Spalla/braccio/petto parte destra tutti rovinati

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Eagle
    Bodyweb Member
    • Dec 2001
    • 12720
    • 467
    • 38
    • Send PM

Originariamente Scritto da ryohazuki Visualizza Messaggio
    non ho capito prima ortopedico e dopo osteopata o il contrario? scusa ma non so bene cosa siano tutte queste figure

si per fortuna non sembra grave, ma sono scoraggiato visto che già 3 medici da cui sono andato negli anni non mi hanno risolto il problema anzi mi hanno detto che non era nulla....
    La medicine e l'ortopedia "tradizionali" ti danno per quasi sano.
    Non hai niente da operare, un po' di infiammazione, un po' di degenerazione ... non gli interessi. Ti consigliano quelle quattro cose che si consigliano piu' o meno a tutti, anziani, giovani, donne, uomini, atelti, sedentari: antinfiammatori, laser o altre diavolerie del genere, riposo per star tranquilli ...

Un osteopata e' una figura per ora ancora "alternativa", che cerca di capire come funziona il tuo sistema muscolo-scheletrico-articolare-legamentoso. Ti fa i suoi test e ti puo' individuare degli "squilibri", delle articolazioni che sono bloccate, altre che si muovono male, altre che sono magari sovraccaricate per via di quelle bloccate, e cose di questo tipo. INOLTRE puo' anche trattarti con terapie manuali, che potrebbero sembrare massaggi, ma sono qualche cos di piu'. Ci sono varie tecniche, che io peraltro non conosco molto a fondo, ma vanno, o almeno cercano di andare, a "colpire" il problema "primo", quello che ha scatenato tutti i casini successivi. Ovviamente mica sempre ci riescono, ma visto che l'alternativa e' riposo e antidolorifici, un tentativo lo farei fossi in te.

Eagle
    Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
    kluca64@yahoo.com

Commenta

• ryohazuki
      Inattivo
      • Jul 2003
      • 3739
      • 86
      • 107
      • Trieste
      • Send PM

eh si infatti è precisamente così! per loro sono sano anche se non è vero...uff
      e iniziano a fare qualcosa solo se gli dici che senti dolore...

Commenta

• Cesarius
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2005
        • 11107
        • 655
        • 1,026
        • Al tavolo dei Top Guns
        • Send PM

Eagle, permettimi una domanda ingenua e da ignorante: perchè l'osteopata e non il chiro?
        Originariamente Scritto da Leonida
        gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
        Originariamente Scritto da Bad Girl
        ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
        Originariamente Scritto da gorgone
        ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

Commenta

• Eagle
          Bodyweb Member
          • Dec 2001
          • 12720
          • 467
          • 38
          • Send PM

Originariamente Scritto da Cesarius Visualizza Messaggio
          Eagle, permettimi una domanda ingenua e da ignorante: perchè l'osteopata e non il chiro?
          L'ostepatia mi sembra piu' "completa" ... ma non conosco la chiropratica a fondo.

Eagle
          Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
          kluca64@yahoo.com

Commenta

• Giangi
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2007
            • 1440
            • 28
            • 4
            • pianeta veleno!
            • Send PM

io non riesco a capire perche ormai anche per un mal di testa la gente corre daglio osteopati o chiropratici! ma gli ortopedici secondo voi a cosa servono?
            Quanto le bona!!!!

Commenta

• Cesarius
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2005
              • 11107
              • 655
              • 1,026
              • Al tavolo dei Top Guns
              • Send PM

Originariamente Scritto da Giangi Visualizza Messaggio
              io non riesco a capire perche ormai anche per un mal di testa la gente corre daglio osteopati o chiropratici! ma gli ortopedici secondo voi a cosa servono?

in genere ci si rivolge a pratiche "alternative" quando la medicina ufficiale risulta poco efficace.
              gary io più ti leggo e più maledico l' alfabetizzazione, la democrazia e la rivoluzione francese, tu dovevi coltivare il tuo manso in padania dietro un affitto che dovevi al tuo signore.
              ho sempre pensato che tu hai proprio bisogno di prenderlo di più,scusami se te lo dico ma ricordi me ai tempi della tristezza..per me puoi cambiare, se ce l'ho fatta io.. puoi farcela anche tu
              ma manca la verità più vera, le donne non vanno ascoltate, ma virilmente guidate.

Commenta

• Eagle
                Bodyweb Member
                • Dec 2001
                • 12720
                • 467
                • 38
                • Send PM

Originariamente Scritto da Giangi Visualizza Messaggio
                perche' tu per il mal di testa vai dall'ortopedico?

kluca64@yahoo.com

Commenta

• Giangi
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2007
                  • 1440
                  • 28
                  • 4
                  • pianeta veleno!
                  • Send PM

Eagle per il mal di testa non vado dall'ortopedico era un modo per dire che si va da questi personaggi anche per cose che non sono di loro "competenza! io sento gente ultimamente che ha dolore a un dito va dall'osteopata o chiropratico ha male al ginochio e stessa roba anche per le cazzate più semplici! e questo che non riesco a capire! Capisco problemi a livello schiena e vertebre che con le maniopolazioni sistemano un po l'equilibrio e sbloccano i problemi articolari vertebrali ma per il sesto mi sembra inutile!
                  Quanto le bona!!!!

Commenta

• ryohazuki
                    Inattivo
                    • Jul 2003
                    • 3739
                    • 86
                    • 107
                    • Trieste
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Eagle Visualizza Messaggio
                    non hai niente di "rotto", quindi potresti tornare al 100%.
                    il riposo va bene, per qualche settimana. Le pillole antinifiammatorie solo per qualche gg.

