E' circa una settimana che soffro di diarrea. I primi 3 - 4 giorni sono stati tremendi, scariche violente e frequentissime accompagnate da fortissimi dolori e spasmi addominali dovuti alle contrazioni. Avevo anche la febbre. Nonostante ciò avevo sempre appetito, tuttavia mi sono alimentato a riso in bianco e tè. Inoltre ho preso buscopan ( per i dolori ) e fermenti lattici. Ora la situazione sembra migliorata, ho interroto il buscopan e sto continuando con i fermenti. Ora però si presenta un altro problema che definirei più grave. Anche se le scariche sono diminuite notevolmente, le feci rimangono sempre abbastanza liquide. In più noto a fine defecazione la presenza di sangue mischiata a muco ( su internet dice proprio muco ). Ho anche letto che è importante verificare se il sangue è mischiato con le feci oppure esce appena finisco e menomale per ora è valida la seconda ipotesi. Devo anche dire che ho un certo dolore penso dovuto agli sforzi di questi giorni. Io non so se preoccuparmi, non so se sto sangue sia dovuto da qualche taglietto interno oppure da qualcosa di più serio situato più all'interno
Chiedo consiglio qua e poi mi rivolgo al medico
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Adam Visualizza MessaggioE' circa una settimana che soffro di diarrea. I primi 3 - 4 giorni sono stati tremendi, scariche violente e frequentissime accompagnate da fortissimi dolori e spasmi addominali dovuti alle contrazioni. Avevo anche la febbre. Nonostante ciò avevo sempre appetito, tuttavia mi sono alimentato a riso in bianco e tè. Inoltre ho preso buscopan ( per i dolori ) e fermenti lattici. Ora la situazione sembra migliorata, ho interroto il buscopan e sto continuando con i fermenti. Ora però si presenta un altro problema che definirei più grave. Anche se le scariche sono diminuite notevolmente, le feci rimangono sempre abbastanza liquide. In più noto a fine defecazione la presenza di sangue mischiata a muco ( su internet dice proprio muco ). Ho anche letto che è importante verificare se il sangue è mischiato con le feci oppure esce appena finisco e menomale per ora è valida la seconda ipotesi. Devo anche dire che ho un certo dolore penso dovuto agli sforzi di questi giorni. Io non so se preoccuparmi, non so se sto sangue sia dovuto da qualche taglietto interno oppure da qualcosa di più serio situato più all'interno
subito dal medico.
cmq dipende dalla quantità di sangue.
qualche goccia può essere dovuta ad un emorroide.
mentre il muco è probabile indice di un infiammazione del colon.
occhio amico,occhio.
fila dritto dal medico
probabilmente se il sangue è parecchio il medico vorrà escludere una possibile colite ulcerosa.
in bocca al lupo"Nulla è gratuito in questo basso mondo. Tutto si sconta, il bene come il male, presto o tardi si paga. Il bene è necessariamente molto più caro."
L.F.Celine
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Adam Visualizza Messaggiodio ho appena avuto una scarica, solo sangue e sto ***** di muco però, niente feci
Chiamo il medico va
se il sangue è parecchio valutereio il pronto soccorso."Nulla è gratuito in questo basso mondo. Tutto si sconta, il bene come il male, presto o tardi si paga. Il bene è necessariamente molto più caro."
L.F.Celine
Commenta
-
-
capito cmq non si tratta di poche gocce ne di sangue a litri. ne scende un pò. Quello che mi fa paura è che ad esempio anche ora sono andato in bagno, ma non c'era quasi nulla di feci, ma solo sta sostanza mista al sangue.
Mi sono anche informato tempo fa riguardo ad una cosa: allora siccome circa meno di due settimane fa mi sono sottoposto ad un piccolo intervento di chirurgia estetica i due medici mi hanno prescritto un medicinale per evitare possibili infezioni della ferita. Su internet ho letto che questo farmaco " Cefixoral " ha come effetti collaterali quanto ti riporto sotto:
Con le cefalosporine reazioni indesiderate sono essenzialmente limitate a disturbi gastrointestinali e, occasionalmente, a fenomeni di ipersensibilità.
La possibilità di comparsa di questi ultimi è maggiore in individui che in precedenza abbiano manifestato reazioni di ipersensibilità ed in quelli con precedenti anamnestici di allergia, febbre da fieno, orticaria ed asma di natura allergica. ( sono un soggetto allergico a questo tiop di cose )
In corso di terapia con cefixima sono state raramente segnalate le seguenti reazioni:
- gastrointestinali: glossite, nausea, vomito, pirosi gastrica, dolori addominali e diarrea. Il passaggio alla somministrazione biquotidiana (200 mg due volte al giorno) può ovviare al problema della diarrea. Il manifestarsi di diarree gravi e prolungate è stato messo in relazione con l'impiego di diverse classi di antibiotici. In tale evenienza si deve considerare la possibilità di colite pseudomembranosa. Nel caso che l'indagine coloscopica ne confermi la diagnosi, l'antibiotico in uso deve essere sospeso immediatamente e si deve instaurare trattamento con vancomicina per os. I farmaci inibitori della peristalsi sono controindicati.Last edited by Adam; 01-10-2007, 21:27:53.Originariamente Scritto da DR. MORTEUn cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.
Commenta
-
-
io davvero non vorrei che tutta questa situazione sia dovuta a questo farmaco, io penso che sia una sorta di irritazione o qualcosa del genere. Preciso che queste scariche sopraggiungono proprio qppena finito un pasto. Forse già ammettiamo il colon è irritato e cosi facendo lo stuzzio di piùOriginariamente Scritto da DR. MORTEUn cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.
Commenta
-
-
si sangue rosso vivissimo mischiato a questo muco. durante la defecazione non sento dolore, giusto un pò di bruciore attorno all'ano, ma va be questo perchè sono una settimana che sto sforzando.Originariamente Scritto da DR. MORTEUn cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da nemesi78 Visualizza Messaggiosangue rosso ("vivo") o scuro??? Senti dolore nella defecazione?? gg
Simone Mattioli (medico specializzato in farmacologia)
stai tranqui e non ti allarmarePerle !!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Adam Visualizza Messaggiosi sangue rosso vivissimo mischiato a questo muco. durante la defecazione non sento dolore, giusto un pò di bruciore attorno all'ano, ma va be questo perchè sono una settimana che sto sforzando.Perle !!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da corlis1 Visualizza Messaggioxche tutte le volte ci dici che sei laureato?
Originariamente Scritto da corlis1 Visualizza Messaggiorosso vivo non e' grave come fosse rosso scuro stai tranquillo e munisciti di preparazione hOriginariamente Scritto da DR. MORTEUn cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Adam Visualizza Messaggioforse perchè ualcuo potrebbe chiederli " ma chi sei tu per dar consigli "..penso
io potrei scrivere
adam fidati di me sono RITA LEVI MONTALCINIPerle !!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da corlis1 Visualizza Messaggioe che cambia dietro un monitor siam tutti uguali eh
io potrei scrivere
adam fidati di me sono RITA LEVI MONTALCINI
piuttosto..sei tu in avatar?Originariamente Scritto da DR. MORTEUn cervello limitato contiene una quantità illimitata di idiozie.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Adam Visualizza Messaggio
piuttosto..sei tu in avatar?Perle !!!
Commenta
-
Commenta