, la quale è stata esclusa sia da lui, sia precedente dall'ortopedico, tramite i test specifici. Quindi ritiene che sia una lombalgia acuta legata alla scorretta esecuzione dell'esercizio incriminato. Mi ha sottoposto ad una manipolazione lombare e dovrò fare altre 6 sedute. La buona notizia è che posso allenarmi, anche se con carichi moderati

Commenta

• Fake Zane
                          Bodyweb Member
                          • Oct 2007
                          • 248
                          • 12
                          • 5
                          • con la tua ragazza quando ti dice che è a dormire dalla zia...e non sono sua zia...
                          • Send PM

e la cattiva notizia è che hai buttato via i soldi in una visita che non ti ha aggiunto nulla di che ad un quadro che evidenzia una situazione che in 3 minuti avrebbe dovuto essere valutata sin dai primissimi sentori.

Commenta

• Rider
                            Bodyweb Advanced

• Feb 2007
                            • 174
                            • 6
                            • 12
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Fake Zane Visualizza Messaggio
                            e la cattiva notizia è che hai buttato via i soldi in una visita che non ti ha aggiunto nulla di che ad un quadro che evidenzia una situazione che in 3 minuti avrebbe dovuto essere valutata sin dai primissimi sentori.
                            semmai ho buttato i soldi andando dall'ortopedico la prima volta, non ora che comincerò una terapia.

Commenta

• joepiada
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2001
                              • 3946
                              • 45
                              • 15
                              • piacenza
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Fake Zane Visualizza Messaggio

uomo avvisato.....
                              io mi risparmierei anche le 6 sedute,altre 2 (visto che ti farà giusto la manipolazione e un po' di massaggino prima) sono più che sufficienti..
                              uomo biavvisato stavolta...
                              L'altra riabilitazione

Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative

Commenta

• Rider
                                Bodyweb Advanced

• Feb 2007
                                • 174
                                • 6
                                • 12
                                • Send PM

Originariamente Scritto da joepiada Visualizza Messaggio
                                uomo avvisato.....
                                io mi risparmierei anche le 6 sedute,altre 2 (visto che ti farà giusto la manipolazione e un po' di massaggino prima) sono più che sufficienti..
                                uomo biavvisato stavolta...
                                Ma non posso mica dirgli: faccio solo 2 sedute perchè 6 sono troppe...a quel punto mi direbbe:ma tu che cavolo ne sai? Comunque il centro è convenzionato asl, quindi pago solo il ticket e spendo relativamente poco. Tanto 4 sedute in più male non mi faranno, spendo qualcosina in più e spero di risolvere tutto. Comunque grazie ragazzi, vi terrò agiornati

Commenta

Working...
                                X