If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
mah ... per far alzare le transaminasi causa denutrizione ce ne vuole ...
meno male che lo dici anche te
capolavoro di GABRIELE81
Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...
T.I.B.C. - CAPACITà FERRO-LEGANTE
...
Indice di saturazione 36% range 28-35
...
TRANSAMINASI GPT 51 U/l Range MASCHI fino a 41
EDIT: è grave?
Thanx
No
Le GPT a 51 U/I non è eccessiva e nemmeno l'indice di saturazione della transferrina è eccessivo. Però il tutto potrebbe indicare un leggerissimo sovraccarico epatico.
fai una settimana con scarico di proteine/integratori elimina alcool/ eventuali farmaci non terapeutici.
Le transaminasi possono arrivare anche molto alte in alcuni casi (es in caso di encefalopatia portale/sistemica)
in questo post avete scritto 2 dottori,io ho avuto brutte esperienze con i medici pero' li stimo moltissimo perche' magari con me hanno toppato ma salvano molte persone.
vorrei chiedervierche' il medico dice:non assumere piu' di 1gr pro/kg...il fegato ne risente...e poi una volta per una febbre a 38 mi diede il paracetamolo e le mie transaminasi salirono a 200 e per scendere ci sono voluti 3 mesi?
ragazzi le transaminasi posso salire anche se fate le analisi il giorno dopo che vi siete allenati soprattutto se intensamente... basta ripetere le analisi una settimana dopo con almeno 4-5 giorni di riposo ma seguendo la stessa limentazione...
in questo post avete scritto 2 dottori,io ho avuto brutte esperienze con i medici pero' li stimo moltissimo perche' magari con me hanno toppato ma salvano molte persone.
vorrei chiedervierche' il medico dice:non assumere piu' di 1gr pro/kg...il fegato ne risente...e poi una volta per una febbre a 38 mi diede il paracetamolo e le mie transaminasi salirono a 200 e per scendere ci sono voluti 3 mesi?
Il punto è che non ci sono prove che proteine elevate siano dannose, ma neanche prove schiaccianti che non lo siano.
E comunque il punto principale è capire se siano necessaria, ad un atleta natural, per diventare grosso.
Anche questo non è del tutto chiaro, ma ci sono fior di esempi che sono cresciuti anche con proteine moderate (1-1,5 g / Kg / die) quindi perchè esagerare?
E comunque si possono (anzi, si devono) fare delle prove. Provi un paio di mesi con 100g di pro in più dei tuoi 1-1,5 grammi e vedi cosa succede ... se non succede niente di buono, tiri le tue conclusioni.
Eagle
Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.
NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona! kluca64@yahoo.com
No
Le GPT a 51 U/I non è eccessiva e nemmeno l'indice di saturazione della transferrina è eccessivo. Però il tutto potrebbe indicare un leggerissimo sovraccarico epatico.
fai una settimana con scarico di proteine/integratori elimina alcool/ eventuali farmaci non terapeutici.
Le transaminasi possono arrivare anche molto alte in alcuni casi (es in caso di encefalopatia portale/sistemica)
Ok, grazie x la risposta!
Originariamente Scritto da master wallace
SE tutti i ***** bravi, laureati, intelligenti, lavoratori vengono qui, chi fara' progredire il loro paese? Babbo natale?
Il punto è che non ci sono prove che proteine elevate siano dannose, ma neanche prove schiaccianti che non lo siano.
E comunque il punto principale è capire se siano necessaria, ad un atleta natural, per diventare grosso.
Anche questo non è del tutto chiaro, ma ci sono fior di esempi che sono cresciuti anche con proteine moderate (1-1,5 g / Kg / die) quindi perchè esagerare?
E comunque si possono (anzi, si devono) fare delle prove. Provi un paio di mesi con 100g di pro in più dei tuoi 1-1,5 grammi e vedi cosa succede ... se non succede niente di buono, tiri le tue conclusioni.
Eagle
saggio come al solito, grande eagle
capolavoro di GABRIELE81
Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...
io infatti non supero le 2,2gr/kg...una volta provai 3gr e l'azotemia era a 50,cn 2,2 e' a 38-40.
non mi hai risposto sul fatto del paracetamolo pero'...
Il paracetamolo da problemi epatici solo quando si esauriscone le scorte di glutatione (GSH) epatico (per ripristinare le quali si usa come antidoto nell' avvelenamento da paracetamolo la acetilcisteina (fluimucil). Per il resto il "para" è un analgesico sicuro.
I medici possono sbagliare come tutti e ce ne di tutti i tipi : gli ignoranti, i dementi, quelli che si sono laureati per il rotto della cuffia, quelli che vogliono solo guadagnare soldi, quelli che ne fanno una missione vera e propria, quelli stronzi che però ti salvano la vita e lo fanno solo per se stessi , per compiacersi, e poi quelli che sono un mix tra tutti questi.
Spesso è solo il "culo" che ti porta dal medico giusto al momento giusto. Ma la foetuna secondo me nella vita è moooolto importante...
io infatti non supero le 2,2gr/kg...una volta provai 3gr e l'azotemia era a 50,cn 2,2 e' a 38-40.
non mi hai risposto sul fatto del paracetamolo pero'...
Si ma stai a 2,2 perchè hai visto che 2,2 ti fa crescere di più che 1,5 o solo perchè l'azotemia non sale oltre i limiti?
Eagle
Sul paracetamolo ti hanno ampiamente risposto in modo tecnicissimo, io passo.
Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.
NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona! kluca64@yahoo.com
I medici possono sbagliare come tutti e ce ne di tutti i tipi : gli ignoranti, i dementi, quelli che si sono laureati per il rotto della cuffia, quelli che vogliono solo guadagnare soldi, quelli che ne fanno una missione vera e propria, quelli stronzi che però ti salvano la vita e lo fanno solo per se stessi , per compiacersi, e poi quelli che sono un mix tra tutti questi.
Spesso è solo il "culo" che ti porta dal medico giusto al momento giusto. Ma la foetuna secondo me nella vita è moooolto importante...
Un vita affidata alla fortuna insomma
ragazzi le transaminasi posso salire anche se fate le analisi il giorno dopo che vi siete allenati soprattutto se intensamente... basta ripetere le analisi una settimana dopo con almeno 4-5 giorni di riposo ma seguendo la stessa limentazione...
Quoto livelli alti di gpt e got sono direttamente in correlazione tra le altre cose anche a stress muscolare
La volontà sopra ogni cosa. Aldilà dell'ipercettibile ai sensi.. vi è la verità!!
Il punto è che non ci sono prove che proteine elevate siano dannose, ma neanche prove schiaccianti che non lo siano......
Appunto, o meglio....a una buona parte dei ragazzi che praticano bb gli integratori (proteine ma non solo...direi la dita da bb in generale), se assunti continuatamente per anni e anni, non fanno proprio benissimo, anzi.....anche a me in passato avevano sballato le analisi...quindi ognuno dovrebbe fare controlli, aggiustamenti ecc....magari fossero come acqua minerale....poi, quando ormai il danno assume una certa rilevanza, avete voglia di leggere le riviste di bb che dicono che ci sono studi dove.....
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta