Spalla/braccio/petto parte destra tutti rovinati

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • nemesi78
    • Aug 2007
    • 118
    • 65
    • 0
    • Send PM

POi....eh *****...lo ribadisco, lo ripeto, lo ridico. ma perchè diavolo vi allenate se vi fa male qualcosa??
    Se foste dei campioni di formula 1 continuereste a girare anche con le gomme completamente abrasate? (pensando che facendo così evitate di perdere tempo ai box e vincete di sicuro).

scheda che devi fare in palestra per non devastarti l'arto:

no lento avanti, assolutamente no lento dietro, no panca piana (no petto e spalle)
    no trazioni di ogni tipo (lat,rematore,)
    no bicipiti. no tricipiti
    ( lo so lo so è pesante ma devi seguirmi)

si gambe: pressa, leg extension, leg curl
    si addome e lombari

vai a correre due volte a settimana.

Sulla pressa puoi spingere anche facendo dei pesi buoni (allenando bene le gambe tieni alti alcuni ormoni anabolici nel tuo corpo),spingi bene sugli addominali con crunch di ogni tipo.
    Vai a correre
    Secondo me manterrai così un fisico di tutti rispetto (magari piacerai anche di più alle donne.doto che non amano quelli troppo grossi, ma quelli aciutti e definiti)

ovviamente il tutto in attesa di sistemare quella spalla epoi via si riparte
    Last edited by nemesi78; 05-10-2007, 00:37:01.

Commenta

• nemesi78
      • Aug 2007
      • 118
      • 65
      • 0
      • Send PM

l'nstabilità della spalla non dipende dal fatto che tu abbia avuto lussazioni o meno. Potresti avere una microinstabilità o (COME suppongo) ma dovrei fare un test per vedere una instabilità anteriore. Cmq rispondi alle mie domende e poi vediamo il da farsi

Commenta

• KEN_MMM
        Bodyweb Member
        • Oct 2007
        • 32
        • 1
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da nemesi78 Visualizza Messaggio
        allora.
        La tua artrtoRMN non è malvagia (anzi). Unica cosa. Vedo che hai un acromion del II tipo ( angolo acromiale tra 5 e 9 gradi e distanza acromioomerale 4-6 mm). In alcuni pazienti con quadro di "impingement" senza rottura è presente tale referto radiodiagnostico. E nel tuo caso la giunzione miotendinea del sovraspinato presenta "impingement" senza peraltro avere segni degenerativi. Un quadro come il tuo direi che sarebbe da indirizzare a una terapia di tipo conservativo (FTK).

però....

1) il tuo dolore prosegue da tanto tempo.
        2) il palm test?? è positivo o negativo? ti fa male ad alzare l'arto tra i 70 e i 120 gradi di abduzione??test sovraspinato???
        3) mmm...strano strano quel ticchettio dove lo senti??? Sulla parte alta interna della Spalla ?? E quella sensazione di strappo???
        4) TI fa male se elevi la spalla davanti a te verso l interno?( come se dovessi andare a prendere un oggetto che sta elevato alla tua sinistra con la spalla destra) e poi la intraruoti??? senti clik facendo così??
        Fammi sapere ste cose

gg

fammi sapere che te la si mette a posto sta spalla
        1)il problema della rmn è che è troppo buona rispetto al reale...sembra che non ho nulla ma non posso allenarmi...se carico sento dolori forti

2)ok per la terapia fkt ma i medici dicevano che cmq fare pesi e ingrossare chiaramente peggiora la situazione .....il sovraspinato crescerà e si schiaccerà sempre peggio fino a rompersi......piu muscoli quindi piu danno

3)i dolori alla spalla si sentono in movimenti atipici non classici da test gia eseguiti da medici e negativi

4)so che intraruotando si crea un impigement maggiore ma facendo vari movimenti non sento dolori, i dolori li sento durante workout o alla mattina appena sveglio diffusi in tutta la spalla soprattutto nella zona anteriore

5) il tichettio si sente in zona acromion toccando dal davanti quando si fa l eccentrica della panca piana.....

