Originariamente Scritto da corlis1
Visualizza Messaggio
Terapia Cortisonica e Creatina
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da PrinceRikyuna volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.Originariamente Scritto da PrinceRikyin zona trieste è molto conosciutoOriginariamente Scritto da PrinceRikyio lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità
-
-
Originariamente Scritto da corlis1 Visualizza Messaggiopingu chiedi al centro di fisiopatologia sportiva di milano . se ti danno 1 appuntamento
è questo?:CENTRO DI FISIOLOGIA SPORTIVA cod. struttura 308/050901
VIALE TUNISIA 35 - 20124 MILANO
TEL. 0229003302 – 026552124 - FAX 0229003302Last edited by pingu d'assalto; 11-10-2007, 15:52:15.Originariamente Scritto da PrinceRikyuna volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.Originariamente Scritto da PrinceRikyin zona trieste è molto conosciutoOriginariamente Scritto da PrinceRikyio lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità
Commenta
-
-
OT, per Corlis, Nemesi e Eagle
Scusami pingu se entro nel tuo 3d, ma visto che ci sondo due dottori...e mezzo pongo un quesito (naturalmente chi vuole dire la sua è benvenuto):
io sono ipotiroideo, in cura con eutirox, dosaggio 75 per 5 giorni e 50 per altri due. Questo dosaggio va bene se non faccio attività sportiva, ma siccome adesso ho ricominciato ad andare in bici, sento di avere di nuovo i problemi tipici dell'ipotiroidismo (stanchezza perenne, freddo, pressione bassa, frequenza cardiaca che non sale neanche sotto sforzo). Come posso secondo voi ovviare a questo problema?capolavoro di GABRIELE81
Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pingu d'assalto Visualizza MessaggioNon vorrei abusare del tuo tempo Doc, nè andare fuori tema postando un regime alimentare in medicina e bb, ma considerata la mia patologia, vorrei sottoporti il mio regime alimentare e d'integrazione:
sveglia ore 6.50: terapia cortisonica
ore 7.15: colazione: latte scremato 350ml + 30gr. whey + Calcidol D3 + 1 o 2 frutti;
ore 10.30: spuntino: 100gr. tonno al naturale o 30 gr. whey
ore 13.00: pranzo: 100gr. di pasta con un cucchiaio di olio di oliva+ 150 gr. di carne o 100 gr. affettato magro + verdure a volontà
ore 17.00: 30gr. di whey in acqua e frutta secca
ore 20.00 cena: 250 gr. di carne o 300gr. di pesce + verdura a volontà
prenanna: 30gr. di caseine o fiocchi di latte 100gr.
Acqua al giorno: circa 3 litri
Con questo regime sono stabile come peso a 87kg per un metro e 81 di altezza, bf. 12%, allenamento 3 volte a settimana pesante e molto curato, quasi esclusivamente compostoi da esercizi multiarticolari
la mia glicemia si è attestata a 100.
Domattina eseguo il periodico prelievo del sangue e sarò più preciso circa i valori
grazie
Molto il bene il regime a basso tenore di zuccheri (specialmente ad alto indice glicemico). Molto bene l'utilizzo di frutta (eviterei banane che hanno un alto indice glicemico) e verdura. Non mi va bene l'utilizzo di frutta secca pre W.O. che invece utilizzerei post W.O. dove i muscoli avendo esaurito completamente le lore scorte di glicogeno hanno bisogno di zuccheri ad alto indice glicemico (la famosa "finestra" come la chiamiamo noi BB). quindi subito dopo il W.O. ti mangi la tua belle razione di frutta secca. E direi che questo è l unico momento della giornata in cui ti permetti zuccheri semplici ad alto indice glicemico. Guarda post W.O. ti posso anche concedere un cioccolatino o un dolcetto(piccolino!!!) (solo al max 3 volte a settimana). In altri momenti della giornata no!!! Pre W.O. ti fai due bei frutti (es mele)
Bene anche la limitazione di grassi (specialmente grassi saturi). Meglio pesce che carne.
Questo perchè sappiamo come i glucocorticoidi provichino un aumento della glicemia e della lipemia, con possibilità di "sfiaccamento" pancreatico e sviluppo di diabete di tipo due.
Bassissimo sale!!! Mi raccomando (anzi se non lo usi neanche meglio!!!) e bene bere 3 litri al giorno di acqua povera di sodio (la migliore mi sembra sia la
S. Bernardo, prendi questa).
Ovviamente non esagerare con le proteine: le proteine che introduci devo essere tutte utilizzate (al limite) per la sintesi proteica e non permettere che si trasformino in glucidi e in grassi. Nello stesso tempo però nanche troppo basse dato che la tua alimentazione è già povera di grassi e carboidrati. Io ho la sensazione che siano un pochino troppe le pro (ma dato che non sono un esperto in dosaggi e non sono un dietologo chiedo aiuto a qualcuno che se ne intende più di me nel forum).
Bene il calcidiol (devi assumere 1000mg di calcio al giorno), e quando puoi prendi sempre del buon sole (senza eccedere e sempre proteggendoti con creme a schermo).
Bene l'allenamento ,sempre breve (non più di 3 quarti d'ora) e intenso. Bene solo multiarticolari. Metterei anche un po di aerobica (assolutamente necessaria per te). Io direi che la camminata veloce è fatta per te ( 1 h 1h 1/2 a settimana).
Il mio consiglio nel tuo caso(dato che sei come una macchian che non carbura bene) dato che i farmaci non compensano perfettemente l'equilibrio ormonale endogeno non punterei ad avere muscoli e masse muscolari enormi (che non riuscirai ami ad avere se non rovinandoti la salute più di altri. Ma ad avere un fisico di qualità : bassa percentuale di grasso, buona massa magra non eccessiva. Punterei più sull'ottenere una buona definizione che avere masse muscolari grosse. quindi eviterei i periodi di massa.Last edited by nemesi78; 12-10-2007, 16:10:45.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pingu d'assalto Visualizza MessaggioIl mio medico è estremamente cortese e preparato, ma abbiamo punti di vista divergenti in quanto al binomio salute/bb: per lui ( e anche per me) il punto più importante è che io stia bene ed evitare crisi surrenaliche, ma non comprende che per un appassionato come me di sport, la qualità della vita passa anche dalle massa e dalla definizione che riesco a raggiungere. Quando ero passato dal cortone al prednisone, molti problemi legati ai crampi e ai dolori muscolari notturni erano spariti, ma ero diventato enorme, avevo persino la cellulite sui deltoidi. Mi sono dovuto imporre per ritornare al cortone e procedere con la ricerca del dosaggio migliore. E' una vitaccia Corlis, faccio sport da una vita (prima pallavolo fino alla C poi da 9 anni palestra, ma da quando mi sono ammalato è cambiato - in peggio - tutto)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da nemesi78 Visualizza Messaggioassolutamente d'accordo con te. La salute di una persona si misura anche in termini psichici. Impedire ad un BB di poter fare ciò che lui ama di più al mondo (sollevare pesi e costruirsi il fisico) significa togliere (soggettivamente) a una persona salute (psichica) e quindi abbassarne la qualità di vitaOriginariamente Scritto da PrinceRikyuna volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.Originariamente Scritto da PrinceRikyin zona trieste è molto conosciutoOriginariamente Scritto da PrinceRikyio lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da nemesi78 Visualizza Messaggioassolutamente d'accordo con te. La salute di una persona si misura anche in termini psichici. Impedire ad un BB di poter fare ciò che lui ama di più al mondo (sollevare pesi e costruirsi il fisico) significa togliere (soggettivamente) a una persona salute (psichica) e quindi abbassarne la qualità di vita
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da alexguzz Visualizza MessaggioScusami pingu se entro nel tuo 3d, ma visto che ci sondo due dottori...e mezzo pongo un quesito (naturalmente chi vuole dire la sua è benvenuto):
io sono ipotiroideo, in cura con eutirox, dosaggio 75 per 5 giorni e 50 per altri due. Questo dosaggio va bene se non faccio attività sportiva, ma siccome adesso ho ricominciato ad andare in bici, sento di avere di nuovo i problemi tipici dell'ipotiroidismo (stanchezza perenne, freddo, pressione bassa, frequenza cardiaca che non sale neanche sotto sforzo). Come posso secondo voi ovviare a questo problema?
scusa ma che ipotoroidismo è?
alto TSH, basso TSH? autoimmune? "idiopatico"? da altre note cause?
