è normale?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Rider
    Bodyweb Advanced

• Feb 2007
    • 174
    • 6
    • 12
    • Send PM

è normale?

Ciao a tutti, tre settimane fa ho sentito un dolore alla bassa schiena durante l'esecuzione degli stacchi rumeni e ho interrotto gli allenamenti sino ad oggi, giorno in cui il dolore alla bassa schiena non è ancora passato. Ora mi chiedo se una lesione muscolare impiega così tanto tempo per guarire, oppure se il mio problema è a livello vertebrale. Consigli? Pareri? Grazie mille.
  • Yonak
    Banned
    • Feb 2007
    • 2994
    • 225
    • 228
    • Send PM

soffri di lordosi scoliosi?

Commenta

• Rider
      Bodyweb Advanced

• Feb 2007
      • 174
      • 6
      • 12
      • Send PM

Originariamente Scritto da Yonak Visualizza Messaggio
      soffri di lordosi scoliosi?
      Che mi risulti no, però non ho mai avuto dolori alla bassa schiena e soprattutto non così a lungo. é per questo che mi sto preoccupando. Cosa ne pensi?

Commenta

• Giangi
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2007
        • 1440
        • 28
        • 4
        • pianeta veleno!
        • Send PM

le lesioni muscolari ci mettono intorno alle tre settimane poi dipende dal grado di lesione! potrebbe anche però essere un problema a livello vertebrale! Eri gia caldo quando hai eseguito gli stacchi?
        Quanto le bona!!!!

Commenta

• Rider
          Bodyweb Advanced

• Feb 2007
          • 174
          • 6
          • 12
          • Send PM

Originariamente Scritto da Giangi Visualizza Messaggio
          le lesioni muscolari ci mettono intorno alle tre settimane poi dipende dal grado di lesione! potrebbe anche però essere un problema a livello vertebrale! Eri gia caldo quando hai eseguito gli stacchi?
          Si mi riscaldo sempre con due serie gradualmente più pesanti, e prima degli stacchi avevo fatto lo squat. C'è un modo per capire se ho un problema muscolare o a livello vertebrale? Senza andare dal medico intendo. Ho utilizzato per un paio di giorni delle bustine al ketoprofene ma non mi hanno minimamente aiutato. Alcuni giorni il dolore è intenso, in altri invece sembra sparito oppure molto lieve. Il dolore non è concentrato proprio al centro, ma leggermente verso la parte sinistra della zona lombare inferiore

Commenta

• Rider
            Bodyweb Advanced

• Feb 2007
            • 174
            • 6
            • 12
            • Send PM

Oggi vorrei allenarmi!!!

Commenta

• Giangi
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2007
              • 1440
              • 28
              • 4
              • pianeta veleno!
              • Send PM

Prima fatti passare il tutto poi allenati! lo senti di più verso la parte alta del gluteo? in quella direzione? Ma sai dirti che sia lesione muscolare è difficile! per caso hai sensazione tipo piccoli aghi che pungono quando fai alcuni movimenti?
              Quanto le bona!!!!

Commenta

• Rider
                Bodyweb Advanced

• Feb 2007
                • 174
                • 6
                • 12
                • Send PM

Prima fatti passare il tutto poi allenati! lo senti di più verso la parte alta del gluteo? in quella direzione? Ma sai dirti che sia lesione muscolare è difficile! per caso hai sensazione tipo piccoli aghi che pungono quando fai alcuni movimenti?
                Si esatto, proprio la parte alta del gluteo, però se tocco con la mano non riesco a "sentire" bene la zona dolorante. Cosa pensi che sia quindi?

Commenta

• Rider
                  Bodyweb Advanced

• Feb 2007
                  • 174
                  • 6
                  • 12
                  • Send PM

Non so se la sensazione è proprio di aghi che pungono perchè più che altro è un fastidio costante

Commenta

• Rider
                    Bodyweb Advanced

• Feb 2007
                    • 174
                    • 6
                    • 12
                    • Send PM

Se mi piego sul lato destro sento la parte tirare e il dolore-fastidio aumentare

Commenta

• Giangi
                      Bodyweb Advanced
                      • Feb 2007
                      • 1440
                      • 28
                      • 4
                      • pianeta veleno!
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Rider Visualizza Messaggio
                      Si esatto, proprio la parte alta del gluteo, però se tocco con la mano non riesco a "sentire" bene la zona dolorante. Cosa pensi che sia quindi?

allora pernso che sia di origine vertebrale! Ripeto penso e! ho avuto gli stessi dolori guardacaso 3 mesi fa e me li porto dietro da un po ma di gran lunga migliorati con lo streccing e ginnastica posturale! io alla fine con i controlli che ho fatto ( RX e RMN) avevo uno schiacciamento dell'ultima lombare e prima sacrale!
                      Quanto le bona!!!!

Commenta

• Rider
                        Bodyweb Advanced

• Feb 2007
                        • 174
                        • 6
                        • 12
                        • Send PM

allora pernso che sia di origine vertebrale! Ripeto penso e! ho avuto gli stessi dolori guardacaso 3 mesi fa e me li porto dietro da un po ma di gran lunga migliorati con lo streccing e ginnastica posturale! io alla fine con i controlli che ho fatto ( RX e RMN) avevo uno schiacciamento dell'ultima lombare e prima sacrale!
                        Ma porca... Mi sa che prenoto subito una visita. In questo caso devo contattare un ortopedico vero?

Commenta

• Giangi
                          Bodyweb Advanced
                          • Feb 2007
                          • 1440
                          • 28
                          • 4
                          • pianeta veleno!
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Rider Visualizza Messaggio
                          Ma porca... Mi sa che prenoto subito una visita. In questo caso devo contattare un ortopedico vero?

prima di spendere soldi dall'ortopedico fatti prescrivere una radiografia lombosacrale o ancora meglio una risononza e vedi i risultati poi vai dall'ortopedico! perchè se vai dall'ortopedico ti dice sicuramente di fare un'esame! ripeto parere personale per esperienza vissuta e non l'unica!
                          Quanto le bona!!!!

Commenta

• Rider
                            Bodyweb Advanced

• Feb 2007
                            • 174
                            • 6
                            • 12
                            • Send PM

prima di spendere soldi dall'ortopedico fatti prescrivere una radiografia lombosacrale o ancora meglio una risononza e vedi i risultati poi vai dall'ortopedico! perchè se vai dall'ortopedico ti dice sicuramente di fare un'esame! ripeto parere personale per esperienza vissuta e non l'unica!
                            Però la risonanza può prescriverla soltanto l'ortopedico, almeno per me è stato così quando l'ho fatta al ginocchio. Ho appena prenotato la visita per mercoledì così non perdo tempo, anche se spendo qualcosa in più. Ti ringrazio per l'aiuto e speriamo vada tutto bene

Commenta

• Giangi
                              Bodyweb Advanced
                              • Feb 2007
                              • 1440
                              • 28
                              • 4
                              • pianeta veleno!
                              • Send PM

fammi sapere! in bocca al lupo
                              Quanto le bona!!!!

Commenta