6) il tichettio si è trasformato piano piano in dolore durante gli allenamenti....e in dolore costante al risveglio e in certi movimenti, inoltre la clavicola ha inizio a diventare inspiegabilmente instabile

Commenta

• KEN_MMM
          Bodyweb Member
          • Oct 2007
          • 32
          • 1
          • 0
          • Send PM

POi....eh *****...lo ribadisco, lo ripeto, lo ridico. ma perchè diavolo vi allenate se vi fa male qualcosa??
          Se foste dei campioni di formula 1 continuereste a girare anche con le gomme completamente abrasate? (pensando che facendo così evitate di perdere tempo ai box e vincete di sicuro).

no lento avanti, assolutamente no lento dietro, no panca piana (no petto e spalle)

si addome e lombari

Sulla pressa puoi spingere anche facendo dei pesi buoni (allenando bene le gambe tieni alti alcuni ormoni anabolici nel tuo corpo),spingi bene sugli addominali con crunch di ogni tipo.
          Vai a correre
          Secondo me manterrai così un fisico di tutti rispetto (magari piacerai anche di più alle donne.doto che non amano quelli troppo grossi, ma quelli aciutti e definiti)

probabilmente mi allenavo troppo intenso alla yates.........tanto che avevo fastidi diffusi......6-8 reps a cedimento con forzate e negative talvolta sono devastanti....ho ecceduto in quello...per quello ho deciso staccare.....per ripartire col piede giusto

ps:il mio obiettivo è ripartire senza che l allenamento sia una tortura articolare ;-)

Commenta

• ryohazuki
            Inattivo
            • Jul 2003
            • 3739
            • 86
            • 107
            • Trieste
            • Send PM

si addome e lombari

Vai a correre

non ho capito se dici a me o all'altro ragazzo

Commenta

• KEN_MMM
              Bodyweb Member
              • Oct 2007
              • 32
              • 1
              • 0
              • Send PM

Nemesi ipotizzo che tu sia un ragazzo normale quanto sia io (online c è di tutto)

Nel qual caso ci possiamo scambiare la mail, cosi da essere piu mirati o messenger.

ps:tranqui che sono fidanzato da anni, bazzicando sul forum ormai è pieno di ehm ;-)

Commenta

• ryohazuki
                Inattivo
                • Jul 2003
                • 3739
                • 86
                • 107
                • Trieste
                • Send PM

Originariamente Scritto da KEN_MMM Visualizza Messaggio
                Nemesi ipotizzo che tu sia un ragazzo normale quanto sia io (online c è di tutto)

Nel qual caso ci possiamo scambiare la mail, cosi da essere piu mirati o messenger.

ps:tranqui che sono fidanzato da anni, bazzicando sul forum ormai è pieno di ehm ;-)
                ma che discorso è, se uno è gay mica ti deve violentare x forza.....

Commenta

• nemesi78
                  • Aug 2007
                  • 118
                  • 65
                  • 0
                  • Send PM

allora ken,
                  mi focalizzerei abbastanza bene sul ticchettio che senti in "zona acromion".
                  Che tu abbia una leggera sindrome da "impingement" si nota dal referto del'artrorisonanza. Però il sovrasipnato non presenta degenerazione quindi la situazione non è cmq grave.
                  il test che ti volevo fare di abduzione e intraruotazione

serve per capire se non ci sono lesioni al cercine/ labbro glenoideo

Ciò che poi vorrei farti fare è un test per capire se non hai una instabilità anteriore della spalla.
                  Te lo hanno già fatto??