E come sono i valori degli esami con quei dosaggi?
E da quanto li tieni quei dosaggi? il T4 ha una emivita moooolto lunga, prima di "assesatarsi" ci voglino settimane.
EagleIo credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.
NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
kluca64@yahoo.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggioscusa ma che ipotoroidismo è?
alto TSH, basso TSH? autoimmune? "idiopatico"? da altre note cause?
E come sono i valori degli esami con quei dosaggi?
E da quanto li tieni quei dosaggi? il T4 ha una emivita moooolto lunga, prima di "assesatarsi" ci voglino settimane.
Eagle
allora: ipotiroidismo subclinico, è da aprile che tengo quei dosaggi, l'ultimo controllo avevo tsh 3.61 e ft4 a 1.20 e la dottoressa mi ha detto che va bene cosi. In questi giorni stò un pò meglio, si vede il problema non dipende da quello. Visto il mio stato di stanchezza perenne e vedendo i miei dosaggi ormonali, un mio amico medico mi ha detto che secondo lui ho un esaurimento surrenale dovuto all'eccesso di attività fisica e mi ha consigliato di fermarmi. Lo ha dedotto dal fatto che ho cortisolo vicino ai limiti inferiori ma ACTH alto; mi ha spiegato che in pratica il mio organismo non risponde più neanche al segnale di stress ed è per quello che ho la frequenza cardiaca che non sale nonostante lo sforzo. Tu che ne pensi? mi farebbe piacere sentire il tuo illustre parere.capolavoro di GABRIELE81
Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...
Commenta
-
-
Corlis & Eagle, l'ennesima domanda (in grassetto)
Dieta:
sveglia ore 6.50: terapia cortisonica
ore 7.15: colazione: latte scremato 350ml + 30gr. whey + Calcidol D3 + 1 banana;
ore 10.30: spuntino: 100gr. tonno al naturale o 30 gr. whey
ore 13.00: pranzo: 100gr. di pasta con un cucchiaio di olio di oliva+ 150 gr. di carne o 100 gr. affettato magro + verdure a volontà
ore 17.00: 30gr. di whey in acqua
ore 20.00 cena: 250 gr. di carne o 300gr. di pesce + verdura a volontà
prenanna: 30gr. di caseine o fiocchi di latte 100gr.
Acqua al giorno: circa 3 litri
peso a 87kg per un metro e 81 di altezza, bf. 12%, allenamento 3 volte a settimana pesante e molto curato, quasi esclusivamente composto da esercizi multiarticolari
la mia glicemia si è attestata a 100.
Integrazione (oltre alle proteine che inserisco quali alimenti): amino ramificati 4 gr. pre e 4 gr. post, più crea 3gr. pre
Ultimamente mi sto allenando molto pesante, e il peso è in aumento. Ieri ero 88,2 kg.
Ma non producendo io cortisolo, è possibile che allenandomi alle 18.00, avendo assunto la mia dose pomeridiana alle 15.30, io possa allenarmi pesante (faticando molto ovvio vista la mancanza di cortisolo endogeno) ma che il mio allenamento risulti più produttivo dato che non aumento l'ormone catabolico? Potrei allenarmi più a lungo e più intensamente della media?
I carichi sono buoni, l'esecuzione è molto curata, i dolori muscolari nelle 48 ore sono notevoli.Originariamente Scritto da PrinceRikyuna volta un noto utente di bodyweb ha cagato una tab di bcaa intera. non chiedermi come se ne sia accorto.Originariamente Scritto da PrinceRikyin zona trieste è molto conosciutoOriginariamente Scritto da PrinceRikyio lo faccio fare in farmacia (cioè lo compro già fatto - lo fanno senza il mio permesso), uno shampoo che lava per affinità
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da corlis1 Visualizza Messaggiopingu ma scusa la mia ignoranza , se tu dimezzi le dosi di cortisone e' male?capolavoro di GABRIELE81
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da alexguzz Visualizza Messaggioavendo l'Addison penso che non possa dimezzare la dose, come se lo faccio io con l'eutirox, le analisi poi si sballano.Perle !!!
Commenta
-
Commenta