Secondo voi si può mettere a posto la postura?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ryohazuki
    Inattivo
    • Jul 2003
    • 3739
    • 86
    • 107
    • Trieste
    • Send PM

    Secondo voi si può mettere a posto la postura?

    Dunque anni fa sono andato da un medico che mi disse che devo evitare sollevamento pesi a causa della postura brutta.

    Non ho seguito il suo consiglio anzi la postura un po' è migliorata col bb.

    La domanda è: Ma si può, tramite esercizi/massaggi/stretching ecc. ottenere una buona postura? Premetto che non ho difetti della colonna vertebrale...
    Last edited by ryohazuki; 14-10-2007, 17:32:24.
  • luigim
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2006
    • 120
    • 5
    • 38
    • Send PM

    #2
    penso di si.

    Commenta

    • joepiada
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2001
      • 3946
      • 45
      • 15
      • piacenza
      • Send PM

      #3
      si ma con le cose che hai detto arrivi a correggere,nel migliorissimo dei casi,il 40%.C'è molto della postura che è poco praticato in medicina (interventi recettoriali) e moltissimo di cui la medicina non è nemmeno a conoscenza (somatizzazioni,disturbi viscero-somatici)
      L'altra riabilitazione

      Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative

      Commenta

      • Pancapiana
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2007
        • 1188
        • 52
        • 15
        • provincia di Napoli
        • Send PM

        #4
        dipende se si tratta di un paramorfismo o dismorfismo... nel primo caso si puo lavorare moltissimo sulla postura in quanto non viene alterata la fisiologica curva della schiena ( ipercifosi e iperlordosi-sia lombare che cervicale ) nel caso di un dismorfismo invece il problema è + serio in quanto vi è un alterazione della fisiologia della colonna come nel caso della scoliosi....

        Commenta

        • ryohazuki
          Inattivo
          • Jul 2003
          • 3739
          • 86