Problema ginocchio

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Centu
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2007
    • 484
    • 14
    • 2
    • Send PM

Problema ginocchio

Ciau a tutti, chiedo consiglio a chi ne sappia qlk!
    da 3 settimane circa ho un dolore al ginocchio sinistro, sul lato esterno. Mi viene quando piego il ginocchio oltre i 90° (anche un po di più) e a gamba flessa non riesco più a caricarci il peso, è saltato fuori da fine settembre dopo che, qst estate, ho ripreso a correre (prima saltavo solo la corda per far fiato e sudare).
    Io ho paura che ci siano i legamenti che cominciano a fare i capricci, , prima di farmi un giro dall'ortopedico volevo vedere se qlk sapeva qlk in merito!

Grazie a tutti in anticipo ciau!
  • MR OLYMPIA
    Inattivo
    • Jan 2007
    • 973
    • 13
    • 0
    • gold's gym california venice
    • Send PM

potrebbe essere un infiammazione del legamento laterale con un po di fibrina a causa dell'infiammazione pero se eda fine sett escluderei la fibrina per adesso non allenanare le gambe non are alcun tipo di ercizio metti del ghiaccio alla sera e fatti vedere da un fisiatra

Commenta

• IronMile
      Registered User
      • Jan 2007
      • 294
      • 11
      • 2
      • 11262 Ventura Boulevard, Studio City, CA.
      • Send PM

fai una risonanza... cosi vedi cosa hai!

Commenta

• Centu
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2007
        • 484
        • 14
        • 2
        • Send PM

grazie ragazzi!
        Oggi parlandone in palestra mi hanno detto che potrebbe, magari, essere un pezzettino di menisco staccatosi che viene pizzicato durante il movimento!
        Però sarà dura non usare le gambe visto che pratico arti marziali più che i pesi!
        Penso che che farò un giro da un ortopedico e mi farò prescrivere una risconanza!

Commenta

• MR OLYMPIA
          Inattivo
          • Jan 2007
          • 973
          • 13
          • 0
          • gold's gym california venice
          • Send PM

Addirittura Rotto Il Menisco
          Spero Per Te Che Non E Cosi Almeno Che Non Abbia Preso Qualche Botta Importante

Commenta

• Centu
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2007
            • 484
            • 14
            • 2
            • Send PM

Botte importanti no, ma facendo arti marziali, anche a livello agonistico oltretutto, le ginocchia le stressavo non poco. Ricordo che 4 anni fa mentre correvo per allenarmi mi prese una fitta lancinante sul lato esterno del ginocchio e non ero nemmeno più in grado di camminare, dovetti aspettare 30-40 min prima di portemente tornare alla palestra...a passo molto lento perchè altrimenti mi tornavano le fitte. La sett. successiva mi venne anche al ginocchio destro, così decisi di non correre più del tutto, ora dopo 4 anni e un mesetto di corsa (25/30 min al max) mi si presenta qst problema! Infiammazione, legamenti andati o menisco leggermente danneggiato? bah!!!

Commenta

• nemesi78
              • Aug 2007
              • 118
              • 65
              • 0
              • Send PM

se il problema ti è venuto correndo credo molto probabilmente, piccolo problema (pregresso)menisco laterale. se il problema fosse il legamento collaterale esterno dovresti avvertire dolore/ instabilità articolare quando sottoponi, a ginocchio esteso e a muscolatura decontratta, l'articolazione a un carico latero -mediale.

RIposo, ghiaccio, evitare sovraccarichi (se hai un paio di stampelle usale per 1 settimana). Visita ortopedica/ RMN se il dolore dovesse persistere.

simone mattioli (medico)

simone mattioli medico

Commenta

• nemesi78
                • Aug 2007
                • 118
                • 65
                • 0
                • Send PM

oltretutto un problema al legamento esterno è molto difficile ( molto più facile avere problemi all'LCA e all' LCM).

ciao ciao

Commenta

• Centu
                  Bodyweb Advanced
                  • Mar 2007
                  • 484
                  • 14
                  • 2
                  • Send PM

grazie e1000 Nemesi proverò coi rimedi da te consigliati!

Commenta

Working...
                  X