If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Salve a tutti. Mi sono pigliato una tendinite alla spalla (in particolare il dolore più marcato è localizzato tra deltoide e bicipite). Dopo quasi 2 mesi è cambiato poco o nulla e mi sono deciso a fare una ginnastica per irrobustire i muscoli della spalla. Quindi serie lunghe con carichi leggerissimi. Ho letto nel topic in stiky diverse esperienze e mi chiedevo se qualcuno poteva suggerirmi degli esercizi.
Interesserebbe anche a me per una tendinite al capolungo del bicipide.
Grazie.
Originariamente Scritto da epico
Zajka te la sei tirata troppo...mi sarebbe piaciuto scoparti ma a me non interessa piu' interagire con te..una volta che ce l'hai dentro stai sicura che non mi chiedi di tirarlo fuori
mi dici se il "palm test è positivo? Tieni il braccio esteso davanti a te a 90 gradi con il palmo rivolto in alto, con l'altra mano spingi leggermente il palmo verso il basso contro resistenza della spalla "incriminata". dimmi dove senti dolore....e se lo senti
gg Simone
Poi una ultima cosa ragazzi: finchè un tendine è infiammato non esistono esercizi in grado di poterlo guarire semmai esistono esercizi in grado di infiammarlo ancora di più e ritardarne la guarigione...
diverso è il momento in cui il tendine è guarito ( allora a quel momento possiamo capire se ci sono deficit in altri distretti muscolari e rafforzarli per evitare recidive).
continuare ad allenarci nonostante le infiammazioni è semplicemente una "mania" una "fissa" che abbiamo : "perderò tutto!!!!" E invece no. continuando ad allenarci nonostante le infiammazioni sottoponiamo il nostro organismo, che è già in "affanno" per riparare una lesione ,ad uno sforzo successivo sovrallenandolo( è un pò come allenarci con la febbre...). E' una assurdità dettata da una nostra stupida fissazione mentale (se non continuo a "pompare" anche un pochino ,nonostante l'infiammazione divento piccolo, e perdo tutto): cazzata colossale..... è proprio l'esatto contrario. Pensiamo invece al periodo di pausa forzata come a un lungo periodo di supercompensazione dopo il quale torneremo sicuramnte più forti (e grossi) di prima. E' come se una ferrari da formula uno nonostante ha le gomme rovinate non si vuole fermarsi ai box e continua ad andare avanti (ditemi un po vincerà il gran premio?? Forse perchè è più furba delle altre e non perde tempo ai box??)..Riflettete....
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta