Originariamente Scritto da Hombrillo
Visualizza Messaggio
Spalla/braccio/petto parte destra tutti rovinati
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Giangi Visualizza Messaggiofai prima l'esame vedi com'è la situazione prima di catastrofizzare la situazione. Magari è un qualcosa che risolvi nel giro di poco. Prova a crederci.
sono anni con questo difetto e mi hanno sempre detto tutto a posto...
per loro il problema inizia nel momento in cui ti fa male (infatti ho esagerato a parole il dolore che sento)
ma con la risonanza magnetica che parti si vedono, esattamente? si vedono anche l'inserzione del bicipite e del piccolo pettorale?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ryohazuki Visualizza Messaggioè che il fatto che i medici ci capiscano poco mi butta giù di morale...
sono anni con questo difetto e mi hanno sempre detto tutto a posto...
per loro il problema inizia nel momento in cui ti fa male (infatti ho esagerato a parole il dolore che sento)
ma con la risonanza magnetica che parti si vedono, esattamente? si vedono anche l'inserzione del bicipite e del piccolo pettorale?
si vede tutto dalle ossa ai tendini e muscoli ogni cosa! ma sei di milano vai a fare una visita a rozzano all'humanitas ci sono gli ortopedici migliori che puoi trovare ingiro ti costerà un pò la visita ma almeno sai come stanno le cose, ovviamente vai con la risononza fatta! io di solito per roba delicata vado li anche se son di verona!Quanto le bona!!!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Giangi Visualizza Messaggiosi vede tutto dalle ossa ai tendini e muscoli ogni cosa! ma sei di milano vai a fare una visita a rozzano all'humanitas ci sono gli ortopedici migliori che puoi trovare ingiro ti costerà un pò la visita ma almeno sai come stanno le cose, ovviamente vai con la risononza fatta! io di solito per roba delicata vado li anche se son di verona!
per i soldi posso spendere al massimo 400 euro al mese per le cure, è quello che mi resta dallo stipendioLast edited by ryohazuki; 14-09-2007, 14:14:12.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ryohazuki Visualizza Messaggioah grazie, allora faccio questa risonanza (sperando che il medico me la faccia fare) e poi ci vado...uhm speriamo se dici che sono così bravi mi potrebbe servire tantissimo
per i soldi posso spendere al massimo 400 euro al mese per le cure, è quello che mi resta dallo stipendio
Commenta
-
-
La diagnosi è:
A destra tendine sovraspinato nettamente ispessito per fatti degenerativi con sovrapposizione di stato flogistico; piccole lesioni multiple segmentarie infrantendinee soprattutto nella metà posteriore del tendine; modica quantità di liquido nella borsa subacromiale. Normale il sottoscapolare. Quadro di tendinosi a carico del sottospinato. Normoconformato normpostrutturato normoposizionato il capolungo del bicipite; liquido nella borsa sul deltoidea. Normale il quadro controlaterale.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ryohazuki Visualizza MessaggioSONO andato a fare la visita ortopedica, la cura è:
-riposo
-laserterapia
-una pomata antiinfiammatoria
-delle pillole antiinfiammatorie
la dottoressa dice che è un infortunio vecchio di anni, non curato....
il riposo va bene, per qualche settimana. Le pillole antinifiammatorie solo per qualche gg.
Poi dovresti trovare un buon ortopedico e un fisioterapista che ti riabiliti come si deve (cuffia, propriocettiva, stabilizzatori, stretching adeguato, etc etc), PRIMA di tornare eventualmente ad usare sovraccarichi. Eventualmente anche un osteopata che ti dia una controllata per capire se "sfoghi" su quella spalla qualche problema in altra sede.
a milano ce ne sono alcuni ... se proprio non sai dove sbattere la testa mandami un pm.Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.
NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
kluca64@yahoo.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggionon hai niente di "rotto", quindi potresti tornare al 100%.
il riposo va bene, per qualche settimana. Le pillole antinifiammatorie solo per qualche gg.
Poi dovresti trovare un buon ortopedico e un fisioterapista che ti riabiliti come si deve (cuffia, propriocettiva, stabilizzatori, stretching adeguato, etc etc), PRIMA di tornare eventualmente ad usare sovraccarichi. Eventualmente anche un osteopata che ti dia una controllata per capire se "sfoghi" su quella spalla qualche problema in altra sede.
a milano ce ne sono alcuni ... se proprio non sai dove sbattere la testa mandami un pm.
io penso di aver capito da dove deriva il problema della spalla, cioè dalla corda che ho sotto l'ascella (e che se non sbaglio dovrebbe essere il piccolo pettorale)...quello è accorciato e secondo me tira in avanti la spalla rovinando tutti gli altri tendini....questa è solo una supposizione, i medici a cui ho chiesto cosa sia mi hanno liquidato con un "ah beh sarà un tendine o muscolo ingrossato", sottovalutando la questione
ecco questa corda sulla parte sana (sinistra) non c'è e non capisco come farla sparire dalla destra...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ryohazuki Visualizza Messaggiomi hanno detto degli ortopedici di Rozzano (Humanitas) come mi hanno consigliato..., ma mi serve davvero oltre a tutte le altre cure?
io penso di aver capito da dove deriva il problema della spalla, cioè dalla corda che ho sotto l'ascella (e che se non sbaglio dovrebbe essere il piccolo pettorale)...quello è accorciato e secondo me tira in avanti la spalla rovinando tutti gli altri tendini....questa è solo una supposizione, i medici a cui ho chiesto cosa sia mi hanno liquidato con un "ah beh sarà un tendine o muscolo ingrossato", sottovalutando la questione
ecco questa corda sulla parte sana (sinistra) non c'è e non capisco come farla sparire dalla destra...
eventualmente rivolgiti alla SOMA, e' a milano, ed e' "vicina" alla ISSA, che e' una federazione sportiva / bb. Ci sono diversi osteopati in gamba. Non costa tanto, te la cavi (penso) con un 60 euri, ma, secondo me, sono spesi bene. avrai risposta alle tue domande e magari anche di piu'.
in bocca al lupo!Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.
NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
kluca64@yahoo.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggioosteopata.
eventualmente rivolgiti alla SOMA, e' a milano, ed e' "vicina" alla ISSA, che e' una federazione sportiva / bb. Ci sono diversi osteopati in gamba. Non costa tanto, te la cavi (penso) con un 60 euri, ma, secondo me, sono spesi bene. avrai risposta alle tue domande e magari anche di piu'.
in bocca al lupo!
si per fortuna non sembra grave, ma sono scoraggiato visto che già 3 medici da cui sono andato negli anni non mi hanno risolto il problema anzi mi hanno detto che non era nulla....Last edited by ryohazuki; 24-09-2007, 18:54:15.
Commenta
-
Commenta