grazie mille
tintura di iodio per via orale
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da nemesi78 Visualizza Messaggiol'eritema nodoso è una reazione infiammatoria cutanea a eziologia varia che si presenta con nodosità ipodermiche. Come mai il tuo medico ti consiglia la tintura di iodio per via orale? BIsognerebbe andare ad indagare il perchè di questa problematica e se sotto non ci sia una qualche risposta autoimmune.
hai già fatto esami?? Hai la tiroidite di hashimoto?
cmq la tintura di iodio può essere tossica per la tiroide assunta per via orale (ovviamente dipende dalle dosi).Diverso è il caso se tu hai una patologia autoimmune a livello tiroideo , inquel caso data in giuste dosi è curativa. Cmq il tuo medico o l'endocrinologo saprà consigliarti i dosaggi giusti.
...Prof.Hashimoto KAGAmotoLast edited by saffado; 14-10-2007, 21:43:16.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da corlis1 Visualizza Messaggioperdonami luna non ho ben capito il problema parli dello jodocur?
Originariamente Scritto da saffado Visualizza MessaggioPS/
Tutto questo l'avevo postato per tranquillizzare l'amicA luna 80
Originariamente Scritto da saffado Visualizza Messaggio...facendogli capire che lo Iodio non e' ,a certi dosaggi,questa sostanza distruttiva come si potrebbe pensare
ho chiarito un pò di idee con quanto detto sia da te e corlis (mi sembra di capire che avete le idee in chiaro).
le mie scarse conoscenze in merito mi portavano un pò a preoccuparmi dei possibili problemi alla tiroide...se la'ssunzione di tintura di iodio l'accelerebbe o la rallenterebbe e se questo problema potrebbe andare avanti anche una volta terminata la terapia...
cmq son un pò più tranquilla e ora so esattamente cosa chiedere al mio medico se mi dirà che sarebbe meglio cominciare con tale trattamento (andrò mercoledì, se volete vi faccio sapere)Last edited by luna80; 15-10-2007, 09:11:22.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da luna80 Visualizza Messaggionon so come si chiama il medicamento...il medico mi ha solo parlato di tintura di iodio...io pensavo si usasse solo in locale...
ok grazie mille.
ho chiarito un pò di idee con quanto detto sia da te e corlis (mi sembra di capire che avete le idee in chiaro).
le mie scarse conoscenze in merito mi portavano un pò a preoccuparmi dei possibili problemi alla tiroide...se la'ssunzione di tintura di iodio l'accelerebbe o la rallenterebbe e se questo problema potrebbe andare avanti anche una volta terminata la terapia...
cmq son un pò più tranquilla e ora so esattamente cosa chiedere al mio medico se mi dirà che sarebbe meglio cominciare con tale trattamento (andrò mercoledì, se volete vi faccio sapere)
Se il tuo medico ha parlato di iodio lo ha fatto sicuramente valutando il fattore rischi/benefici che in questo caso,non avendo tu problemi tiroidei,non sussiste.Sfido chiunque a dire che lo iodio a dosaggi bassi , come quelli usati nell'eritema nodoso, provochi danni alla tiroide in soggetti sani.
Comunque , come ho avuto modo di dire in altre occasioni , prendi i miei consigli con le dovute circostanze e chiedi sempre al tuo medico. Saresti una pazza a fidarti di un anonimo che ha scelto come nick "Saffado" , come avatar il logo dei Motorhead a come firma una tardona che sculetta .
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da saffado Visualizza MessaggioComunque , come ho avuto modo di dire in altre occasioni , prendi i miei consigli con le dovute circostanze e chiedi sempre al tuo medico. Saresti una pazza a fidarti di un anonimo che ha scelto come nick "Saffado" , come avatar il logo dei Motorhead a come firma una tardona che sculetta .
tranquillo...tengo sempre conto che ci ritroviamo su di un forum e non ci si conosce affatto...la mia era una richiesta di info per cercare di preoccuparmi un pò di meno ed avere le idee un pò più in chiaro per poter fare domande più specifiche al mio medico...
Commenta
-
Commenta