Spalla/braccio/petto parte destra tutti rovinati

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • nemesi78
    • Aug 2007
    • 118
    • 65
    • 0
    • Send PM

Conosco Castagna di nome. Prima parlavo della Francia. Per COndral e DOna ci sono studi in doppio cieco che evidenziano una prevenzione della degenarazione della cartilagine (se vuoi i lavori te li posto). Non crediate che glucosamina e condroitina rigenerino una cartilagine degenerata!!!!!! Sono semplicemente dei blandi protettivi. Riguardo l'efficacia se non ci fosse rimarrebbero degli integratori. Tutti i farmaci per passare la fase 3 devono portare degli studi sull'efficacia se no l'industria farmaceutica "col *****" che può ottenere l'A.I.C.
    E' chiaro che non ti puoi aspettare miracoli... Ma assunti regolarmente sono abbastanza efficaci come
    condroprotettori. Gli studi che ho letto sono tutti di associazione (condro + glucosaNH). Il mio "sicuramente" è un "sicuramente" statistico. Hai ragione a criticarmelo, dato che negli studi clinici si parla sempre in termini statistici di "efficacia" io avrei dovuto dire : L'associazione di condroitina SO4 e glucosaNH sono efficaci condroprotettori ad un ben determinato livello di probabilità secondo specifiche ben determinate.

PEr la cuffia degenerata ci possono essere vari interventi che vanno dalla semplice pulizia del tendine (con rimozione del tessuto fibrotico) alla riparazione di eventuali piccole lesioni tendinee tramite punti di sutura). Ma la cosa infinitamente più importante è che una volta dentro un artroscopista esperto capisce e vede cose che ad una semplice risonanza non si riescono a capire...l'artroscopista esperto può trovarti una piccola lassità legamentosa che procura una microinstabilità della spalla (e guarda caso magari proprio quello ha causato il problema...(ipotizzo)). Qui passa la differenza tra il grande chirurgo e il chirurgo mediocre o normale.
    E quindi anche tu Eagle hai avuto una SLAP?? Non hai idea di quanto abbia sofferto anche io a smettere i pesi per così tanto tempo...CMQ la passione prevale su ogni cosa. Io Vedo Yuri Chechi e dico:" se lui ha recuperato da un infortunio coì serio e a 35 anni è arrivato dove è arrivato allora possiamo riuscirci tutti". PEnsa che a lui il tendine distale del bicipide glielo hanno reinserito sul tendine del brachiale.... A me tirar su ferro piace e davvero tanto (chiaro non come il sesso...) e dobbiamo andare avanti ma con la testa (poi magari le sfighe capitano lo stesso.
    Last edited by nemesi78; 02-10-2007, 00:27:13.

Commenta

• nemesi78
      • Aug 2007
      • 118
      • 65
      • 0
      • Send PM

Ci sono anche studi per la somministrazione di glucosamina e di condroitina da sole che hanno dato esiti positivi ( e sono gli studi utilizzati dalle industrie farmaceutiche per ottenere l'AIC dei due farmaci.) Non credere che tutte queste cose siano manipolate( è vero che molte volte c ' è tanto sporco sotto e tanta voglia di far soldi) ma io credo ancora nella "buona sanità" Tral'altro questi studi vengono tutti valgliati dall EMEA (ente affidabile) prima di validare il DOSSIER e procedere allAIC.
      Cmq gli studi di associazione danno esiti molto più indicativi (sempre a livello statistico)...

Commenta

• Cesarius
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2005
        • 11107
        • 655
        • 1,026
        • Al tavolo dei Top Guns
        • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
        Ma scusa quello che hai postato qualche pagina fa non era il referto della RM?
        Se no .... ho capito male, allora DEVI fare una RM, spt se hai il problema da 5 anni, e a questo punto falla con mezzo di contrasto ...

Io sono stato operato da Castagna e mi sono trovato bene, lungo decorso, 12 mesi per tornare ad usare i pesi di "prima", ma adesso sono contento di averlo fatto ... e' possibile che tra poco tocchi alla gemellina ...

Pero' conosco anche un amico che si e' trovato male ... nel senso che ha avuto una complicazione rara ma molto rompicoglioni, e sta tornando adesso, dopo 2 anni, in forma decente ...

Altri atleti operati non li conosco abbastanza bene per poter dire qualche cosa su chi li ha operati. Dipende comuque anche da cosa trovano e da come reagisci tu, non solo da come operano.