Io sinceramente data la tua sintomatologia non escluderei lesioni al cercine glenoideo.
                  Spesso tali lesioni non appaiono neanche dalla artrorisonanza
                  Nel mio caso avevo una artrorisonanza completamente negativa( niente di niente ma prorprio niente.
                  Odella mi ha fatto una artroscopia diagnostica e avevo una SLAP lesion che mi ha risolto tramite vitina metabolizzabile
                  La artrorisonanza l 'hai già, mi sembra di capire che il trattamento conservativo tu l'abbia già provato senza risultati, i test sono risultati buona parte negativi, ma la spalla continua a farti male.
                  Last edited by nemesi78; 21-12-2012, 06:05:05.

Commenta

• nemesi78
                    • Aug 2007
                    • 118
                    • 65
                    • 0
                    • Send PM

Originariamente Scritto da ryohazuki Visualizza Messaggio
                    non ho capito se dici a me o all'altro ragazzo
                    ryohazuki fammi sapere della tua risonanza, quando la fai.

cmq io lavoro all'Ospedale Luigi Sacco di Milano in reumatologia (mi occupo di sperimentazione clinica in campo reumatologico e virologico). Non sono un ortopedico nè un fisiatra( anche se non è detto che voglia prendere una seconda specializzazione in Medicina dello sport o fisiatria) ma mi interesso tantissimo di problematiche riabilitative e ortopediche (specialmente spalla ginocchio( leggo per mio diletto dei libri che mi consiglia un collega ortopedico). Sono specializzato fresco fresco in farmacologia (con tesi sui farmaci biologici per l'A.R.).
                    ciao ciao simone

Commenta

• ryohazuki
                      Inattivo
                      • Jul 2003
                      • 3739
                      • 86
                      • 107
                      • Trieste
                      • Send PM

certo la faccio lunedì e poi vi aggiorno

prima di farla volevo risolvere questo dubbio(teorico):

se il problema è il sovraspinato, com'è che la spalla è spostata in avanti? da quello che ho visto su internet il sovraspinato parte dalla spalla e va verso il collo, insomma sta sul piano parallelo alla schiena. non capisco come possa portare in avanti la spalla la lesione di questo muscolo.

forse il fatto che se è lesionato non fa il suo dovere di extraruotare? ma la domanda è , di solito porta anche la spalla indietro oltre ad extraruotare?

Commenta

• KEN_MMM
                        Bodyweb Member
                        • Oct 2007
                        • 32
                        • 1
                        • 0
                        • Send PM

allora ken,
                        mi focalizzerei abbastanza bene sul ticchettio che senti in "zona acromion".
                        Che tu abbia una leggera sindrome da "impingement" si nota dal referto del'artrorisonanza. Però il sovrasipnato non presenta degenerazione quindi la situazione non è cmq grave.
                        il test che ti volevo fare di abduzione e intraruotazione

serve per capire se non ci sono lesioni al cercine/ labbro glenoideo

Ciò che poi vorrei farti fare è un test per capire se non hai una instabilità anteriore della spalla.
                        Te lo hanno già fatto??

Io sinceramente data la tua sintomatologia non escluderei lesioni al cercine glenoideo.
                        Spesso tali lesioni non appaiono neanche dalla artrorisonanza
                        Nel mio caso avevo una artrorisonanza completamente negativa( niente di niente ma prorprio niente.
                        Odella mi ha fatto una artroscopia diagnostica e avevo una SLAP lesion che mi ha risolto tramite vitina metabolizzabile
                        La artrorisonanza l 'hai già, mi sembra di capire che il trattamento conservativo tu l'abbia già provato senza risultati, i test sono risultati buona parte negativi, ma la spalla continua a farti male.

A mio avviso devi fare una artroscopia diagnostica. E nel caso si trovi qualcosa ti si opera in artro all'istante.

Io indirizzo sempre da Odella (non perchè lo pubblicizzo) ma perchè lo giudico (da professionista sanitario molto accorto come clinico e estremamente bravo come chirurgo (forse il migliore che abbiamo in Italia).
                        Non costa poco una visita da lui ma ne vale la pena( piuttosto di perdere tempo e denaro continuando a fare terapie conservative). Una terapia conservativa deve funzionare nel giro di 3-4 mesi se non funziona è inutile andare avanti si riceveranno solo ulteriori frustazioni.

A mio avviso le possibilità che hai davanti sono : 1) ti tieni la spalla così, ogni tanto fai un po di laser, un po di tecar, esercizi di FTK,ogni tanto ti fermi, sperando in Dio che le cose non peggiorino o che venga il miracolo....( io per me la escluderei a priori)
                        2) corri a farti fare una artroscopiadiagnostica

Io se fossi in te telefonerei oggi stesso ad Odella.( ma questo è quello che farei io per me).

la mia e-mail è simo.mattioli16278@alice.it. tranquillo non ho paura dei , anche perchè sono abbastanza grosso( già in palestra da me ci hanno provato in due, (ora girano ben alla larga)il fatto è che come dice mia sorella io piaccio sia agli uomini che alle donne). Infatti eviterò di postare mie foto tutto scolpito magari in costume al mare o autoscattate con la fotocamera (come fanno alcuni), e poi si lamentano che arrivano da tutte le parti

gg simone

simone vedrai che capiremo cosa mi ha bloccato, apprezzo la tua passione per la conoscenza che condivido anche io in altri campi ;-)

Commenta

• KEN_MMM
                          Bodyweb Member
                          • Oct 2007
                          • 32
                          • 1
                          • 0
                          • Send PM

nemesi ti è arrivata la mail ?

Commenta

• ryohazuki
                            Inattivo
                            • Jul 2003
                            • 3739
                            • 86
                            • 107
                            • Trieste
                            • Send PM

ken: ma perche' non apri un post tuo?

Commenta

• ryohazuki
                              Inattivo
                              • Jul 2003
                              • 3739
                              • 86
                              • 107
                              • Trieste
                              • Send PM

ragazzi oggi sono andato a fare la risonanza magnetica alla spalla
                              mi è quasi venuto un dubbio, cioè che il problema della spalla non sia la spalla ma in realtà il petto
                              infatti ho sotto il grande pettorale destro come un corda spessa che dalla parte sinistra non c'è e che mi tira il petto in avanti
                              i vari medici mi han detto "eh sarà un muscolo / tendine ingrossato" ma non mi hanno voluto spiegare di che parte anatomica si tratta
                              cmq suddetta parte parte dalla spalla e si attacca sulle costole....mi pare che solo 1 muscolo corrisponda alla suddetta descrizione

ho fatto 2 foto della parte sinistra, 2 della parte destra dove tento di stretchare il petto... nella parte destra si vede quel qualcosa vicino alla parte clavicolare del petto (lo vedete anche voi? file zip)
                              File Allegati

Commenta

• nemesi78
                                • Aug 2007
                                • 118
                                • 65
                                • 0
                                • Send PM

Originariamente Scritto da ryohazuki Visualizza Messaggio
                                ragazzi oggi sono andato a fare la risonanza magnetica alla spalla
                                mi è quasi venuto un dubbio, cioè che il problema della spalla non sia la spalla ma in realtà il petto
                                infatti ho sotto il grande pettorale destro come un corda spessa che dalla parte sinistra non c'è e che mi tira il petto in avanti
                                i vari medici mi han detto "eh sarà un muscolo / tendine ingrossato" ma non mi hanno voluto spiegare di che parte anatomica si tratta
                                cmq suddetta parte parte dalla spalla e si attacca sulle costole....mi pare che solo 1 muscolo corrisponda alla suddetta descrizione

ho fatto 2 foto della parte sinistra, 2 della parte destra dove tento di stretchare il petto... nella parte destra si vede quel qualcosa vicino alla parte clavicolare del petto (lo vedete anche voi? file zip)
                                Stai tranquillo,
                                fammi sapere il referto della risonanza. Da lì si vedrà sicuramente di più

Commenta

Working...
                                X