...ragazzi ma che vuol dire controllata cifosi dorsale? Cioè non capisco cosa intende il referto della lastra con il termine controllata...qualcuno può illuminarmi?
Controllata cifosi dorsale...
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da MR OLYMPIA Visualizza Messaggiopenso che voglia dire che e un po troppo in cifosi ma che e sempre una cosa lieve
penso!Un oggetto biologico sottoposto a stimoli costanti risponde con adattamenti decrescenti allo stimolo stesso...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggioscrivi il referto per intero se puoi
L' esame documenta polmoni normoespansi e normoareati, con trama polmonare e disegno vascolare nei limiti. Assenti alterazioni con caratteri addensanti ed evolutivi attuali.
Il mediastino è in posizione regolare, con normale ampiezza.
I seni costodiaframmatici sono normoespansi.
Gli emidiaframmi conservano profili lineari, con fisiologica convessità.
Immagine cardiaca nei limiti.
Conservata cifosi dorsale.
Conclusioni: quadro radiologico nei limiti.Un oggetto biologico sottoposto a stimoli costanti risponde con adattamenti decrescenti allo stimolo stesso...
Commenta
-
-
Ragazzi mi sono reso conto adesso leggendo che l'aggettivo usato era conservata e non controllata lasciamo perdere quello che dovrei dire a mia madre....
cmq il problema è sempre lo stesso...che vuol dire conservata cifosi dorsale?Un oggetto biologico sottoposto a stimoli costanti risponde con adattamenti decrescenti allo stimolo stesso...
Commenta
-
-
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggioè tutto ok.
significa che la tua cifosi dorsale è apposto (il rachide consta di curvature fisiologiche, tra cui la cifosi dorsale, appunto; si tratta della porzione di colonna compresa tra la cervicale e la regione lombare).Un oggetto biologico sottoposto a stimoli costanti risponde con adattamenti decrescenti allo stimolo stesso...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sparda85 Visualizza MessaggioGrazie mille sly mi hai tranquillizzato credimi come faccio a darti una rep positiva?
non rpeoccuparti della rep, pensa a staare tranquillo e a non farti prendere più dal panico
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sly83 Visualizza Messaggionon rpeoccuparti della rep, pensa a staare tranquillo e a non farti prendere più dal panicoUn oggetto biologico sottoposto a stimoli costanti risponde con adattamenti decrescenti allo stimolo stesso...
Commenta
-
Commenta