Io avevo una slap bella tosta, mi ha riancorato il tendine del capo lungo del bicipite, in piu' mi ha sistemato la borsa infiammata e, se ricordo bene, seziona il legamento coracoacromiale, che poi tanto si riforma (cosi dicono almeno). Fatto sta che prima, dopo la fisioterapia e tutti i casini, mi allenavo, ma avevo dolore e la spalla era instabile (me ne accorgevo). Dopo un anno dall'operazione mi alleno discretamente, non uso piu' grossi pesi perche' (1) ho paura e (2) se mi rompo una seconda volta e' praticamente "finita", pero' non ho piu' dolore. Comunque arrivo bene (arrivavo, perche' adesso mi fa male l'altra spalla) a 110-120 kg in panca alta senza problemi. E per me sono sufficienti.

Eagle
        Leggendo il tuo post ho i brividi...
        Io sono stato operato a fine luglio proprio alla stessa cosa

Cmq anche a me con la risonanza si vedeva poco, e ho dovuto fare l'artorisonanza...
        Originariamente Scritto da Leonida
        gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
        Originariamente Scritto da Bad Girl
        ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
        Originariamente Scritto da gorgone
        ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

Commenta

• Cesarius
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2005
          • 11107
          • 655
          • 1,026
          • Al tavolo dei Top Guns
          • Send PM

Eagle ma a te la spalla è ancora instabile?
          gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
          ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
          ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

Commenta

• Eagle
            Bodyweb Member
            • Dec 2001
            • 12720
            • 467
            • 38
            • Send PM

Originariamente Scritto da nemesi78 Visualizza Messaggio
            Conosco Castagna di nome. Prima parlavo della Francia. Per COndral e DOna ci sono studi in doppio cieco che evidenziano una prevenzione della degenarazione della cartilagine (se vuoi i lavori te li posto). Non crediate che glucosamina e condroitina rigenerino una cartilagine degenerata!!!!!! Sono semplicemente dei blandi protettivi. Riguardo l'efficacia se non ci fosse rimarrebbero degli integratori. Tutti i farmaci per passare la fase 3 devono portare degli studi sull'efficacia se no l'industria farmaceutica "col *****" che può ottenere l'A.I.C.
            E' chiaro che non ti puoi aspettare miracoli... Ma assunti regolarmente sono abbastanza efficaci come
            condroprotettori. Gli studi che ho letto sono tutti di associazione (condro + glucosaNH). Il mio "sicuramente" è un "sicuramente" statistico. Hai ragione a criticarmelo, dato che negli studi clinici si parla sempre in termini statistici di "efficacia" io avrei dovuto dire : L'associazione di condroitina SO4 e glucosaNH sono efficaci condroprotettori ad un ben determinato livello di probabilità secondo specifiche ben determinate.

PEr la cuffia degenerata ci possono essere vari interventi che vanno dalla semplice pulizia del tendine (con rimozione del tessuto fibrotico) alla riparazione di eventuali piccole lesioni tendinee tramite punti di sutura). Ma la cosa infinitamente più importante è che una volta dentro un artroscopista esperto capisce e vede cose che ad una semplice risonanza non si riescono a capire...l'artroscopista esperto può trovarti una piccola lassità legamentosa che procura una microinstabilità della spalla (e guarda caso magari proprio quello ha causato il problema...(ipotizzo)). Qui passa la differenza tra il grande chirurgo e il chirurgo mediocre o normale.
            E quindi anche tu Eagle hai avuto una SLAP?? Non hai idea di quanto abbia sofferto anche io a smettere i pesi per così tanto tempo...CMQ la passione prevale su ogni cosa. Io Vedo Yuri Chechi e dico:" se lui ha recuperato da un infortunio coì serio e a 35 anni è arrivato dove è arrivato allora possiamo riuscirci tutti". PEnsa che a lui il tendine distale del bicipide glielo hanno reinserito sul tendine del brachiale.... A me tirar su ferro piace e davvero tanto (chiaro non come il sesso...) e dobbiamo andare avanti ma con la testa (poi magari le sfighe capitano lo stesso.
            Ti ho chiesto quelle cose sulla glucosamina xche' recentemente sono usciti dei lavori di metanalisi e robe del genere che la hanno screditata praticamente al 100% ... per via orale.

Io adesso la assumo iv, un po' da pazzi, ma dato che sono medico posso farlo, e vedremo cosa succede.

La mia SLAP Castagna la vide sulla normale risonanza al primo colpo. E poi fu confermata all'artroscopia.

Devo dire che l'anestesia plessica col cappero che me la farei rifare, mi ha fatto un male a dir poco lancinante ... la prossma spalla voglio dormire! Anche perche' comunque ero sedato, non ho visto nessuno perche' ero sotto il telino, non mi ricorso praticamente niente, tranne la voce di Castagna che mi ha salutato ...

E il post e' stato molto faticoso ... le prime 3 settimane col tutore difficle dormire, difficile mangiare, difficile fare tutto ... e la fisioterapia piuttosto dolorosa ... pero' dopo 6 settimane ero in sala operatoria ad operare, quindi non e' stato poi cosi male.

