Originariamente Scritto da nemesi78
Visualizza Messaggio
Spalla/braccio/petto parte destra tutti rovinati
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da ryohazuki Visualizza Messaggioma la risonanza fa vedere anche bicipite e pettorale oltre la spalla?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da nemesi78 Visualizza Messaggiol' importante è vedere la spalla. IL tuo problema deriva da lì
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da nemesi78 Visualizza MessaggioSulla pressa puoi spingere anche facendo dei pesi buoni (allenando bene le gambe tieni alti alcuni ormoni anabolici nel tuo corpo),spingi bene sugli addominali con crunch di ogni tipo.
EagleIo credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.
NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
kluca64@yahoo.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ryohazuki Visualizza Messaggioe come fai a saperlo? per me il problema deriva del pettorale che tira la spalla in avanti
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Eagle Visualizza MessaggioScusa ma questa affermazione da cosa deriva?
Eagle
1) secondo me quando si ha un infortunio alla parte superiore del corpo rimanere completamente fermi con tutti gli altri muscoli non è mai opportuno
2) lo stimolo adattativo indotto dall'allenamento stimola l'ipofisi a produrre ormone somatotropo e prolattina.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da nemesi78 Visualizza Messaggiodal fatto che:
1) secondo me quando si ha un infortunio alla parte superiore del corpo rimanere completamente fermi con tutti gli altri muscoli non è mai opportuno
2) lo stimolo adattativo indotto dall'allenamento stimola l'ipofisi a produrre ormone somatotropo e prolattina.
E comunque la prolattina quale senso avrebbe nel tuo ragionamento, se hai tempo e voglia di spiegarmelo?
Non ha azioni anabolizzanti muscolo scheletriche definite, inibisce l'asse gonadico con possibile influezna negativa sulla produzione di testosterone, riduce la sensibilità all'insulina se elevata, può precipitare la ginecomastia se predisposti ...
EagleIo credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.
NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
kluca64@yahoo.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Eagle Visualizza MessaggioMa sono certo che sai bene che non c'è uno straccio di uno studio che abbia visto modificazioni ormonali DI QUALCHE RILIEVO in senso anabolico in chi fa pesi o altro sport ... ci sono piccoli picchi di ormoni anabolici, SEMPRE associati ad altrettanti picchi di ormoni catabolici, in concomitanza dello stress da work out, ma al di là di questo ...
E comunque la prolattina quale senso avrebbe nel tuo ragionamento, se hai tempo e voglia di spiegarmelo?
Non ha azioni anabolizzanti muscolo scheletriche definite, inibisce l'asse gonadico con possibile influezna negativa sulla produzione di testosterone, riduce la sensibilità all'insulina se elevata, può precipitare la ginecomastia se predisposti ...
Eagle
concordo pienamente con te che le modifiche ormonali che avvengono in seguito a uno stress( esercizio fisico) sono ridotte e neanche lontanamente equiparabili alla assunzione di molecole esogene.
Nondimeno le modifiche ormonali nel corpo di un atleta sottoposto a carichi di lavoro sono attestate ( "influence of weight training exercise and modification of hormonal response on skeletal muscle growth", j Sci Med Sport. 2001 Dec;4(4):431-46). Sia il lavoro aerobico che il lavoro anaerobico provaca delle modificazioni del substrato ormonale dell'atleta. Nello stesso modo l'allenamento agisce sia su ormoni anabolici che su ormoni catabolici in misura maggiore o minore su uno o sull'altro a dipendenza del tipo di allenamento (qualitatà), del tempo di allenamento (quantità), del regime alimentare, della presenza di altri agenti concomitanti..ecc
Sono fermamente convinto che le modificazioni all'interno del corpo di un atleta (non solo muscolari)in seguito ad eventi stressanti come allenamenti ripetuti siano duvute anche a modificazione da adattamento da parte del suo backgruond neuroendocrino . Chiaramente non è una modificazione equiparabile all'assunzione esogena di ormoni ma è semmai una forma di "adattamento" dell'organismo ad uno stress.