Poi dovresti trovare un buon ortopedico e un fisioterapista che ti riabiliti come si deve (cuffia, propriocettiva, stabilizzatori, stretching adeguato, etc etc), PRIMA di tornare eventualmente ad usare sovraccarichi. m.
                    ehm non ho capito, secondo te dovrei stare senza allenarmi solo qualche settimana o finché passa il problema?

Commenta

• nemesi78
                      • Aug 2007
                      • 118
                      • 65
                      • 0
                      • Send PM

addio niente. Ti do il nome del massimo esperto in operazione artroscopiche alla spalla in italia e in europa. Non ti far saltare in mente di fare un trattamento conservativo e poi ricomciare ad allenarti dopo 4-5 mesi con la cuffia in quello stato!!!! Tu puoi andare a posto completamente con una bella artro. Se insisti rovini e lsioni di più cuffia e sovraspinato e immensamente più dannoso il CLB. Se non l hai fatta fai una artro RMN alla spalla con valutazione C.L.B. cuffia e L.G.O.. con l' artrorisonanza in mano vai dal medico che ti indico e fatti operare a lui.
                      Professor Ferdinando Odella( primario II divisione ospedale ortopedico Gaetano Pini Milano)
                      calma e sangue freddo. Non muovere quella dannata spalla . Metti ghiaccio, e fai un ciclo di laser ad alta potenza (molto buona la HILT terapia) mentre attendi la risonanza e la visita.

Commenta

• ryohazuki
                        Inattivo
                        • Jul 2003
                        • 3739
                        • 86
                        • 107
                        • Trieste
                        • Send PM

Originariamente Scritto da nemesi78 Visualizza Messaggio
                        addio niente. Ti do il nome del massimo esperto in operazione artroscopiche alla spalla in italia e in europa. Non ti far saltare in mente di fare un trattamento conservativo e poi ricomciare ad allenarti dopo 4-5 mesi con la cuffia in quello stato!!!! Tu puoi andare a posto completamente con una bella artro. Se insisti rovini e lsioni di più cuffia e sovraspinato e immensamente più dannoso il CLB. Se non l hai fatta fai una artro RMN alla spalla con valutazione C.L.B. cuffia e L.G.O.. con l' artrorisonanza in mano vai dal medico che ti indico e fatti operare a lui.
                        Professor Ferdinando Odella( primario II divisione ospedale ortopedico Gaetano Pini Milano)
                        calma e sangue freddo. Non muovere quella dannata spalla . Metti ghiaccio, e fai un ciclo di laser ad alta potenza (molto buona la HILT terapia) mentre attendi la risonanza e la visita.
                        cosa vogliono dire CLB e LGO? devo fare la risonanza l'8 ottobre. anche il mio medico la pensa come te, cmq... è necessario l'intervento. Ma lascia segni questa artroscopia? fa male?
                        ma artorisonanza è come una risonanza normale? cos'è l' HILT?
                        grazie
                        Last edited by ryohazuki; 30-09-2007, 21:34:15.

Commenta

• Cesarius
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2005
                          • 11107
                          • 655
                          • 1,026
                          • Al tavolo dei Top Guns
                          • Send PM

Guarda i migliori spallologi Italiani si sono formati in Francia .... tra Lione e Orleand è lì la culla dell'ortopedia europea ....

Io ne ho girati parecchi , sono stato anche al Rizzoli, ma uno dei migliori mi dicevano è a Napoli.

Commenta

• ryohazuki
                            Inattivo
                            • Jul 2003
                            • 3739
                            • 86
                            • 107
                            • Trieste
                            • Send PM

Originariamente Scritto da Cesarius Visualizza Messaggio

Io ne ho girati parecchi , sono stato anche al Rizzoli, ma uno dei migliori mi dicevano è a Napoli.
                            il Rizzoli dov'è?

Commenta

• Eagle
                              Bodyweb Member
                              • Dec 2001
                              • 12720
                              • 467
                              • 38
                              • Send PM

Che tipo di trattamento chirurigco artroscopico dovrebbe essere fatto secondo te con una risunanza di quel tipo?

Non mi sembra di aver letto che ci sono tendini rotti, perche' andare a ricostruire un tendine che non e' rotto?

Eagle
                              Last edited by Eagle; 01-10-2007, 12:06:16.

kluca64@yahoo.com

Commenta

• Eagle
                                Bodyweb Member
                                • Dec 2001
                                • 12720
                                • 467
                                • 38
                                • Send PM

Ho dato un occhiata alle pubblicazioni del dott Odella, non sono tante, il che non significa in se' niente. Puo' essere che si concentri di piu' sul lavorare che sul pubblicare.

Pero' sono su diversi argomenti, e non solo sulla spalla.

Questo depone per un chirurgo che opera in un campo ampio.

In genere, ai nostri giorni, uno spallista fa SOLO spalla, un altro fa SOLO ginocchio, e cosi via. Uno che fa ancora tante cose depone per uno che non e' concentrato solo sulla spalla.

Ci sono altri, ad esempio Alex Castagna dell'Humanitas, che fanno solo spalla oramai da parecchi anni. Ne operano 600-800 all'anno. E mi sembra logico che, se dovessi far mettere le mani a qualcuno sulla mia spalla, preferirei uno che fa SOLO quello, che lo fa spesso, e che ha ottimi risultati (tutte e 3 le caratteristiche insieme).

INOLTRE, cosa non secondaria, se proprio uno deve farsi operare alla spalla, ed e' uno sportivo, meglio indirizzarsi verso uno che opera sportivi, che hanno ovviamente esigenze post intervento DIVERSE rispetto ai vecchietti o comunque ai non sportivi.

Non so se Odella opera principalmente o anche sportivi e con quali risultati, non c'e' niente negli articoli che ha pubblicato che parli di cio'.

Eagle

kluca64@yahoo.com

Commenta

Working...
                                X