I pesi li ho ripresi dopo 3 mesi, ma mi ci sono voluti 12 mesi per tornare "a posto" ... e comunque a posto per modo di dire. Non carico piu', ho paura, come dicevo qualche post fa, se mi scasso una seconda volta e' finita, quindi non voglio proprio rischiare.

Io poi di anni ne ho 43, non 30 ...

Comunque adesso, da un po' a dire il vero, mi fa male l'altra. Non ho avuto nessun momento "traumatico", ma dolorini e doloretti che nelle ultime settimane si sono intensificati, e puntano verso una qualche lesione anteriore ... ma e'possibile avere una SLAP senza un momento traumatico in cui te la sei fatta???

Pensare di ripetere l'esperienza mi angoscia un pochino, ma piuttosto che andare avanti a non allenarmi o farlo col dolore ... prima o poi ...

Eagle
            Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
            kluca64@yahoo.com

Commenta

• Eagle
              Bodyweb Member
              • Dec 2001
              • 12720
              • 467
              • 38
              • Send PM

Originariamente Scritto da Cesarius Visualizza Messaggio
              Eagle ma a te la spalla è ancora instabile?
              No, quella operata va bene, e' solida. Solo un pochino limitata in alcuni movimenti. Forse non ho fatto tutta tutta la fisioterapia che dovevo, e l'extrarotazione e' un pochino limitata.

Altra cosa curiosa, il deltoide posteriore non lo sento lavorare come l'altro ... o con i trocar mi hanno denervato qualche porzione, ma proprio non lo sento ...

Eagle
              Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
              kluca64@yahoo.com

Commenta

• Cesarius
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2005
                • 11107
                • 655
                • 1,026
                • Al tavolo dei Top Guns
                • Send PM

No, quella operata va bene, e' solida. Solo un pochino limitata in alcuni movimenti. Forse non ho fatto tutta tutta la fisioterapia che dovevo, e l'extrarotazione e' un pochino limitata.

Altra cosa curiosa, il deltoide posteriore non lo sento lavorare come l'altro ... o con i trocar mi hanno denervato qualche porzione, ma proprio non lo sento ...

Eagle
                NEmmeno io ricordo di aver avuto nessun trauma...

Cmq sono stato immobilizzato 38 giorni(in realtà 30 erano sufficienti, ma a fine agosto quando avrei dovuto togliere il tutore i centri di riabilitazione erano ancora chiusi) e dopo un pò di idro-fiosioterapia ho ripreso la quasi piena mobilità.

l'ortopedico mi ripete che devono passare da 4-6 mesi prima di poter rivedere i pesi

per quanto rigarda il trauma o il presunto tale, l'ortopedico insiste che è stato generato da uno "strattone" durante le trazioni oppure da un logorio delle trazioni dietro al collo...

Commenta

• Cesarius
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2005
                  • 11107
                  • 655
                  • 1,026
                  • Al tavolo dei Top Guns
                  • Send PM

Dimentcavo, a me i dolori sono iniziati con la riabilitazione, di notte capita ancora di svegliarmi (sono più di 2 mesi che non dormo decentemente) e l'ortopedico mi ha prescritto oppiacei e benzodiazepine...

Commenta

• nemesi78
                    • Aug 2007
                    • 118
                    • 65
                    • 0
                    • Send PM

bhe eagle diciamo che la biodisponibilità della glucosaNH orale non è molto elevata. Per quanto riguarda gli studi clinici io mi occupo proprio di quelli (lavoro all'Ospedale Sacco di Milano ma mi occupo di sperimentazioni in campo reumatologico e virologico). Di schifezze ne vedo tante è vero (di lovori fatti male o un po "manovrati") però io sono ben pensante e fiducioso
                    forse sbaglio...
                    Certo che gli studi di metanalisi sono a mio avviso i più predittivi.
                    Io conosco studi soprattutto di associazione (Glu+CONd) ma non sono di metanalisi.
                    Eagle, spero per il mio caro portafogli (di pelle di coccodrillo) che qualcosa ci sia di vero in quello che ho letto sulla assunzione orale di condro + gluco.

per la SLAP è possibilissimo averla senza aver avuto un momento traumatico (in questo caso è data da microtraumi ripetuti e il dolore insorge così di punto in bianco...)
                    cmq io ho fatto la generale e ne sono felicissimo. Mi sono svegliato con due occhi azzurri vicino a me... quelli di una dolce infermierina che poi mi ha accompagnato duranto la convalescenza.....

Commenta

• ryohazuki
                      Inattivo
                      • Jul 2003
                      • 3739
                      • 86
                      • 107
                      • Trieste
                      • Send PM

Ti ho chiesto quelle cose sulla glucosamina xche' recentemente sono usciti dei lavori di metanalisi e robe del genere che la hanno screditata praticamente al 100% ... per via orale.

Io adesso la assumo iv, un po' da pazzi, ma dato che sono medico posso farlo, e vedremo cosa succede.

La mia SLAP Castagna la vide sulla normale risonanza al primo colpo. E poi fu confermata all'artroscopia.

Devo dire che l'anestesia plessica col cappero che me la farei rifare, mi ha fatto un male a dir poco lancinante ... la prossma spalla voglio dormire! Anche perche' comunque ero sedato, non ho visto nessuno perche' ero sotto il telino, non mi ricorso praticamente niente, tranne la voce di Castagna che mi ha salutato ...

E il post e' stato molto faticoso ... le prime 3 settimane col tutore difficle dormire, difficile mangiare, difficile fare tutto ... e la fisioterapia piuttosto dolorosa ... pero' dopo 6 settimane ero in sala operatoria ad operare, quindi non e' stato poi cosi male.

I pesi li ho ripresi dopo 3 mesi, ma mi ci sono voluti 12 mesi per tornare "a posto" ... e comunque a posto per modo di dire. Non carico piu', ho paura, come dicevo qualche post fa, se mi scasso una seconda volta e' finita, quindi non voglio proprio rischiare.

Io poi di anni ne ho 43, non 30 ...

Comunque adesso, da un po' a dire il vero, mi fa male l'altra. Non ho avuto nessun momento "traumatico", ma dolorini e doloretti che nelle ultime settimane si sono intensificati, e puntano verso una qualche lesione anteriore ... ma e'possibile avere una SLAP senza un momento traumatico in cui te la sei fatta???

Pensare di ripetere l'esperienza mi angoscia un pochino, ma piuttosto che andare avanti a non allenarmi o farlo col dolore ... prima o poi ...

Eagle
                      cos'è l'anestesia plessica? cmq io ho 25 anni...e i pesi li ho iniziati da poco

Commenta

• Eagle
                        Bodyweb Member
                        • Dec 2001
                        • 12720
                        • 467
                        • 38
                        • Send PM

Originariamente Scritto da ryohazuki Visualizza Messaggio
                        cos'è l'anestesia plessica? cmq io ho 25 anni...e i pesi li ho iniziati da poco
                        E' una puntura nel collo, per beccare un fascietto di nervi intorno a cui si inietta l'anestetico, si che la spalla e il braccio si addormentano.

Eagle

kluca64@yahoo.com

Commenta

• ryohazuki
                          Inattivo
                          • Jul 2003
                          • 3739
                          • 86
                          • 107
                          • Trieste
                          • Send PM

il mio medico già m'ha fatto una storia per farmi fare questa risonanza, nel senso mi ha detto che sono ipocondriaco(vero, tra l'altro), che la risonanza non serve, che con l'eco già si vedeva tutto, cmq poi insistendo me la sono fatto fare

adesso se io vado da lui e gli dico che sul forum mi hanno consigliato di mettere il contrasto, mi manda a quel paese...

Commenta

• ryohazuki
                            Inattivo
                            • Jul 2003
                            • 3739
                            • 86
                            • 107
                            • Trieste
                            • Send PM

ma cmq c'è sempre quella corda sotto l'ascella che mi preoccupa e che non ho ancora capito fisiologicamente cosa sia

Commenta

• Giangi
                              Bodyweb Advanced
                              • Feb 2007
                              • 1440
                              • 28
                              • 4
                              • pianeta veleno!
                              • Send PM

Originariamente Scritto da ryohazuki Visualizza Messaggio
                              il mio medico già m'ha fatto una storia per farmi fare questa risonanza, nel senso mi ha detto che sono ipocondriaco(vero, tra l'altro), che la risonanza non serve, che con l'eco già si vedeva tutto, cmq poi insistendo me la sono fatto fare

adesso se io vado da lui e gli dico che sul forum mi hanno consigliato di mettere il contrasto, mi manda a quel paese...

il medico è limitato! non voleva prescriverla anche a me mi diceva riposo e tranquillità! ho dovuto fare la visita dall'ortopedico e andare dal medico con la carta dell'ortopedico per farmela prescrivere. Morale slap neanche di tipo 1 ma qualcosa c'era e con la risononza normale non si vedeva!
                              Quanto le bona!!!!

Commenta

• ryohazuki
                                Inattivo
                                • Jul 2003
                                • 3739
                                • 86
                                • 107
                                • Trieste
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Giangi Visualizza Messaggio
                                il medico è limitato! non voleva prescriverla anche a me mi diceva riposo e tranquillità! ho dovuto fare la visita dall'ortopedico e andare dal medico con la carta dell'ortopedico per farmela prescrivere. Morale slap neanche di tipo 1 ma qualcosa c'era e con la risononza normale non si vedeva!
                                massì si, cmq faccio la risonanza tanto per confermare l'ecografia, il problema già lì si vedeva bene

Commenta

Working...
                                X