Effettivamente la mia risposta precedente (e un po semplicistica) non è coerente con la frase che ho scritto precedentemente (che faceva riferimento alle sole modificazioni anaboliche), ma ho voluto mettere in evidenza come l'allenamento possa andare ad agire sul substrato ormonale sia in senso catabolico che anabolico.
Non vorrei però successivamente polemizzare, rischiando di andare OT. IL mio consiglio per la persona suddetta che aveva problemi alle spalle era di non smettere di allenarsi completamente ma di continuare ad allenare almeno la parte inferiore del corpo (gambe). E' un consiglio che vivamente propongo a tutti gli atleti. Vi sono persone che continuano ad allenare alcune parti del corpo che presentano infiammazioni e dolori. Sbagliano. Ma non devono smettere di allenarsi del tutto. Un problema alla parte superiore del corpo permette benissimo di allenare la parte inferiore mantenento un certo "allenamento globale" dell'intero organismo.Last edited by nemesi78; 14-10-2007, 14:34:57.
Commenta
-
-
dunque, vado a prendere i risultati della risonanza stasera
per quanto riguarda la visita fisiatrica fatta stamattina,
mi è stato dato un ciclo di 10 sedute ionoforesi per la spalla e un'ecografia da fare al pettorale; anche la dottoressa vede il problema nel pettorale, come peraltro ho intuito io guardando la parte (la dottoressa mi ha visitato e ha guardato la parte interessata, gli altri non lo avevano fatto)
Commenta
-
-
risultati risonanza magnetica
E' meno grave del previsto:
Esame effettuato con tecnica spin echo e ad echo di gradiente mediante acquisizioni multiplanari T1 e T2 ponderate, anche con soppressione del grasso.
Minima distensione della borsa subacromiale.
Regolare rofismo dei muscoli sopraspinato, sottospinato, piccolo rotondo e sottoscapolare.
Il tendine del sopraspinato è lievemente ispessito e disomogeneo in sede inserzionale per motivi entesitici.
Non si osservano alterazioni a carico delle restanti strutture tendinee della cuffia dei rotatori.
Nei limiti il tendine del capo lungo del muscolo bicipite e l'apparato di contenzione gleno omerale.
Regolare lo spazio sotto acromiale.
Commenta
-
-
perchè è completamente diverso da quello dell'eco?Last edited by joepiada; 16-10-2007, 01:47:33.L'altra riabilitazione
Il sito Internet sulle più avanzate metodiche riabilitative
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da joepiada Visualizza Messaggioperchè è completamente diverso da quello dell'eco?
non faccio nulla ... il problema non è lì
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ryohazuki Visualizza MessaggioE' meno grave del previsto:
Esame effettuato con tecnica spin echo e ad echo di gradiente mediante acquisizioni multiplanari T1 e T2 ponderate, anche con soppressione del grasso.
Minima distensione della borsa subacromiale.
Regolare rofismo dei muscoli sopraspinato, sottospinato, piccolo rotondo e sottoscapolare.
Il tendine del sopraspinato è lievemente ispessito e disomogeneo in sede inserzionale per motivi entesitici.
Non si osservano alterazioni a carico delle restanti strutture tendinee della cuffia dei rotatori.
Nei limiti il tendine del capo lungo del muscolo bicipite e l'apparato di contenzione gleno omerale.
Regolare lo spazio sotto acromiale.
in sostanza devo solo imparare ad allenarti senza farti maleIo credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.
kluca64@yahoo.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggioin sostanza devo solo imparare ad allenarti senza farti male
inoltre anche il sinistro è molto contratto
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ryohazuki Visualizza Messaggioho qualcosa che non va al pettorale dx (vedi foto)
inoltre anche il sinistro è molto contrattoIo credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.
kluca64@yahoo.com
Commenta
-
Commenta